Oggetto: Re: Tunisia Si Va.
Ma io voglio il 4.0 V6 da 230cv!!!! :mrgreen:

Oggetto: Re: Tunisia Si Va.
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il 78 è una delle auto più difficile da guidare sulle dune, pesa, soffre il twist, ha le balestre, se 1hz è un polmone ....ma a tutto c'è rimedio :mrgreen: :oops:
bhe facile vincere un 100 :wink:


Marco hai detto tutto . Allora se si vuole fare dei viaggi tipo “il giro del mondo” o similari penso che il 78 e’ imbattibile e’ gia’ un camper in partenza ma se in invece si vuole andare per deserti diventa molto complesso.Alla fine e’ un pulmino che deve traspostare 10 e passa persone e con 130cv sulle dune tunisine ce la puoi ancora fare ….quasi…..ma le libiche e algerine la vedo dura molto dura . Va in twist con una facilita’ impressionante ,interasse lungo, non ha il blocco post, e’ un polmome ansimante …premi l’accelleratore non ce nulla …pero’ e’ bello ? si. fine .

In sintesi non lo comprerei mai eccetto se decidessi di viaggiare alla grande.


in parte è vero, per questo il mio è un HDJ78 . :mrgreen:
comunque con le opportune accortezze ci fai tutto, se lo lasci aspirato il segreto è non appesantirlo .
poi ora c'è il GRJ con il V6 benza :oops:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia Si Va.
Rientrato lunedì scorso.
Tutto ok, sabbia ottima (aveva piovuto nella prima metà di aprile).
Bellissimo incontro ad Ain Oudette con Vale77 :mrgreen:

Per il resto confermo quanto scritto da Marko relativamente alla dogana etc.
Lungaggini all'imbarco per il rientro per la ricerca dei clandestini (controllata la macchina quattro volte).

Relativamente alla guida del 78 su sabbia posso confermare che con l'80 è più semplice, ma anche col 78 sono sempre andato dove vanno tutte le altre auto senza soffrire, sottolineando che ritengo di avere capacità di guida normalissime. In compenso quando fai campo il 78 è impareggiabile! :mrgreen:

Oggetto: Re: Tunisia Si Va.
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rientrato lunedì scorso.
Tutto ok, sabbia ottima (aveva piovuto nella prima metà di aprile).
Bellissimo incontro ad Ain Oudette con Vale77 :mrgreen:

Per il resto confermo quanto scritto da Marko relativamente alla dogana etc.
Lungaggini all'imbarco per il rientro per la ricerca dei clandestini (controllata la macchina quattro volte).

Relativamente alla guida del 78 su sabbia posso confermare che con l'80 è più semplice, ma anche col 78 sono sempre andato dove vanno tutte le altre auto senza soffrire, sottolineando che ritengo di avere capacità di guida normalissime. In compenso quando fai campo il 78 è impareggiabile! :mrgreen:


e’ anomalo auello vhe dici dato che lo stesso proprietario ovvero Marko conferma le difficolta del 78 su sabbia e scrive :” Il 78 è una delle auto più difficile da guidare sulle dune, pesa, soffre il twist, ha le balestre, se 1hz è un polmone “ ….quindi le cose sono due :ho avete auto diverse o avete fatto dune diverse .Certo se si tratta solo dei laghetti allora si va anche con un R4.

E’ solo,per capire e far capire eeeeeehhhhh.

Ultima modifica di Carlo59 il Domenica, 08 Maggio 2022, 11:30, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia Si Va.
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


E’ solo,per capire e far capire eeeeeehhhhh.



Da possessore di 78 provo a darti il mio contributo....

"Frequento" il laghetto ain ouadette da oltre 20 anni, ma non ho mai visto raduni di R4 ne tantomeno R4 singole in altri gruppi ..... :mrgreen: ....

