Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 3 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 32, 33, 34  Successivo
Vai a pagina   
 
CoVID-19
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COVID 19 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto la Merkel mette le mani avanti:

https://www.corriere.it/esteri/20_m...mmentFormAnchor

Una cosa però non ho ancora capito, in Italia ci sono 17.750 contagiati e 1.441 vittime, in Germania 3.200 contagiati (un sesto dei nostri) e solo 7 decessi. I conti non mi tornano.


Credo che in italia sia cominciato per prima in europa, anche se i conti comunque non tornano......
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COVID 19 
 
eccallà.. la teoria complottista è servita

Visto che ognuno dice quello che gli salta per il cervello lo faccio anche io..

In Italia l'epidemia è iniziata tre settimane prima, il tempo sufficiente ad avere questo gap, qualcuno, forse piu di uno ha seminato qui e proveniva proprio dalla germania (Monaco di Baviera è provato) e se anche il motivo non fose quello non è che ci vuole tanto a pensare che le variabili che possono far sviluppare di piu in un posto che in un'altro possono essere pari alla teoria del caos

Se ci sono in giro tanti asintomatici (per me sono tantissimi) fintanto che uno di questi non manifesta, non te ne accorgi, a monaco ha manifestato subito ed è stato bloccato ma la semina probabilemnte era gia partita

l'inglese ciuffo ribelle pur essendo per me uomo ignobile per come ha comunicato, potrebbe anche avere ragione sulla storia del gregge, però come servizio sanitario, devi essere in grado di reggere l'urto terribile di tanti malati tutti insieme, o hanno risorse impensabili per noi, oppure, boh!

Inoltre se vuoi che la vita e sopratutto l'economia del paese non si fermi o si fermi pochissimo, a meno che non te li vuoi togliere dal c. gli anziani, i portatori di patologie gravi, gli immunodepressi, dovresti proteggerli a casa loro  svuotando le case di chiunque altro ci sia dentro e fornendo altri alloggi e assistenza domiciliare totale

Dato che questo è a mio parere impossibile, ne deduco che o gli inglesi sanno molto il fatto loro oppure ariboh!

Preferisco pensare che i cinesi mentre speziavano il pipistrello da fare in salmi, abbiano sbagliato qualcosa e si sono create le condizioni per un nuovo virus che tutto sommato non ci vuole neanche male, vuole solo campare!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COVID 19 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto la Merkel mette le mani avanti:

https://www.corriere.it/esteri/20_m...mmentFormAnchor

Una cosa però non ho ancora capito, in Italia ci sono 17.750 contagiati e 1.441 vittime, in Germania 3.200 contagiati (un sesto dei nostri) e solo 7 decessi. I conti non mi tornano.


Credo che in italia sia cominciato per prima in europa, anche se i conti comunque non tornano......


Penso sia.il modo di contare I decessi che fa la differenza, in Italia.si considera decesso per coronavirus se il deceduto anche se con gravi e multiple patoligie risulta affetto dal virus.
In altri stati considerano I decessi per coronavirus se questi sono avvenuti esclusivamente per il virus. Se si nettizzano I decessi di chi aveva multipatologie forse diminuiscono di molto anche da.noi I decesdi da coronavirus.  E' una ipotesi ..
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COVID 19 
 
No Guido non è il discorso del complottista, è solo che i numeri non mi tornano, tutto qui, visto che quando noi avevamo 3200 contagiati  i deceduti erano ben più di 7 (quasi 150) a prescindere dal momento e dal luogo che è partito  il contagio. Poi si sa che l'epidemia (in europa) è partita (o si è espansa) prima di tutto in Italia.
Per quanto riguarda il "simpatico" primo ministro inglese non ho prove per dire che sta sbagliando (mi baso solo su quello che dicono i vari esperti in materia) ma quando tutti gli altri Paesi ti dicono che non è la strada giusta io un pensierino ce lo farei. Si ricredrà quando le salme non ci staranno più nei cimiteri e gli altri stati avranno chiuso l'accesso agli inglesi perchè infettati.

Raul forse hai ragione, però se uno muore ed è infetto dal coronavirus è presumibile che la causa del decesso sia da imputare a quel virus e va conteggiata. Poi se non si mettono neanche d'accordo in europa su quello.....
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COVID 19 
 
E' una ipotesi ..[/quote]

Ciao Raul

Non solo, anche nella conta degli infetti, in molti paesi hanno fatto il tampone solo a chi aveva gia sintomi non a tutti

io credo che se domani si fanno i tamponi a tappeto sai quanti ne escono fuori di asintomatici, parecchi, quindi se da una parte è meglio non farli (mostri all'opinione pubblica numeri meno brutti) dall'altra, scoprire l'asintomatico portatore (perchè mi sembra che questa sia una condizione oramai chiara) può fartelo bloccare prima che continui a seminare, i cinesi hanno fatto così e sembra che abbia funzionato, gli inglesi se non fanno tamponi o li fanno solo se hai sintomi importanti avranno solo i numeri di chi è stato male, vivo o morto

E la mia opinione che vale quanto quella del primo passante in strada ma dato che siamo in tema di opinioni, la dico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COVID 19 
 
Ciao Ezio,ma tu non sei il complottista ufficiale qui! è Lucio!!        era rivolto a lui! diciamo che a lui piace la teoria alternativo complottista in generale e se parte chi lo ferma piu!!!      

ahahah scherzo ovviamente perchè non potendo eventualmente cambiare il corso delle cose non vado neanche ad indagare, quello che sarà sarà..

sono tante le variabili che diventa difficile fare raffronti, se vedi i dati della spagna di ora sono uguali piu o meno ai nostri nello stesso periodo

Io devo solo evitare di prenderlo come tutti, un pò di più vista l'età e visti alcuni problemucci che potrebbero portarmi direttamente verso una rapida dipartita!      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COVID 19 
 
Nessun altro ci vuole raccontare come se la passa in questo periodo?  capisco che molti di voi pensano a questo forum come a un diversivo dove rifugiarsi per non pensare troppo a quello che sta accadendo ma spesso condividere e scoprire che poi alla fine abbiamo più o meno tutti le stesse paure, aiuta e come!

A me sembra di vivere in un romanzo di Asimov, una realtà pazzesca!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COVID 19 
 
io la vedo come una soluzione quasi estrema della natura che ha colto al balzo le cazzate che fa il genere umano per rivoltarcele contro. la razza umana gioca con la genetica, sperimenta di tutto e di più come a voler celebrare la sua presunta onnipotenza e supremazia su tutte le altre forme viventi, dagli allevamenti intensivi che inquinano e provocano sofferenza a miliardi di animali, allo sfruttamento dissennato del sottosuolo e della agricoltura, inquinamento di tutti gli elementi della terra, acqua cielo e terra.Di concerto la natura ha ripetutamente lanciato messaggi subliminali e non, di quanto la razza umana stia pedissequamente "giocando col fuoco da troppo tempo" e tutto sommato non è mai fregato un c+++o a nessuno.E' arrivato il momento in cui la natura sta ripagando gli umani con la loro stessa moneta, ha solo messo in campo qualcosa che gli stessi umani hanno plasmato con il loro folle modo di vivere.Ci sta ripagando con la stessa moneta. Resta da vedere quanto servirà la lezione o se servirà un covid20 o 21.... La soluzione proposta dal pianeta è quella di un bel tabula rasa secondo i principi più "sani e razionali" della natura per effettuare la selezione naturale: sopravvive il più forte, inteso sia come razza che come individuo. Che ci piaccia o no, tutti dobbiamo rispondere a questa legge di natura, ma forse ce lo siamo dimenticato perchè, al solito, l'umano pensa di essere onnipotente e di poter fare delle leggi tutte sue che esulano dalle leggi universali. Bene, ci si sta accorgendo che così non è. Da 2 mesi a questa parte si sta avendo un capovolgimento di molti parametri che davano segnali del malessere del pianeta. Grazie ai venti ed alle correnti marine i livelli di inquinamento globale stanno scendendo. Questo dovrebbe farci guardare questa sventura con un occhio diverso ma non credo che l'umano ne sia capace. Abbisamo un cervello troppo potente che non riusciamo ad usare nel modo giusto e per questo sforniamo cazzate a gogo che in qualche modo il pianeta tenta di fermare. Potrei scrivere molto ancora ma penso che il mio pensiero sia chiaro. Rassegnamoci ad essere una scoreggia nell'universo e sul pianeta e mettiamoci in testa che valiamo come tutti gli altri esseri viventi (che per inciso non abbandonano i loro cuccioli nei cassonetti della monezza o nelle stazioni)
buona vita.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COVID 19 
 
Standing ovation!!!!!
Siamo talmente intelligenti che ci sono addiritura dementi che speculano in borsa scommettendo che ci sarà una crisi in un dato periodo e ora si stanno fregando le mani perchè chi hà previsto ciò stà guadagnando un sacco di soldi!!!
La stessa cosa che succede nel mercato finanziario dove le multinazionali comperano asset, industrie, marchi all'avanguardia x poi smenbrarli o chiuderli nel paese d'origine x andare a produrre i prodotti di questi dove costa meno, poco importa se migliaia di persone restano senza lavoro e nel paese dove si crea la nuova fabbrica la manodopera verrà sfruttata, e appena si presenterà una nuova opportunità x spendere meno si cambia paese e altri disoccupati.......
Bisogna applicare una economia umanistica non di mercato, su questo gli stati potrebbero fare molto, ma visto l'intelligenza dell'uomo questa è un'utopia.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COVID 19 
 
Alla faccia del complottista che mi si etichetta, questi sono dati incontestabili, proviamo a ragionarci sopra.
 https://www.youtube.com/watch?v=LJ43AEykENA
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 3 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 32, 33, 34  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor