Commenti |
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
|
Che i dati sui consumi non siano reali lo notiamo da tempo un pò su tutte le marche, ma voler fregare gli americani, e non solo, sull'inquinamento e come fare karakiri............
|
pugnali53 [ Martedì, 22 Settembre 2015, 22:48 ]
|
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
|
Anche io me lo sono chiesto...fino ad ora non lo sapevano? :shock:
Se dovessi guardare SOLO al Gruppo VW, son contento di non averne avuta una...non mi dicono nulla...ma ora poi...ALLA LARGA!!!! :shock:
E le Audi? Le Seat? Le Cayenne diesel?
|
ottinogs [ Martedì, 22 Settembre 2015, 23:41 ]
|
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
|
A parte la bruttissima figura di m... della VW, io mi sono sempre chiesto come sia possibile che i parametri Euro sull'inquinamento possano "salire" cosi' in fretta..
Ovviamente dietro c'e' un intento commerciale (obbligare la gente a cambiare spesso macchine che altrimenti ormai durano decenni) ma non penso che l'ingegneria possa effettivamente ridurre i valori sull'inquinamento con questo ritmo senza "barare" in qualche modo.
Il giochetto ormai e' collaudato...Euro 4? tac, macchina euro 4. Euro 5? taac, macchina euro 5. Euro 12? taaac, macchina euro 12... e giu' a vendere...
Penso che tutte le case automobilistiche siano piu' o meno coinvolte..
Stefano
|
Stefano73 [ Mercoledì, 23 Settembre 2015, 04:57 ]
|
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
|
Io non ci credo che le macchine attuali possano durare decenni.
|
andreaPE [ Mercoledì, 23 Settembre 2015, 06:46 ]
|
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
|
Che i dati sui consumi non siano reali lo notiamo da tempo un pò su tutte le marche, ma voler fregare gli americani, e non solo, sull'inquinamento e come fare karakiri............
La colpa dei teutonici c'è ma, le prove sulle emissioni di inquinanti dei veicoli in circolazione, secondo il mio parere sono senza senso.
@andreaPe non portarmi sfiga :mrgreen:
Redbaron
autista della domenica
|
Redbaron [ Mercoledì, 23 Settembre 2015, 08:25 ]
|
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
|
Comunque io una mail a qualche concessionaria VV nella quale gli propongo di acquistare "a metà prezzo" uno dei loro mezzi inquinanti la manderei :mrgreen:
|
Green [ Mercoledì, 23 Settembre 2015, 08:28 ]
|
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
|
speriamo ( virtù teologica ) che non sia la punta di un sistema magari condiviso a livello mondiale...nello specifico i tedeschi avranno sicuramente già in casa un kit da distribuire ai clienti :mrgreen: . mi ricordo che in un luogo a noi lontano ogni tanto si riuniscono per parlare di inquinamento...riscaldamento....
mah...che dire.... ho sempre pensato, quando guardo dallo specchietto la piccola fumatina nera del mio valido 78, che si trattasse di fumo non taroccato :shock: :shock:
|
Stargate [ Mercoledì, 23 Settembre 2015, 10:48 ]
|
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
|
speriamo ( virtù teologica ) che non sia la punta di un sistema magari condiviso a livello mondiale...nello specifico i tedeschi avranno sicuramente già in casa un kit da distribuire ai clienti :mrgreen: . mi ricordo che in un luogo a noi lontano ogni tanto si riuniscono per parlare di inquinamento...riscaldamento....
mah...che dire.... ho sempre pensato, quando guardo dallo specchietto la piccola fumatina nera del mio valido 78, che si trattasse di fumo non taroccato :shock: :shock:
A me piacerebbe controllare al banco (senza software tarocco) le emissioni durante una normale "Rigenerazione FAP", non forzata, per vedere cosa esce dallo scarico...
|
fabcruiser65 [ Mercoledì, 23 Settembre 2015, 11:43 ]
|
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
|
speriamo ( virtù teologica ) che non sia la punta di un sistema magari condiviso a livello mondiale...nello specifico i tedeschi avranno sicuramente già in casa un kit da distribuire ai clienti :mrgreen: . mi ricordo che in un luogo a noi lontano ogni tanto si riuniscono per parlare di inquinamento...riscaldamento....
mah...che dire.... ho sempre pensato, quando guardo dallo specchietto la piccola fumatina nera del mio valido 78, che si trattasse di fumo non taroccato :shock: :shock:
A me piacerebbe controllare al banco (senza software tarocco) le emissioni durante una normale "Rigenerazione FAP", non forrzata, per vedere cosa esce dallo scarico...
Esce l'impossibile... E per di più ridotto in particelle talmente sottili che vanno dritte nei bronchi! La mia classe A quando si rigenerava sapeva di plastica bruciata ed emanava gas a un milione di gradi da sotto.
|
Enrico86 [ Mercoledì, 23 Settembre 2015, 12:02 ]
|
|
|