Riguardo alla mobilità del 78 su sabbia, fondamentalmente entrambi (Marko e Nick2) dicono cose simili , cioè , che il 78 è più difficile di altre auto ma che alla fine riesce a fare le stesse cose. Per i twist esistono i blocchi, per la mancanza di potenza del motore di serie ci sono kit turbo o trapianti motore da 80 ,oppureil top sono i modellia benzina., per il peso.....bisognerebbe caricare poco , ma specialmente se viaggi con moglie è difficile :mrgreen:
Comunque un 78 vuoto pesa 2300 kg circa....un 78 allestito (il mio) 2650kg circa.......un 100 con pochissimo allestimento (mio zio) 2740kg . Quindi il problema è che essendoci tanto spazio a disposizione si tende a caricare di più.
Personalmente ritengo l'80 la macchina più facile su sabbia, infatti ho visto tanti 80 fare cose egregie in Tunisia.....mentre nelle dune libiche o algerine , solitamente più lunghe ma meno incasinate, più o meno tutte le macchine decentemente motorizzate riescono ad andare
In ultimo, secondo me la differenza più grande la fa chi ha in mano il volante.... :mrgreen:

Oggetto: Re: Tunisia Si Va.
:mrgreen: in realtà mi vergognavo a dire che sono un gran manico, e che il 78 é difficilissimo da guidare :mrgreen:

Ovviamente scherzo, come dice Fabrizio il 78 é sicuramente più impegnativo di altre, ma nulla di tragico.

Oggetto: Re: Tunisia Si Va.
non penso che una R4 possa arrivare a Oudette
comunque con me nelle ultime Tunisia c'è sempre stato un 78 aspirato di un amico, senza blocchi , viaggia leggero non apre mai , lo mettiamo dietro me o terzo e fa tutto quello che fanno gli altri con auto più performanti , se si insabbia si tira ....capita talvolta cosi come capita ad altri compreso il sottoscritto, del resto noi andiamo in vacanza sulla sabbia mica a fare una gare. si scende ogni tanto e nessuno di noi è un pilota professionista
in libia e algeria un 78 aspirato ci va , dipende dove , magari ti cerchi i passaggi diversi e non ti metti per ultimo per via della sabbia rovinata .non farai certo l'attraversata del mourzok....
comunque pesate poco, dilettanti, :mrgreen: il mio fa 3200kg in ordine di marcia per un viaggio di 4settimane con 4 persone e tutto pieno

Ultima modifica di Marko il Domenica, 08 Maggio 2022, 18:58, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia Si Va.
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]

comunque pesate poco, dilettanti, :mrgreen: il mio fa 3200kg in ordine di marcia per un viaggio di 4settimane con 4 persone e tutto pieno



Ovviamente il peso era a macchina scarica.....nel mio caso mi rovinano i liquidi: 420 litri di gasolio , 100 di acqua servizi , 20 acqua da bere , 40 circa di vino, 20/25 di birra......sei più bravo tu a rimanere nei 3200 kg del libretto, io ci riesco solo all'andata coi serbatoi gasolio vuoti :mrgreen:

Oggetto: Re: Tunisia Si Va.
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:mrgreen: in realtà mi vergognavo a dire che sono un gran manico, e che il 78 é difficilissimo da guidare :mrgreen:


Ecco bravo, non c'è da aggiungere altro :mrgreen: :grin:

Oggetto: Re: Tunisia Si Va.
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]

comunque pesate poco, dilettanti, :mrgreen: il mio fa 3200kg in ordine di marcia per un viaggio di 4settimane con 4 persone e tutto pieno



Ovviamente il peso era a macchina scarica.....nel mio caso mi rovinano i liquidi: 420 litri di gasolio , 100 di acqua servizi , 20 acqua da bere , 40 circa di vino, 20/25 di birra......sei più bravo tu a rimanere nei 3200 kg del libretto, io ci riesco solo all'andata coi serbatoi gasolio vuoti :mrgreen:

minchia 40L di vino....credo che manco in un anno riesco a bere un quantitativo simile :shock:

Profilo PM  

Pagina 5 di 7


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.062s (PHP: 69% SQL: 31%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato