bene, ormai è 10 gg che la ho sotto il sedere, il 120 è arrivato! non in garages perchè non ci entra :(((( .
un giovedì sono andato a Milano a ritirarla, il primo approccio è stato fantastico, una sensazione di grande, solido, massiccio e ben fatto.
mi sono fatto 200 km di autostrada per portarla a casa, e devo dire CACCHIO quanto confort di guida per essere un "camion" con rispetto parlando, niente male, nonostante la mole gira con una agilità sorprendente, nonostante le gomme che non sono un /40 è precisa, lo sterzo reagisce "prontamente" e comunque quanto basta.
la lancio in autostrada e tocco facilmente quasi i 180 km di tachimetro.. sti ca@@i niente male.
il computer di bordo poi mi da un consumo medio di 8,9 l/100 km. e anche qui, se è vero nientw male ( scoprirò dopo che mente mamma mia come mente :)) )-
fine settimana in montagna, la famiglia ci sta su abbastanza bene, il divano posteriore non è larghissimo, ma per il resto tutto ok, le bimbe sono entusiaste come il papi.
nevica, e allora vaiiiiiiiiii una bella strada poco battuta con un bel 10 cm di manto soffice sopra un bel pò di neve mossa. e il Toy nonostante le Toyo all season si arrampica come uno stambecco, non male, non male.
tirando le somme, a parte il primo pieno che si è chiuso con un bel 8 km/l di media. sigh ( mi ricordo il vecchio Passat ancora ) in città lo trovo un pò legato, queste marce lunghe, il grosso salto tra i° e 2° costringe a tirare un pò troppo le marce, soprattutto le prime 2.
il mio mecca mi ha dovuto rettificare i dischi anteriori, perchè el milanes che lo aveva prima è risucito a "Ovalizzarne " uno, come cacchio avrà fatto. ora frena bene però.
approposito, gran bella frenata, potente e modulabile.
che dire, taglio corto, PER ORA SONO PROPRIO SODDISFATTO.
adesso devo provarla in off road, ma essendo vergine ci ho un pò di timore :))
Jack