Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Le youngtimers
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
La x1-9 mi piace da matti!
Bellissima macchinetta...
Che ne pensate della porsche 944?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le Youngtimers 
 
Io invece ho sempre in mente il mio trio dei sogni: Toyota Celica ST 185, Lancia Delta HF e Ford Escort RS Cosworth.... Non ne comprerò mai nessuna delle 3 però non me le levo dalla testa.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Se per quello il mio sogno vero automobilistico è la ferrari 456 gt
Rigorosamente prima serie, blu, cambio manuale ed interni color cammello
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se per quello il mio sogno vero automobilistico è la ferrari 456 gt
Rigorosamente prima serie, blu, cambio manuale ed interni color cammello



Per quel che mi riguarda dopo averla controllata x bene non è un granchè, addiritura uno che la possedeva che era andato dentro alla ineco, distributrice x le vendite di tutti i concessionari ferrari x il triveneto, di Padova io e Marilia passammo casualmente x strada davanti all'entrata dell'officina e Marilia scese x guardarla x bene girando attorno alla 456 ferma la guardava x capirla tanto che il proprietario uscì in strada e la avvicinò, pensavo le domandasse se voleva rubarla, invece le offrì addiritura di provarla, alla spiegazione di Marilia che le disse che le interessava sapere come si stava sui posti posteriori, la fece addiritura salire x capirne l'abitabilità, quando scese mi disse la nostra 911 è simile come abitabilità sui sedili posteriori, il proprietario disse comunque che non era una sportiva vera, troppo pesante, al chè eliminata la ricerca, mi stava interessando perchè cè n'era una in vendita in germania a poco più di 30.000 euro con meno di 40.000 km, il 12 colindri ferrari è sempre un 12 cilindri, musica sopraffina con i giusti scarichi x le orecchie di chi la sa aprezzare.
Ormai sono passati parecchi anni, ovviamente in italia ora costano molto di più, il solito amico che aveva la mitsubishi 3000 gt biturbo vr4, poi comperò una ferrari 360 F 1 auto molto bella, contemporaneamente alla 360 in un periodo di follia dopo aver seguito anche lui una 456 si presentò a casa mia alla guida di una seminuova 612 scaglietti e mi domandò se mi piaceva, ovviamente andammo a fare un giretto, il mio commento è semplicemente strepitosa, a differenza della 456 nella 612 i posti posteriori erano non dico comodi come in una berlina di lusso ma vivibilissimi con tutto lo spazio necessario x 4 persone a parte ovviamente l'accessibilità ridotta di una 2 porte, la spinta del 12 cilindri 6000 cc con 540 cv c'era tutta, a mio parere la migliore gt al mondo di quel periodo, l'hà rivenduta a 70.000 euro 6/7 anni fà dopo averci rimesso parecchio, non so di preciso quanto ma fra i 30 e 40.000 euro, mi ricordo che la comperò a 9000 km e la rivendette a 12.000 km era splendida, ora l'amico si accontenta di una ferrari 430 scuderia, altra auto bellissima che non è neanche lontana parente della 430 normale che hà un'altro conoscente che abitava vicino casa mia e me la fece provare x bene, a mio parere la 360 la ricordo più valida, tra l'altro si trovano a prezzi non elevatissimi x una ferrari.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Si ho letto parecchio so che "non è granché" per essere una ferrari ma è un sogno di infanzia e prima o poi cazzarola dovrà essere mia...
Si rovinano molto gli interni, si rompe spesso la guida del finestrino, gli ammortizzatori sono drammaticamente fragili ma per me è un sogno.
Spesso me la guardo su AutoScout24 e penso "follie" chiudendo l'app.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Ieri ho guardato una puntata di gasi automobili su youtube dedicata alla GTV 916 3000V6.
Bellissima auto ma, come sempre è accaduto in Alfa Romeo, famosa per il genio e sregolatezza, piena zeppa di cagate.
Peccato perché dal punto di vista estetico secondo me è una delle più belle auto degli anni '90 ma quella trazione anteriore senza uno straccio di differenziale autobloccante non è veramente concepibile.
Il motivo per cui presj la 159 3.2 Q4 piuttosto che puntare alla 156gta che esteticamente e come telaio è tutta un'altra cosa fu proprio la trazione anteriore.
L'ultimo 3000v6 col q4 fu la 164 (auto spettacolare ma estremamente rara e di conseguenza cara) e francamente io queste cagate di alfa romeo non le concepisco e non le capirò mai: la 156 gta, disegnata da walter de Silva, col 3.2 prodotto in collaborazione con l'ingegner busso, avrebbe meritato una diversa trasmissione rispetto ad un differenziale libero anteriore.
E tra l'altro la 156 Q4 esisteva per davvero (suv orribile) quindi il pianale era già adatto.
Bah!
Per questo motivo le alfa degli anni '90 mi piacciono decisamente meno... C'era tanto carattere ma era fatto alla cappero.
Il mondo alfa si è fermato alla 75/90? Non credo ma a me delle successive non piacciono troppi aspetti per metterle in garage.
