Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 44 di 63
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45 ... 61, 62, 63  Successivo
Vai a pagina   
 
Nuovo modello Land Cruiser: quando?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Modello Land Cruiser: Quando? 
 
Grazie😉
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Modello Land Cruiser: Quando? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' di ieri una notizia, sempre relativa alla prossima presentazione del nuovo Land Cruiser 300, che rivela la possibilità di una unità termica diesel.
Purtroppo si tratta di un enorme passo indietro rispetto al poderoso V8 da 4,5 litri, il 1VD-FTV.
Si tratta, infatti, del "modesto" 4 cilindri in linea da 2,8 litri, il già noto 1GD-FTV.

Fonte: https://www.whichcar.com.au/car-new...iser-300-diesel


Molto strana questa cosa, non è nel dna di toyota che ha sempre montato motori di cilindrata alta e poco spremuti, se il problema fossero le emissioni in europa basterebbe non vendere il diesel in europa. Mah staremo a vedere ma non ci scommetterei sul 2.8 nel 300.....vabbè che toyota non sta più investendo nei motori a gasolio, ma il V8 c'è già e in certi mercati va ancora bene....

Per i motori a benzina le voci mi sembrano tutte plausibili...
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Modello Land Cruiser: Quando? 
 
Con la recessione che avremo, chissà in quanti si potranno permettere il nuovo land cruiser.. O comunque una nuova auto...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo modello Land Cruiser: quando? 
 
Il futuro lo vedo parecchio nero
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Modello Land Cruiser: Quando? 
 
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto strana questa cosa, non è nel dna di toyota che ha sempre montato motori di cilindrata alta e poco spremuti, se il problema fossero le emissioni in europa basterebbe non vendere il diesel in europa. Mah staremo a vedere ma non ci scommetterei sul 2.8 nel 300.....vabbè che toyota non sta più investendo nei motori a gasolio, ma il V8 c'è già e in certi mercati va ancora bene....

Attenzione, non si parla assolutamente di Europa dove, pare, non è ancora stato deciso se il Land Cruiser continuerà o meno ad essere a catalogo - che è il dato più preoccupante per noi.
Penso che la motorizzazione a gasolio sul nuovo modello 300 sia prevista per le versioni base da lavoro e per certi mercati, giusto per avere ancora un motore diesel montato su un Land Cruiser.
Il motore V8 1VD-FTV entro il 2022 non sarà più in regola nemmeno in Australia, dove ha avuto un successo clamoroso e ha equipaggiato molti modelli e versioni.
Potrebbe essere ancora venduto sui mercati del Golfo Persico ma lì preferiscono nettamente i motori a benzina. Penso che l'unico posto dove potrà ancora avere mercato sarà il Sud Africa e Paesi (ricchi) limitrofi.
Prevedo che, se non ci saranno cambiamenti "globali" i motori diesel diventeranno accessibili a pochi e in pochi Paesi.
Tuttavia io confido nella caduta dell'Europa e delle pretestuose e ignobili crociate e che questo ridia un po' di giustizia e libertà ai mercati, cosa che, con ogni probabilità, potrebbe riportare in auge i gloriosi motori inventati (combinazione) da un tedesco e a noi tanto cari.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Modello Land Cruiser: Quando? 
 
primo, se l'Europa (e l'euro) cade l'Italia si impoverirà di brutto, con una lira inflazionata, etc

secondo, per i motori. viste le necessita di traino che ha/avra il 300, dubito mettano il motore GD 4 cilindri (che poi in Australia ha una brutta reputazione con DPF, etc). Io ho anche sentito voci di nuovo V6 TD (derivato da V8, con due cilindri in meno)..

tanto c'e tempo.. fretta non hanno (son 12 anni che c'è il 200.. )
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Modello Land Cruiser: Quando? 
 
pagoda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
primo, se l'Europa (e l'euro) cade l'Italia si impoverirà di brutto, con una lira inflazionata, etc
Sono convinto, fermamente convinto del contrario.
Ma non è questa la sede giusta per questo tipo di dibattito.
Comunque: W l'Italia e fuori dalle balle, prestissimo, da questa Europa di nazisti e usurai.

pagoda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo, per i motori. viste le necessita di traino che ha/avra il 300, dubito mettano il motore GD 4 cilindri (che poi in Australia ha una brutta reputazione con DPF, etc). Io ho anche sentito voci di nuovo V6 TD (derivato da V8, con due cilindri in meno)..
tanto c'e tempo.. fretta non hanno (son 12 anni che c'è il 200.. )
E' vero, l'1GD non è mai piacuto nemmeno a me, ma sta diventando l'unità diesel Toyota più diffusa (ha già superato per numero l'1KD) e la notizia che ho riportato arrivava direttamente dall'Australia
Tuttavia, hai ragione, anche io ho sentito recentissimamente di un nuovo V6 diesel, ma sono anche questi i soliti rumors, infatti mi pare strano perchè è un motore che non esiste e dovrebbe essere fatto da zero.
Ma tutto è possibile, ormai sappiamo che anche Toyota nell'ultimo decennio "abbondante" di scelte stupide ne ha fatte moltissime.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Modello Land Cruiser: Quando? 
 
Scusate la mia ignoranza: ma se io prendo il V6 a benzina e gli cambio la testata e gli metto un common rail? Si può fare?

Dico ciò perche la cilindrata dell'hj61 turbo diesel e del benzina 3FE dell'FJ62 se non mi sbaglio è la stessa...
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: New Land Cruiser J200 
 
che bellezza
https://www.toyota.ae/new-cars/land-cruiser-heritage/ 😎
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: New Land Cruiser J200 
 
Veramente bellissima!!! Con le porte ambulanza è spettacolare..... e pensare che toyota penso non le abbia neppure a listino in europa...
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 44 di 63
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45 ... 61, 62, 63  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor