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Joemason
Nuovo iscritto/Socio "timido"
Registrato: Luglio 2014
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Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95
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Primo Accesso
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto,essendo entrato in possesso di un KZJ95 del '98...
Purtroppo ieri,durante Overland Experience,al Sestriere,ho bloccato il riduttore ed ho dovuto subire l'onta del recupero con carro attrezzi(son scoppiati i cortechi,con fuoriuscita olio,nonostante stessi procedendo a 50 km/h max...)
Adesso la vettura è in Toyota a Torino.
Sapete dirmi a cosa può essere dovuto il problema?
Grazie per l'aiuto e buona serata a tutti!
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#1 Lunedì, 07 Luglio 2014, 20:11 |
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Rubylove
Socio avanzato
Registrato: Maggio 2010
Messaggi: 5677
Età: 74 Residenza: Momo, Terre di Mezzo
Utente #: 2312
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
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Re: Primo Accesso
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto,essendo entrato in possesso di un KZJ95 del '98...
Purtroppo ieri,durante Overland Experience,al Sestriere,ho bloccato il riduttore ed ho dovuto subire l'onta del recupero con carro attrezzi(son scoppiati i cortechi,con fuoriuscita olio,nonostante stessi procedendo a 50 km/h max...)
Adesso la vettura è in Toyota a Torino.
Sapete dirmi a cosa può essere dovuto il problema?
Grazie per l'aiuto e buona serata a tutti!
Scusa la mia ignoranza ma che sò sti cortechi?
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#2 Lunedì, 07 Luglio 2014, 21:24 |
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Gigitoyota
Socio sostenitore
Registrato: Febbraio 2010
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Utente #: 2117
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42, HZJ73, HDJ80, KZJ95 e HDJ100
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Re: Primo Accesso
Difficile fare una ipotesi. Non capisco bene quello che scrivi, cos'e' scoppiato? Il riduttore e' costituito da ingranaggi, se bloccano, di solito sono restati a secco! Il 95 ha il differenziale centrale, che sia coinvolto nel bloccaggio? Comunque in officina sapranno certamente risalire al problema occorso. In ogni caso, se fosse un danno grave, sara' piu' rapido ed economico montare un riduttore usato, se non l'intero gruppo riduttore e ripartitore.
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#3 Lunedì, 07 Luglio 2014, 21:33 |
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eskimo
Socio sostenitore
Registrato: Dicembre 2005
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Età: 71 Residenza: Albinea (RE)
Utente #: 53
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70
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Re: Primo Accesso
ciao benvenuto, aggiorna il profilo con la residenza.
vorrei sapere come fa a scoppiare un corteco o paraolio, in genere perdono ma a casa ci si arriva ugualmente,
____________________ manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
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#4 Lunedì, 07 Luglio 2014, 21:50 |
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Rubylove
Socio avanzato
Registrato: Maggio 2010
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Utente #: 2312
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
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Re: Primo Accesso
ho capito corteco è una marca è come dire che il prosciutto si chiama Parma
ne ho fatto cambiare uno nel transfert che perdeva da un anno, dopo sei mesi aveva perso circa 200 gr, strano
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#5 Lunedì, 07 Luglio 2014, 22:26 |
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ottinogs
Socio attivo
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Utente #: 3622
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
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Re: Primo Accesso
Ciaoooooooo!!! Benvenutoooooo!!!!
____________________ Drums & Toy!
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#6 Lunedì, 07 Luglio 2014, 23:12 |
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lordreef
Socio avanzato
Registrato: Novembre 2012
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Re: Primo Accesso
benvenuto
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#7 Martedì, 08 Luglio 2014, 08:03 |
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pugnali53
Delegato Regionale
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 9600
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Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
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Re: Primo Accesso
Hola, purtroppo mettere le mani in un differenziale centrale non è quasi mai economico, cerca di informarti in concessionaria cosa si è rotto prima di far eseguire la riparazione, è un cedimento strano, succede molto raramente al punto da rimanere bloccati, come dice gigitoyota probabilmente è più economica la sostituzione con uno trovato in demolizione, valuta x bene il da farsi, e tienici informati.
____________________ pugnali53
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#8 Martedì, 08 Luglio 2014, 10:51 |
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gisologian
Socio
Registrato: Agosto 2006
Messaggi: 81
Età: 62 Residenza: provincia di torino
Utente #: 262
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KZJ95
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Re: Primo Accesso
Ciao,i "cortechi "o meglio detti paraoli non credo che esplodano ma in presenza di un surriscaldamento dell'albero su cui sono montati si deformano o nei casi più gravi si "sciolgono" fino a lasciare trafilare l'olio,nel riduttore come nei cambi in genere il surriscaldamento può essere dovuto che io sappia o a mancanza d'olio o a insufficiente portata della pompa dell'olio interna dovuta o a usura delle giranti (kilometraggi elevati)o in mancanza di regolari cambi olio dall'intasamento da morchia del suo filtro. In ogni caso per arrivare al bloccaggio penso sia un danno grave, una volta aperto il riduttore bisogna valutare bene l'entità del danno,devi calcolare anche che la sostituzione in toto con uno usato presuppone sempre per sicurezza la sua revisione.
Spero di esesrti stato utile.
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#9 Martedì, 08 Luglio 2014, 12:52 |
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