Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Aspirante Possessore Di Toyota
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Aspirante Possessore Di Toyota 
 
Certo Daniele, non voglio aprire una polemica e in quanto ho detto non c'è un attacco o una critica personale.
Era solo una constatazione che, a mio avviso, è più che lecita: su un forum dedicato al Land Cruiser arriva un nuovo utente che vuol passare da un Jeep ad un Toyota, apre un topic dal titolo "Aspirante Possessore Di Toyota" e gli si consiglia un Mercedes?
Obiettivamente è un po' anomala la cosa.
Mi sono limitato a farla osservare e dato che non ci sono regole che lo vietino, va bene.
E' solo un po' "strano" e non smetterò mai di farlo notare.

Riguardo i costi del nuovo, non so dove hai verificato, ma io ho un amico che il G Professional lo ha acquistato poco più di due anni fa per la modesta cifra di 95.000 euro (prezzo di partenza a listino 79.000 euro) per quei quattro o cinque "optional" che ha scelto (uno è la targa alta posteriore, sopra al portellone).
Come motori c'è solo il G 350 con il V6 3.0 diesel da 245 CV (che è una bella bestia, effettivamente) ma che consuma come una nave. Quindi senza serbatoio supplementare non si va da nessuna parte e anche col serbatoio supplementare fa la stessa strada che fa un HZJ78 con un solo serbatoio.
Stessa cosa per l'assetto che, nonostante il rialzo di "ben" 10 mm rispetto all'originale è rigidissimo e piuttosto bassino.
C'è da dire che il catalogo degli optional del G Professional sembra una mezza enciclopedia: c'è di tutto e di più, essendo conforme a moltissime richieste per commesse militari.
Del G di questo mio amico ne avevo parlato qui:
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho un amico che, un paio di anni fa, ha acquistato un G Professional, nuovo, direttamente in Germania.
Qui due foto del cambio di colore:

 Image

 Image  


Sul fronte Land Cruiser, invece, un altro mio amico, due anni fa, si è portato a casa un HZJ78 nuovo dalla Germania, Euro 5, già preparato con assetto, allestimento interno parziale, tetto a soffietto, veranda, doppio serbatoio il tutto a 75.000 euro compresa immatricolazione ed esportazione.
L'unica rottura di balle che ha è che le revisioni deve andare a farle in Germania.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Aspirante Possessore Di Toyota 
 
benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Aspirante Possessore Di Toyota 
 
Benvenuto Francesco.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Aspirante Possessore Di Toyota 
 
Si sì per carità ... non volevo sollevare polemiche
A parte che il nostro amico dovrebbe dare un budget, ma se si affaccia ad un mezzo da viaggio e punta un 76/78 immagino che abbia buona disponibilità, mi son permesso di dar in alternativa che sottolineo è solo personale

Ad ogni buon conto su un famoso sito c’è un Prof in vendita a 45k che come costo si avvicina ai mitici Toy in oggetto

Il fatto che il G sia rigido può dipendere dalla scelta delle molle/ammo, sull’autonomia si sa che i 90/100 litri, considerati i consumi di tutti i G lasciano poco margine
Saprai meglio di me che Mercedes offre assetti per fondo dissestato con ampia scelta di tarature, fermo restando il 40 mm come rialzo ottimale e con 4 buone gomme ottieni un ottimo upgrade

Se il desiderio fosse Toyota buon per lui
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Aspirante Possessore Di Toyota 
 
Ciao

Il G non è che abbia tutto questo spazio per il carico. Il 76 ne ha qualcosa in più. Il 78 è un'altra categoria.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Aspirante Possessore Di Toyota 
 
Io gli consiglierei un 80!
Il G non è molto spazioso forse anche meno di un JKU.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor