scusate se ieri non mi sono presentato ma rimedio subito,
mi chiamo Gianluca e sono un autoriparatore e preparatore di fuoristrada del cuneese in Piemonte.
sono entrato nel mondo del fuoristrada quando ero ancora dipendente in officina della zona in cui sia i titolari che i dipendenti erano uniti dalla passione per il fuoristrada ed era inevitabile che anche io entrassi a far parte di questo mondo .
decisi quindi per l'acquisto di un lj70 del 1993 usato con il quale ho fatto le prime esperienze in piste trialistiche ( compreso il battesimo del ribaltamento),raduni con un club della zona a cui tutti eravamo iscritti e nel quale abbiamo fatto moltissime esperienze con difficoltà variabili accrescendo l'esperienza sia nella guida che nella preparazione meccanica.
per 5 anni il fedele land cruiser ha accompagnato me e quella che è poi diventata mia moglie in innumerevoli viaggi ,vacanze raduni e molto altro senza mai abbandonarci fino al momento in cui la nostra vita cambiò drasticamente nel giro di poco tempo; io e il mio socio che eravamo già colleghi di lavoro decidemmo di aprire un officina incentrata sulla preparazione e l'assistenza dei 4x4 di ogni genere e come se non bastasse poco tempo dopo decisi di sposarmi per cui potete immaginare gli impegni di quel periodo .
lavoravamo anche 14 ore al giorno ed in + coltivavamo anche la passione per la vita in plainair insieme al mio socio e ad altri amici perciò acquistammo il nostro primo camper usato.
dopo anni di esperienze con vari fuoristrada 4 anni orsono decisi di ritornare al primo amore acquistando un kdj95 automatico visto la mia passione per i passi lunghi ed il cambio automatico e con piacere posso dire che si è rivelato un mezzo affidabile ,robusto e adatto ad un uso misto come serve a noi.
infatti oltre a raduni di fuoristrada con il nordovest 4x4 il j9 traina caravan da 1600kg,carrello porta auto per l'officina per non parlare di tre fedeli 4 zampe che fanno parte della famiglia per cui capite l'esigenza del passo lungo.
Il mio sogno nel cassetto sarebbe un hdj 80 da restaurare e conservare ma per ora purtroppo la crisi mi obbliga a rinunciare aspettando tempi migliori .
Spero di essere stato esaustivo e ne approfitto per salutare tutti e per chiedervi scusa se non sarò presente sul forum in maniera continuativa ma i miei orari di lavoro ed i miei impegni non mi lasciano tanto tempo libero.