Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 20 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Molto bello Red, come sempre, le gomme sembrano fare il loro lavoro. Questa volta avete cercato un OR un pò più tecnico, adatto a una macchina agile come il Jimmino. Con un assettino credo che ci si possa togliere belle soddisfazioni, ma anche così non è per niente male, anzi!  
P.S.  Una motosega nel baule ci vuole sempre
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto bello Red, come sempre, le gomme sembrano fare il loro lavoro. Questa volta avete cercato un OR un pò più tecnico, adatto a una macchina agile come il Jimmino. Con un assettino credo che ci si possa togliere belle soddisfazioni, ma anche così non è per niente male, anzi!  
P.S.  Una motosega nel baule ci vuole sempre



Si, si è comportato molto bene, talvolta mi ha persino stupito  
Anche se l'avessimo avuta non credo che l'avremmo usata, eravamo in territorio "ostile", non si sa mai come la pensano
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto bello Red, come sempre, le gomme sembrano fare il loro lavoro. Questa volta avete cercato un OR un pò più tecnico, adatto a una macchina agile come il Jimmino. Con un assettino credo che ci si possa togliere belle soddisfazioni, ma anche così non è per niente male, anzi!  
P.S.  Una motosega nel baule ci vuole sempre


grazie per i complimenti al video.
Le gomme sono fantastiche per il mio utilizzo.
All' assetto c'ho pensato e probabilmente un +5 lo farò. E poi chi fermerà il zucchino?. A meno che non precipiti in un burrone, nel malaugurato caso, chiamare Lucio col suo verro da 52q.li

una motosega nel baule? E' già tanto farci stare una sega, figuriamoci una motosega  

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

 
Anche se l'avessimo avuta non credo che l'avremmo usata, eravamo in territorio "ostile", non si sa mai come la pensano


Ah ok...credevo foste in zona "franca"....nel caso di terreno ostile meglio essere silenziosi e dare poco nell'occhio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]


una motosega nel baule? E' già tanto farci stare una sega, figuriamoci una motosega  

Redbaron


Si Red, conosco le dimensioni o per meglio dire le "non dimensioni" del baule, ho 2 Jimmini "vecchi" in famiglia...(mio papà e mia moglie).. Io abbasso uno dei sedili posteriori e ci carico 2 motoseghe una girata in un verso e l'altra nell'altro ad incastro...ma solo se devo andare in boschi fittissimi altrimenti ci vado col Def che è più abituato all'ambiente
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione 
 
Amici, la notizia sta rimbalzando un po' dovunque e sembra ora più che attendibile: dal 2021 la Suzuki non commercializzerà più il Jimny in Europa.
Già le liste di attesa erano lunghe, ma negli ultimi tempi la consegna continuava ad essere posticipata o prolungata.
Il motivo è che, pare, il Jimny non riesca a rientrare nei parametri richiesti dalla Comunità Europea in fatto di emissioni CO2 e Suzuki, pare, si sia stufata di questa pagliacciata e, complice anche la Brexit, abbia deciso per la soluzione estrema.
Ha detto basta.
Pare che da gennaio dalle concessionarie ufficiali non vengano più accettati ordini di Suzuki Jimny sono stati chiusi indefinitamente.

"Al lancio alla fine del 2018, Suzuki ha annunciato che le emissioni di CO2 di questo modello erano già ai limiti consentiti e che sarebbe stato difficile rientrare in quelli che verranno a partire dal 2021", afferma il produttore. "Suzuki GB PLC - sito di produzione mondiale del modello in Europa - farà tutto il possibile per garantire la consegna ai suoi clienti che hanno già effettuato un ordine."
Si sta, ovviamente, parlando di unità motore diverse, per capire se, davvero, far scomparire il Jimny dai cataloghi europei.
Si è parlato del moderno turbo da 1,0 litri dalla Swift, ma non si adatterebbe alle esigenze del mercato giapponese dove il modello viene "reimportato" - afferma il suo produttore - dove che finisce la maggior parte dei Jimny prodotti.
Addirittura si è ventilata l'ipotesi di dismettere i sedili posteriori a malapena utili per trasformarsi in un furgone e bypassare certe limitazioni, ma anche questa ipotesi sembra irreale per il mercato europeo.
Si è infine parlato di una soluzione ibrida ma, attualmente, sembrano non esserci progetti concreti che supportino tale ipotesi.
Di reale c'è solo che, al momento, gli ordini per le Jimny sono stati sospesi per tutta Europa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione 
 
A bruxelles ci sono a fare le leggi un sacco di pagliacci magnaschei corrotti e inconpetenti che con le loro lobbies privilegiano germania e francia, noi non contiamo un c+++o, meglio sarebbe dire che i nostri rappresentanti tajani, forza italia, e sassoli del pd, che dovrebbero rappresentarci, non hanno neanche il coraggio di alzare la testa quando parla la von der leyen e i francesi, ora andiamo col cappello in mano addiritura dinanzi a una merda come dombrowski, lettone che ora rappresenta il 7% del suo partito, neanche un paesetto di provincia italiano, alle ultime elezioni, prima almeno erano al 22%.
Figuratevi che per i nuovi investimenti x la new green economy privilegeranno incentivi x le miniere di carbone tedesche che a promesse della merkel dovevano chiudere e le centrali nucleari francesi e noi zitti, se non ci credete informatevi, che popolo di masochisti leccaculo siamo.......
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
io riporto le notizie belle
Lo sapevate che, in Italia, si può omologare sul New Jimny, il rialzo +50mm; e +75mm
E, lo sapevate, che si possono omologare pneumatici in misura 215/75 R15 bf AL
Non lo sapevate? Ora lo sapete
NB:. il tutto trascritto sul libretto di circolazione

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione 
 
Questa si che è una bella notizia, fossi in te andrei di 7,5 cm, perchè accontentarsi?
Eventualmente se ti si stringe il culo nei laterali monta distanziali da 3 cm x lato che sarebbero 6 cm totali, oppure con cerchi con offset negativo maggiore, se ci stanno dentro ai codolini le ruote, inoltre i 215/75/15, la stessa misura che avevo sulla lada niva, x il peso del jimny che presumo sia molto simile, 1300 kg, erano le ideali, non sentivo nessuna esigenza di averle più larghe, così dotato insieme alle slitte inferiori, se ben fatte, il jimny diventa un cattivo cliente x qualsiasi fuoristrada non estremo.
Occhio che le molle su un mezzo così devono assolutamente essere ben calibrate sulla durezza, meglio parlare di cedevolezza che deve essere guidata da un ammortizzatore molto valido assolutamente con una regolazione ben studiata x il peso del mezzo, se solo un pò rigida ti si trasforma in una cavalletta saltellante che magari andrà anche bene sul veloce ma non nella marcia stradale e fuoristrada più tecnico che veloce, quello che si fà nei giri esplorativi che facciamo e presumo fai solitamente.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Per le omologazioni si passa attraverso il CETOC (Suzuki però non è presente nell elenco dove scaricare i moduli) o si passa da Zanfi?🤔
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 20 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor