Oggetto: Re: Bordhj El Khadra Con Latitudini
Permettimi Alex, ma la situazione è molto diversa a mio avviso:

-nel novembre scorso la chiusura del deserto è durata pochi giorni, in alcune zone non è neanche stata attuata, e tutte le agenzie assicuravano sulla repentina riapertura invitando a non annullare i viaggi partenti.

-per quanto riguarda Bordj el Kadra, da molto tempo ormai tutti gli operatori sanno che la zona sia off limits...una sola voce assicurava il contrario, e guarda caso a pochi giorni dalla partenza viene smentita...mi ricorda molto L'Erg Chech dove i miei diretti avvertimenti non sono stati considerati anche se l'agenzia algerina che si doveva preoccupare dei permessi era la stessa che già aveva fregato noi, salvo poi cambiare destinazione in extremis... ognuno faccia le sue considerazioni.

Oggetto: Re: Bordhj El Khadra Con Latitudini
A Capodanno 2008 sono sceso a Bordj el Kadra senza problemi.

A gennaio 2008 ho iniziato ad organizzare un giro, nuovamente a BEK, per aprile 2008. Sembrava tutto fattibile, ma a marzo 2008 mi è stato detto che i permessi non venivano più concessi e ho dovuto dirottare il tutto su Ain Aoudette. Da marzo 2008 è offlimits, la questione libica è durata sì e no 15 giorni.

In prima battuta si diceva che il blocco era derivato dalla insicurezza della zona (vedi rapimento dei due austriaci), adesso sento parlare di blocco per costruire centrali nucleari nel deserto a sud di El Borma :shock: :shock: , quale sarà la verità ??

Oggetto: Re: Bordhj El Khadra Con Latitudini
Boicotta McDonald's
Boicotta Nike
Boicotta Nestlé
Boicotta Coca Cola
Boicotta Danone
Boicotta IKEA
Boicotta Microsoft
Boicotta IBM
Boicotta Shell
Boicotta Esso
Boicotta Land Rover
Boicotta Latitudini
Insomma Boicotta chi globalizza i mercati
Nel 2010 viaggeremo tutti con la COOP e con i punti, avremo le piastre da sabbia in omaggio.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Bordhj El Khadra Con Latitudini
inizio gia da subito la raccolta punti COOP :lol: :lol:
pensare che mi daranno le :shock: piastre in omaggio mi intriga molto! :roll:
almeno nel 2010 un regalo utile alla coop ci sara nel catalogo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Bordhj El Khadra Con Latitudini
claudio non è questione di boicottare è questione di serieta non solo nelle proposte ma anche di come viene trattata la gente :evil: scusate OT che forse in pochi capiranno

Profilo PM  
Oggetto: Re: Bordhj El Khadra Con Latitudini
Il vantaggio nell'esserci molti operatori del settore è che ognuno viaggia come meglio crede.

Personalmente, se mi iscrivo ad un viaggio è perchè lo voglio fare, visto che nell'anno le occasioni sono veramente pochissime per me.

Se poi devo scegliere se farlo con la destinazione cambiata o stare a casa per un altro anno a vedere le foto degli altri, beh, preferisco comunque andare, visto che il periodo di ferie l'ho faticosamente strappato al lavoro ed alla famiglia.

Già grazie che non mi fanno saltare il viaggio perchè ci sono pochi iscritti o perchè la meta continua ad essere o è divenuta impraticabile.

Questo però è un MIO modo di vedere le cose, magari non il più giusto, ma egoisticamente è quello che preferisco.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Bordhj El Khadra Con Latitudini
mi colpisca un fulmine se voglio entrare in polemica con alcuno ma i fatti sono che io a settembre 08 sono stato nell'Erg Chech con l'agenzia algerina che ha "fregato" fzj78 e a marzo in tunisia mi era stato assicurato da una importante guida della zona che il sud sarebbe stato aperto e fattibile senza problemi, infatti ci avevo fatto un altro pensierino per quest'anno....
dopo tanti viaggi mi viene da pensare che non sia semplice capire che da un periodo all'altro una zona sia aperta e la settimana dopo chiusa.
poi ovviamente sta alla coscienza di ognuno e di viaggiare come meglio si crede....(ho rubato qualche parola di alexpex xhe trovo giusta...)
per le motivazioni di chiusura ci farei poco conto perchè in tanti anni ne ho sentite di vari colori.....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Bordhj El Khadra Con Latitudini
MAMMO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi colpisca un fulmine se voglio entrare in polemica con alcuno ma i fatti sono che io a settembre 08 sono stato nell'Erg Chech con l'agenzia algerina che ha "fregato" fzj78 .


Non per entrare in una polemica che nessuno vuole, ma i fatti reali sono che l'Erg Chech è chiuso al turismo da tempo e questo Fabrizio lo ha dovuto ammettere e di conseguenza ci ha rimborsato dei soldi, su di questo ho le dichiarazioni del Prefetto di Adrar... che poi voi ci siate entrati è una storia diversa, hai visto riportato Erg Chech o Bordj Fly St Marie sull'itinerario approvato?

Sulla riapertura del sud tunisino, sei la prima persona che riporta l'intenzione della riapertura, tutte le fonti interpellate hanno sempre affermato il contrario ed il fatto che il Rally di Tunisia non si rechi più in quei luoghi ne è la dimostrazione ulteriore...

Oggetto: Re: Bordhj El Khadra Con Latitudini
alex è proprio sul tuo modo di ragionare che si basa il modo di operare di alcuni (e non solo latitudini ) ma a questo punto l importante è andare dove non importa , cosa che sinceramente mi va un po stretta . poi stiamo parlando d africa dove tutto è possibile oggi è si domani è no . quando tutti dicono che non è possibile e uno solo afferma il contrario salvo a pochi giorni fare marcia indietro e unirsi al coro di quelli che dicevano di no be mi sento un po preso per il c...o . fortunatamente l offerta negli ultimi anni si è ampliata esistono molti TO secondo me validi e basta cambiaar parrocchia ( o moschea)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Bordhj El Khadra Con Latitudini
Da un pò sentivo della chiusura del sud tunisino il fatto che Latitudini avesse messo in programma un viaggio proprio in quella zona mi ha sorpreso e ho pensato: vuoi vedere che anche questa volta il CAT frega tutti??? Non è andata così ma va bene lo stesso, "c'est l'Afrique" non dimentichiamolo, e fin qui tutto bene. Quello che mi da in testa è invece l'aura di intoccabilità, il non ammettere che questa volta i rischi di toppare di brutto c'erano tutti. Proviamo ad immaginare se un'altro TO avesse proposto lo stesso viaggio e Latitudini avesse scritto sul GDB che il sud sarebbe stato chiuso per molto tempo, impossibile raggiungere El Kadhra...il TO in questione insiste ma a pochi giorni dalla partenza stravolge il programma...i difensori di Latitudini sarebbero stati altrettanto teneri?


Pagina 4 di 35


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0763s (PHP: 39% SQL: 61%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato