Re: Alla Ricerca Del Giusto Compromesso
Complimenti per l'acquisto, stesso colore e anno della mia, la tua è ancora in rodaggio
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Se hai bisogno di consigli ho fatto parecchia manitanzione preventiva alla mia e posso darti qualche consiglio, come molti altri qua sul forum. A scanso di equivoci le riparazioni principali falle con ricambi originali o equivalenti prescritti dal costruttore, tipo pompa acqua,filtri,boccole ecc.
Non avendolo letto ti consiglio vivamente di cambiare gli olii del cambio riduttore e dei differenziali prestanto attenzione che dietro dovrebbe avere il blocco e ci va il suo olio apposta,inoltre gli darei una bella ingrassata e controllo gioco degli alberi e dei pignoni, eventuali trafilamenti. Poi appena è possibile svuota il serbatoio del gasolio e prova a vedere cosa esce e fai un trattamento antialga cosi pulisve bene tutta la linea se non cè troppa morchia.
Già che la macchina è sul ponte controlla i giochi delle boccole inferiori dei trapezi,ma visti i Km e gli anni se non hai notizie di questa sostituzione ti consiglio di cambiarle tutte e quattro (due per lato, superiore e inferiore) e cosi per un pò ti levi il pensiero.
Per le gomme la spalla da 75 con l'assetto ti da quella luce da terra in più per avere un pò più di agilità che non guasta.
L'assetto va omologato e tecnicamente chi te lo vende deve fornirti un certificato comprovante che quell'accessorio ha supersto dei test a norma ed è specifico per il tuo veicolo e il meccanico deve darti anche lui un ceetificato che attesti l'esecuzione a regola d'arte del momtaggio che andrà presentato in MTCC al momento del collaudo. Ce ne sono diversi on commercio,scegli quello che più ti garba però non lesinare troppo sul prezzo,resta su in marchio conosciuto e affidabile.
Per le gomme inoltre,Toyota fornisce anch'essa un documento attestante che ls misura delle gomme che vuoi montare va bene,se non erro.
Anch'esse andranno omologate.
Mi sembra di non aver dimenticato nulla semmai chiedi
Saluti