Auto con uno stile irraggiungibile ma tecnicamente folli.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Dopo aver comperato la k col motorone fiat 5 cilindri 20 valvole cominciai a guardare le inserzioni di vendita dell'usato x comperare dopo che hò venduto la bmw 520 troppo lenta x me, l'unica, almeno credo, auto che monta lo stesso motore che è la fiat coupè, il più veloce mai prodotto dalla fiat ancora a oggi, l'ultima versione con cambio a 6 marce quattroruote la cronometrò a 252 kmh, la fiat dichiarava 250 kmh, hà lo stesso telaio e freni anteriori brembo da 310 mm autoventilanti dell'alfa gtv 916, però la fiat come la k hà il torsen anteriormente che sulla k con l'unica gommatura omologata 205/55/16 fà il suo dovere alla grande, difficilissimo farla patinare in partenza nonostante i 220 cv anche perchè pesa 1500 kg contro i 1300 della fiat coupè, sulla k l'erogazione è da vera ammiraglia ci sono 21 kgm di coppia poco oltrei 2000 giri grazie alla fasatura variabile di cui dispone, che salgono fino ai 31 kgm a 2750 giri per raggiungere la potenza massima di 220 cv a 6000 giri e a 7000 giri interviene il limitatore x una velocità massima di 248 kmh, uno dei migliori 2000 cc turbo ancora oggi a distanza di 23 anni fà quando entrò in produzione.
Anche l'alfa gtv 916 è una bella macchina ma mi frena rispetto al fiat coupè il peso superiore di 100 kg che non sono pochi, inoltre il differenziale libero davanti credo crei non pochi problemi di trazione a trasferire a terra i 240 cv di cui dispone, che non sono i 205 dichiarati, quattroruote viste le grandi prestazioni dell'alfa, naturalmente parliamo del V 6 busso turbo non del pur valido twin spark aspirato, rullò 4 vetture rilevando la potenza del migliore di 240 cv e del peggiore di 232 cv in fase di over boost che dura 15 secondi, facilmente prolungarli all'infinito x via elettrinica, a favore dell'alfa rispetto alla fiat c'è la cura della costruzione, le sospensioni dell'avantreno a quadrilatero alto e di quelle posteriori più sofisticate, anche se Deni de Col della blak performance oltre agli ammortizzatori produce una modifica x rendere più stabile il retrotreno della fiat coupè.
Sucessivamente però pensando che di sportive ne hò più di una visti i 270.000 km già superati sia dalla k che dalla mia fida bmw e 39 mi sono orientato, dopo aver esplorato praticamente tutte le auto italiane prodotte da almeno 20 anni di 2000 cc, maserati comprese, che mi permettono di non pagare l'ipt usufruendo della legge 104 che permette agevolazioni ai disabili, l'unica berlina che mi andava bene è l' alfa romeo 166 V 6 turbo che tra l'altro hà la stessa scocca della lancia k molto rigida e migliorata nelle sospensioni anteriori a quadrilatero alto come la gtv 916, stesso peso della k, stessi freni brembo anteriori, stesso motore e potenza, della 916, interni affatto inferiori alla k, ma manca un differenziale autobloccante, presumo però che l'erogazione non sia cattiva e quindi non abbia grossi problemi di trazione.
Altra opzione comperare una giulia 2000 turbo benzina nuova, stò informandomi, vedremo.... certo all'alfa hanno problemi di presentare le loro auto, fino a pochi giorni fà non sapevo esistesse la versione di 250 cv ma solo la 200 e 280 che mai comprerò perchè pagare 440 euro di superbollo x il mio modo di pensare mai farò, stà di fatto che ieri un concessionario mi hà detto che la versione 250 cv non è più ordinabile ed esiste da tempo, lui ne avrebbe consegnate un paio a settembre, inoltre x metà 2021 sembrerebbe che esca la seconda serie di metà vita dell'auto al che stò alla finestra e vedremo cosa deciderò.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Parlando con un'amico che possiede una thema ferrari, un'alfa 164 Q4 e una americana, lo stesso che stà cercando un toyota land cruiser passo lungo automatico, j 12 o j 15 per cui se ne conoscete qualcuno in vendita di bello segnalatemelo con messaggio privato.
La 164 Q4 x lui si mangia un mare di potenza sulla trasmissione e pur essendo più potente della thema ferrari a prestazioni stradali le sarebbe inferiore, è uno che si è smontato con le proprie mani aiutato da suo figlio entrambe le auto fino al minimo pezzo e le hà rese più belle di quando uscirono di fabbrica, sono entrambe bordò, io vedendole vicine mi sembrano uguali di colore ma lui dice che sono differenti, certo se lo sono è molto poca la differenza, le hò viste di sera ma ben illuminate, la 164 comperata in svizzera deve ancora immatricolarla perchè del 1992 quindi aspetta il prossimo anno ai 20 anni x pagare almeno metà della tassa di possesso iscrivendola asi
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..... perchè del 1992 quindi aspetta il prossimo anno ai 20 anni x pagare almeno metà della tassa di possesso iscrivendola asi


L'anno prossimo ne compie 30 di anni, azzerando quasi la tassa di circolazione.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Non avevo fatto i conti, meglio x lui almeno comincerà adoperare un'auto che gli piace oltre a un land cruiser se lo troverà.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor