Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 10 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 32, 33, 34  Successivo
Vai a pagina   
 
CoVID-19
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
ToyDream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi aggiungo anche io al GRAZIE!

ed alla convinzione che purtroppo serve l'esercito!

Incredibile non capirla e trovare scappatoie ad ogni provvedimento!



In primis mi associo ai ringraziamenti.....

Sono d'accordo con Matteo. La situazione è grave ma la gente continua a girare e spostarsi per motivi non necessari. Sono uno sportivo, faccio una grossa fatica a restare in casa, soprattutto in giornate come ora che si va incontro alla primavera.... Ma mi rendo benissimo conto che i miei disagi sono ASSOLUTAMENTE RIDICOLI se confrontati ai sacrifici che devono sopportare medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari che sono in trincea per combattere questo nemico subdolo e così pericoloso. Costretti a turni massacranti ed esposti essi stessi ad essere contagiati.... E ancor di più pensando a chi ha perso i propri cari senza poter nemmeno assisterli a causa dei pericoli ovvi del contagio. Ma mi viene il nervoso quando vedo foto dei Navigli a Milano con gente che tranquillamente passeggia, corre o va in bici...oppure si accalcano presi dal panico per l'approvvigionamento di generi alimentari fuori dai centri commerciali. Gente che porta a spasso il cane per 10 km oppure esce per comprare le sigarette, lo fa dieci minuti dopo per comprare un etto di prosciutto e poi idem per 4 mele. E di questo sono certo perchè mia sorella lavora alla Coop e rivede le stesse facce a ripetizione... Qui in Appennino ci sono tante seconde case, alla sera sono chiuse e alla mattina è tutto aperto, ora vengono denunciati ai Carabinieri e il fenomeno si è calmato. Se continua così e i controlli delle FDO non bastano occorre come dice Matteo, l'esercito.
Altrimenti non ci saltiamo più fuori. Ci vorrebbe un pò di buonsenso...che troppo spesso manca nell'italiano medio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Senza nulla togliere alla pericolosità e aggressività del virus io guarderei molto bene il motivo reale del decesso ora impossibile da stabilire perchè i conti non tornano assolutamente, magari questo video può far riflettere https://www.youtube.com/watch?v=1AIUBeuXBLs senza nessuna polemica sulla reale pericolosità del virus.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
visto il video,  su alcuni punti di vista   ha ragione.
in Germania i  decessi sono registrati  per   Coronavirus ( insufficienza respiratoria da polmonite  interstiziale)
in  Italia i decessi sono  sia per coronavirus che  con il corononavirus. i pz gravi contagiati hanno tutti una polmonite  interstiziale, possono avere un IMA perchè magari hanno delle patologie cardiache importanti. la polmonite  crea un impegno del sistema cardiocircolatorio che se compromesso porta   al decesso appunto magari per   un  infarto,  e come   causa finale si scrive  polmonite interstiziale da Covid19. per capire se c'è stato un infarto andrebbe fatta l'autopsia. non si fa
il fatto che questa polmonite è arrivata in massa ed in pochi giorni i  decessi sono concentrati fa   registrare il caso. vero che le malattie respiratorie in questi mesi fanno tanti decessi, ma sono diluiti in diversi mesi. magari nel Lazio la   cosa si nota meno, ma in Lombardia si nota l'impennata.

aggiungo che  i casi    medio-gravi necessitano della C-pap( casco con alta percentuale  di ossigeno)+ altre  terapie  empiriche, una polmonite batterica è raro l'uso della C-pap, e si usano   antibiotici noti e no    terapie empiriche
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
dimenticavo, dalle nostre  linee guide interne il tampone ha una sensibilità del   71%, se rx ed esami sangue  sono    dubbi, noi  dopo 2gg rifacciamo il   tampone
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Dobbiamo ringraziare anche i "cugini" francesi x come si comportano https://www.youtube.com/watch?v=O9OGQCPotgc e chè dire della "solidarietà" dei paesi del nord all'italia dove sembra che solo i pidioti uniti al capo dello stato sembra non se ne accorgano
Io spero che conte alla fine di tutto questo venga processato x alto tradimento insieme al capo dello stato.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
E che dire del comportamento dei crucchi e paesi del nord insieme ai francesi nei nostri riguardi, oltretutto i geni politici che ci rappresentano a bruxelles queste vose dovevano saperle altrimenti sarebbero da processare, e fucilare sul posto, x alto tradimento
https://www.youtube.com/watch?v=e-G1ckloARM
Non credete che sia tempo perso sentire questo video, è importantissimo x capire il perchè la nostra sanità hà subito pesantissimi tagli negli ultimi 20 anni e ora ci troviamo in piena emergenza nell'attuale situazione!!!!!!!
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
mi dispiace ma non sono d'accordo, per me gli ospedali con i suoi operatori stanno rispondendo molto bene, non ho visto come in altri paesi ricoverati in corridoio o respinti, sono invece d'accordo che hanno fatto troppi tagli alla sanità, penso che ne siano consapevoli, in più vedo che tante aziende si stanno attrezzando per la fornitura di DPI oltre ai respiratori.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Ghetoch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi dispiace ma non sono d'accordo, per me gli ospedali con i suoi operatori stanno rispondendo molto bene, non ho visto come in altri paesi ricoverati in corridoio o respinti, sono invece d'accordo che hanno fatto troppi tagli alla sanità, penso che ne siano consapevoli, in più vedo che tante aziende si stanno attrezzando per la fornitura di DPI oltre ai respiratori.


In Spagna arrivano immagini di gente nei corridoi ma non nella lettiga, buttati per terra.. spero non siano vere ma forse purtroppo lo sono!

Quanto vorrei vedere quelli che fanno della critica la loro unica ragione di vita cosa farebbero
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
E gia da tempo che mi si è insinuato un tarlo, non per fare del terrorismo, anzi, solo per tentare una comprensione, ammesso che ci sia una risposta

Ci dicono di lavarci le mani, tenerci a un metro di distanza, quella che garantisce la non infezione, questo perchè il veicolo di trasmissione sono le goccioline ecc. ecc.. oppure sempre le stesse ma attraverso un veicolo intermedio, le mani infette perchè sono state usate per mascherare lo starnuto, le stesse mani che si infettano toccando altre mani o indirettamente toccando un oggetto che a sua volta è stato toccato da altre mani, ad esempio una maniglia

Se il virus come dicono, si trasmette solo in questo modo, perchè disinfettano gli ambienti con nebulizzazioni, perchè fanno la stessa cosa nei supermercati, autobus e sopratutto perchè anche sulle strade?

All'inizio aveva una vita brevissima, adesso, secondo alcuni vive anche fino a due giorni, se si creano le condizioni ambientali giuste

Tra un pò ci diranno che si libra nell'aria e puo essere trasportato dal vento come i pollini o le spore..

Se fosse così.. il metro con il quale ci tartassano non sarebbe una misura che ci mette al sicuro ma una misura che limiterebbe il contagio senza azzerarlo, limitare il contagio abbattendone il 90% può dare i risultati voluti (il contenimento) ma l'altro 10%? (ho messo 90 e 10 ma sono valori esemplificativi)

Ci sarà pure una differenza tra stare ad un metro in campagna o a un metro alle Poste, sull'autobus, in ospedale, gli ambienti si saturano e il metro forse potrebbe non bastare in certi casi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
hanno rifatto vedere le immagini della Spagna e sembrano messi molto peggio di noi, o non vediamo tutto oppure loro hanno saturato gli ospedali molto prima di noi!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 10 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 32, 33, 34  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor