Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 40 di 63
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41 ... 61, 62, 63  Successivo
Vai a pagina   
 
Nuovo modello Land Cruiser: quando?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo modello Land Cruiser: quando? 
 
E' pressochè cosa certa che anche per il 2020 non ci saranno aggiornamenti del catalogo Toyota circa i Land Cruiser.
E' però altrettanto certo, in base alle indiscrezioni e alle dichiarazioni raccolte, che il prossimo modello sarà la serie 300 e che sarà presentata (anche) con motorizzazione ibrida.
Ne abbiamo già parlato qui: Land Cruiser Hybrid
In un articolo di fine ottobre, pubblicato da una autorevole testata australiana, sono riportate dichiarazioni ufficiali di Bernard Nadal, responsabile della pianificazione e dello sviluppo prodotto presso la Toyota Australia: "Non posso commentare oggi quello che sarà il prossimo LandCruiser. In generale, la maggior parte dei marchi sta ridimensionando i propri V8, sia che si tratti di unità a benzina o diesel, questo per la ricerca di una maggiore efficienza e minori emissioni di CO2. Questa è la tendenza globale" ha affermato Nadal.
Nadal ha indicato che i motori sovradimensionati turbocompressi sono solo una parte del panorama e che "la Toyota, chiaramente un leader nella tecnologia ibrida, ci porta a credere che le prossime versioni del Land Cruiser e Prado potrebbero benissimo andare in questa direzione".
Il direttore delle vendite e del marketing di Toyota Australia, Sean Hanley, ha affermato che la casa non ha parlato direttamente con i propri clienti del futuro dei SUV più grandi della sua gamma, ma che deve iniziare un dialogo con i consumatori per far capire cosa significhi questa tecnologia.
"Non abbiamo fatto alcuna ricerca su LandCruiser o Prado - grandi acquirenti di SUV - in quanto tali a proposito dell'ibrido. Quello che sappiamo è che se le prestazioni sono giuste, se può svolgere le funzioni di cui il consumatore ha bisogno per quel veicolo, sia esso commerciale o privato, le persone si adatteranno all'ibrido”, ha affermato Hanley.
"Ma un'idea già l'abbiamo. Se guardiamo alla Camry, o alla Corolla, o al RAV4, al momento l'ibrido arriva ad oltre il sessanta per cento delle vendite.
Stiamo per imbarcarci in quella che chiamiamo cavalcata ibrida. Questo non è uno strumento per vendere veicoli - è iniziare la conversazione in Australia verso la tecnologia ibrida.
Andremo in tutta l'Australia - andremo da tutti i concessionari Toyota regionali, locali e rurali in Australia per incontrare i clienti in modo da poter iniziare un dialogo sulla tecnologia ibrida: cosa rappresenta, cosa può fare, dove si andrà con Toyota Australia. Vogliamo parlare di elettrificazione, vogliamo parlare di ridurre la nostra impronta di CO2.
Fino a RAV4 non avevamo un prodotto che fosse necessariamente e realmente attraente per le zone agricole. Ma data la nostra vocazione verso l'elettrificazione la diversificazione della nostra gamma in futuro, sappiamo che questo dialogo deve partire. Vogliamo che tutti i nostri clienti, esistenti e potenziali, siano rassicurati affinché l'ibrido possa offrire ciò di cui hanno bisogno in futuro anche se residenti in zone rurali isolate.
E' fondamentale iniziare questo dialogo e diffondere la cultura dell'ibrida in Australia e tienieamo che questo inizierà nella seconda metà del 2020"
ha dichiarato Hanley.
"È un passo molto importante per Toyota ed è la prova di quanto sia importante l'Australia rurale per il marchio Toyota.
La tecnologia ibrida non dovrebbe compromettere le capacità e le doti dei Land Cruiser e Prado sin qui apprezzate".

Nadal ha indicato che "Qualsiasi SUV ibrido di fascia alta soddisferà gli attuali standard di capacità di rimorchio, fissati a 3,5 tonnellate per i Land Cruiser 200.
Non è ufficiale ma sembra che la nuova Land Cruiser serie 300 potrebbe essere commercializzata già nel 2021 con soluzioni di alta tecnologia e, oltre all'ibrido, con nuove soluzioni come i montanti trasparenti per eliminare i punti ciechi in avanti"
.

In sostanza, da quanto si legge, in Australia, importantissimo mercato per i Land Cruiser, fuori dalle principali città l'ibrido è ancora una tecnologia poco nota e, a mio avviso, nemmeno ben vista (e lo posso anche capire).
Tuttavia questa è la tendenza e le regole del mercato, nel mondo automotive, non le fanno i consumatori ma i player, ovvero le case automobilistiche. E Toyota ha già deciso in che direzione andare. E' evidente.
Il grosso problema che avranno in Australia sarà convincere i proprietari, o futuri tali, che usano abitualmente la serie 7 motorizzata col poderoso V8 1VD-FTV ad abbandonarlo per l'ibrido.
Fatto sta, amici, che entro il 2022 gli scenari si stanno profilando in modo sempre più chiaro: gli attuali Land Cruiser, quelli che noi conosciamo e apprezziamo, diventeranno preistorici.

Teniamoceli stretti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Modello Land Cruiser: Quando? 
 
Citazione:
Il grosso problema che avranno in Australia sarà convincere i proprietari, o futuri tali, che usano abitualmente la serie 7 motorizzata col poderoso V8 1VD-FTV ad abbandonarlo per l'ibrido.
Fatto sta, amici, che entro il 2022 gli scenari si stanno profilando in modo sempre più chiaro: gli attuali Land Cruiser, quelli che noi conosciamo e apprezziamo, diventeranno preistorici.

