Oggetto: Re: CoVID-19
Esistono delle prove di laboratorio per cui in alcune condizioni il virus resterebbe diffuso in aria per alcuni minuti.
Da alcune letture su riviste scientifiche in inglese sembrerebbe che siano determinanti le condizioni di umidità.
Questo ha portato anche a ritenere che le diverse condizioni di umidità possano essere un motivo del maggiore contagio al nord.
In sintesi: il contagio è certo se c'è "getto" di materiale tipo goccioline che da un infetto fisicamente raggiungono un soggetto sano.
In alcuni condizioni sembrerebbe che il virus resti sospeso in aria per qualche minuto prima di ricadere per gravità al suolo.
Non c'è nessuna evidenza che si diffonda col vento, etc..

CAVEAT: non sono un medico, quello che riporto è solo frutto di letture fatte comunque su siti di certa affidabilità scientifica

Profilo PM  
Oggetto: Re: CoVID-19
il virus ha bisogno delle cellule per vivere, materiale umano
https://www.medicalfacts.it/2020/03...arie-superfici/

https://www.medicalfacts.it/2020/03...tanze-no-prove/

anche io sono rimasto sorpreso degli ospedale Spagnoli, dopotutto loro per la sanità dedicano un % del PIL maggiore della nostra,
da noi nessuno è in terra o nel corridoio, si sono delle aree dedicate Covid a seconda l'intensità digravità e di cura. molto blindate.
quello che manca ora sono le persone, qualcuno contagiato, qualcuno sta male ed il n dei pazienti ricoverati è troppo elevato per essere gestito dalle sole figure specifiche, cosi ci stiamo attivando tutti per dare una mano in subintensiva

Profilo PM  
Oggetto: Re: CoVID-19
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra un pò ci diranno che si libra nell'aria e puo essere trasportato dal vento come i pollini o le spore..


questo lo avevano già detto e, sembra che anche le polveri sottili ne siano complici
inquinamento autostrade per la diffusione dell' infezione

Redbaron

Profilo PM  
Oggetto: Re: CoVID-19
Ghetoch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi dispiace ma non sono d'accordo, per me gli ospedali con i suoi operatori stanno rispondendo molto bene, non ho visto come in altri paesi ricoverati in corridoio o respinti, sono invece d'accordo che hanno fatto troppi tagli alla sanità, penso che ne siano consapevoli, in più vedo che tante aziende si stanno attrezzando per la fornitura di DPI oltre ai respiratori.


Mi sono andato a rivedere l'ultimo video https://www.youtube.com/watch?v=e-G1ckloARM perche il dubbio che tu non hai visto questo video è forte,
Ma dove è scritto o detto che gli ospedali italiani e loro operatori non rispondono bene?
In Italia gli operatori stanno facendo il possibile e anche l'impossibile tutti noi dobbiamo solo ringraziarli x l'immenso senso dell'abnegazione che stanno dimostrando a costo della propria vita, che nessuno si permetta di criticare dei veri eroi.
Qui si stà parlando che purtroppo ci troviamo in una situazione che avremmo potuto in parte evitare è stato il continuo taglio delle spese sulla sanità a portarci in questa situazione non certo il personale ospedaliero che stà facendo di tutto x rimediare a questa situazione.

Profilo PM  
Oggetto: Re: CoVID-19
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il virus ha bisogno delle cellule per vivere, materiale umano
https://www.medicalfacts.it/2020/03...arie-superfici/

https://www.medicalfacts.it/2020/03...tanze-no-prove/

anche io sono rimasto sorpreso degli ospedale Spagnoli, dopotutto loro per la sanità dedicano un % del PIL maggiore della nostra,
da noi nessuno è in terra o nel corridoio, si sono delle aree dedicate Covid a seconda l'intensità digravità e di cura. molto blindate.
quello che manca ora sono le persone, qualcuno contagiato, qualcuno sta male ed il n dei pazienti ricoverati è troppo elevato per essere gestito dalle sole figure specifiche, cosi ci stiamo attivando tutti per dare una mano in subintensiva



Grazie, letto e mentre leggevo mi sembrava quello che aveva detto Burioni l'altra sera, poi ho visto che era proprio lui
Pero, a parte lo studio cinese che è stato smentito, quello della resistenza nel tempo in funzione dei materiali è abbastanza confermato e non proprio confortante

Oggi è venuto un corriere con una scatola di cartone.. glielo fatta buttare in terra in giardino, in quarantena! :grin:


Quello che mi ha sorpreso degli spagnoli è che in tutti i video sembra che siano alla disperazione già dopo pochi giorni, capannoni con brande buttate dentro nel nulla, gente trasportata in auto civili, protezioni assenti, boh forse nonostante la nostra esperienza che gli avrebbe dovuto far aprire gli occhi, sono stati presi alla sprovvista? Se consideriamo che l'epicentro è Madrid cioè Milano e non l'extremadura cioè la Calabria!

Ultima modifica di Rubylove il Mercoledì, 25 Marzo 2020, 23:04, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: CoVID-19
interessante
https://www.nature.com/articles/s41591-020-0820-9

Profilo PM  
Oggetto: Re: CoVID-19
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
interessante
https://www.nature.com/articles/s41591-020-0820-9



molto interessante anche se non ho le capacità di giudicarne i contenuti tecnici..... almeno questo studio non vende certezze propagandistiche, individua possibili cause senza escluderne categoricamente altre..... del resto c'è ancora molto da comprendere su questo virus.

Ho trovato molto equilibrato anche questo articolo che analizza la situazione, per quanto possibile, in modo più distaccato...... e secondo quello quello che ho potuto apprendere da fonti certe mi pare molto veritiero.

https://www.corriere.it/salute/mala...d421e9f6b.shtml

un saluto ed un abbraccio a tutti.

Carlo.

Ultima modifica di williams93 il Venerdì, 27 Marzo 2020, 17:14, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: CoVID-19
Mah.... una cosa è certa adesso questo governo di scappati di casa incompetenti dicono che tutte le morti sono cause del coronavirus dimenticandosi che normalmente in italia nel periodo invernale muoino da un minimo di 8.000 a 12.000 persone.
Il punto è che ora il tampone che proverebbe la causa non si fà quindi si cancellano le prove, la cosa da fare sarebbe imporre il tampone in tutte le zone dove si manifestano troppe infezioni esattamente come hà fatto Zaia, che mai avrei voluto difendere, nella zona di Vo ebbene dopo i primi casi hà fatto fare il tampone a tutta la popolazione identificando 66 positivi asintomatici che avrebbero infettato almeno altre 10 persone senza saperlo di fare, che a loro volta avrebbero contagiato altrettante persone ovviamente a loro insaputa e chiaramente sono stati isolati.
Rifatto il tampone dopo il periodo di quarantena a tutta la popolazione e trovati positivi 6 soggetti che ovviamente hanno continuato l'isolamento, ebbene tutta questa popolazione asintomatica hà continuato a stare bene fisicamente.
Chiaramente solo se si fanno i tamponi si può dire, avendo le prove sono morti x covid 19 e non x altro...... anche perchè la percentuale di decessi in italia non hà nessun riscontro nel mondo dove si parla dall'1,2% al 4/5% max di decessi dei positivi.

Profilo PM  
Oggetto: Re: CoVID-19
come ho scritto diversi post più su, la politica ha una grande responsabilità.
avevo stimato 10mila decessi...mi sa che sono stato ottimista.
i tamponi andrebbero fatti a tutti, ma anche più di una volta in caso come noi operatori sanitari.
il modo migliore è il dosaggio degli anticorpi, con questi puoi sapere se sono venuto a contatto tempo fa, quindi probabilmente non più attivo e contagioso, oppure se sono stato recentemente infettato, quindi di sicuro contagioso. lo abbiamo chiesto ufficialmente come categoria medica .....tutto tace

Ultima modifica di Marko il Venerdì, 27 Marzo 2020, 20:04, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: CoVID-19
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il modo migliore è il dosaggio degli anticorpi, con questi puoi sapere se sono venuto a contatto tempo fa, quindi probabilmente non più attivo e contagioso, oppure se sono stato recentemente infettato, quindi di sicuro contagioso. lo abbiamo chiesto ufficialmente come categoria medica .....tutto tace



E avevi qualche dubbio?
Intanto questa sera mi hanno scritto degli amici dal sudafrica dicendo che da oggi devono rimanere chiusi in casa per tre settimane.....
Marco mi spieghi una cosa, se sei già stato contagiato ci sono poche speranze che ti riammali? Dicevano così anche per la malaria (se ti ammali una volta ti fai gli anticorpi e non ti ammali più), mia moglie in due mesi l'ha presa due volte.
Solo facendo i tamponi riusciamo ad avere una situazione reale sui contagiati (e di conseguenza a isolare i portatori), io sono tra quelli che vorrebbe che venissero fatti a tutti gli italiani e nei casi di operatori (medici, di polizia ecc...) un paio di volte alla settimana. Purtroppo la realtà non ce lo permette, cominciano a scarseggiare e chissà se arriveranno.

Ultima modifica di rommel1 il Venerdì, 27 Marzo 2020, 20:47, modificato 1 volta in totale

Pagina 11 di 34


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0821s (PHP: 70% SQL: 30%)
SQL queries: 12 - Debug On - GZIP Disabilitato