Teniamoceli stretti.


Dovrà per forza arrivare un'alternativa alla serie 7.
Io potrei fare tranquillamente a meno di un fuoristrada, dovrei rinunciare ad una passione e organizzarmi diversamente per i viaggi in zone desertiche, ma vita quotidiana e lavoro non ne risentirebbero. In questi casi effettivamente le tendenze le fanno i players. Ma ad un Australiano che fa l'allevatore nel busch mica gli puoi dire di passare all'ibrido così.
E la prima risposta sono proprio i nostri Daily 4x4 che appaiono sempre con maggiore frequenza nelle riviste specializzate, ad esempio. Gli appassionati cominceranno a valutare mezzi nati per esigenze più specifiche.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Modello Land Cruiser: Quando? 
 
AndreaFra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dovrà per forza arrivare un'alternativa alla serie 7.

Ho letto, da qualche parte che non ricordo, che stavano ipotizzando ad una versione ibrida, esclusivamente per il mercato australiano, della serie 7... ma sono solo ipotesi di chi, forse, non crede che Toyota voglia perdere la posizione di leader nel Paese in questo segmento.

AndreaFra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io potrei fare tranquillamente a meno di un fuoristrada, dovrei rinunciare ad una passione e organizzarmi diversamente per i viaggi in zone desertiche, ma vita quotidiana e lavoro non ne risentirebbero. In questi casi effettivamente le tendenze le fanno i players. Ma ad un Australiano che fa l'allevatore nel busch mica gli puoi dire di passare all'ibrido così.
E la prima risposta sono proprio i nostri Daily 4x4 che appaiono sempre con maggiore frequenza nelle riviste specializzate, ad esempio. Gli appassionati cominceranno a valutare mezzi nati per esigenze più specifiche.

Sono d'accordissimo con queste tue considerazioni, tranne quella di poter fare tranquillamente a meno di un fuoristrada: per me è diventato un po' uno stile di vita. Oddio, non morirei, ma finchè potrò scegliere, il fuoristrada sarà sempre la mia prima scelta.
Tuttavia sono più che d'accordo con te che Toyota perderà sempre più consensi, appassionati e utilizzatori e che questi si rivolgeranno altrove.
Del resto le vendite di Land Cruiser, nel 2018, in tutto il mondo sono state poco più di 300.000 unità, un numero abbastanza ridicolo per una casa che in Italia nello stesso anno, solo con la Yaris ha venduto 39.305 unità (di cui il 70% ibride). Solo in Europa Toyota vende più di 1.000.000 di veicoli ogni anno (di cui il 41% sono ibride).
Risulta evidente, dunque, che, sebbene siano veicoli con un valore e mark-up decisamente alti, i Land Cruiser non sono fonte di grande guadagno per Toyota, anche in considerazione di un fatturato complessivo di 2.647 miliardi di euro nel 2018.

Più approfondisco le ricerche e più mi deprimo per come stanno andando le cose e, soprattutto, per come credo che andranno.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo modello Land Cruiser: quando? 
 
Anche in giappone le immatricolazioni non vanno a gonfie vele...
https://www.wallstreetitalia.com/ne...e+breaking-news
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Modello Land Cruiser: Quando? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.
Risulta evidente, dunque, che, sebbene siano veicoli con un valore e mark-up decisamente alti, i Land Cruiser non sono fonte di grande guadagno per Toyota, anche in considerazione di un fatturato complessivo di 2.647 miliardi di euro nel 2018.

Più approfondisco le ricerche e più mi deprimo per come stanno andando le cose e, soprattutto, per come credo che andranno.


2.647 miliardi di yen direi, ovvero quasi 22 miliardi di euro ma di utili...fatturato complessivo invece oltre 29 trilioni di yen, 240 e passa miliardi di euro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Modello Land Cruiser: Quando? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Andremo in tutta l'Australia - andremo da tutti i concessionari Toyota regionali, locali e rurali in Australia per incontrare i clienti in modo da poter iniziare un dialogo sulla tecnologia ibrida: cosa rappresenta, cosa può fare, dove si andrà con Toyota Australia. Vogliamo parlare di elettrificazione, vogliamo parlare di ridurre la nostra impronta di CO2.



Spero vivamente che i clienti, attuali e potenziali, nel corso di questi incontri, mandino beatamente a quel paese loro e la tecnologia ibrida e si tengano i loro bestioni per altri trent'anni.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Modello Land Cruiser: Quando? 
 
Avendo guidato una vettura ibrida per un po , la ritengo senz'altro superiore a qualsiasi mezzo con motore termico classico .
il massimo sarebbe un bel 200 Cv elettrico , con cambio a variazione continua ,ma purtroppo il problema autonomia è ancora irrisolto .
la disponibilità di coppia al 100 % fin da pochi giri , e la possibilità di gestire micrometicamente la velocità , danno ad una vettura elettrica un enorme vantaggio .
circa affidabilità , beh ci sono tantissime parti in meno  rispetto ad un motore termico .
cè su Youtube un video interessante che esemplifica quanto detto ,di una jeep elettrica , che percorre un tratto molto accidentato di fiume .
subito dopo una jeep identica , ma a diesel sul medesimo tratto .
il confronto è imbarazzante a favore del elettrico. https://www.youtube.com/watch?v=p6eIPdblAfU&t=3s
unico neo, autonomia per uso raid.

molti di voi rimarranno inorriditi a queste mie parole.
vi invito ad usare una vettura ibrida per 1 settimana , prima di esprimere giudizi , o pregiudizi .

ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo modello Land Cruiser: quando? 
 
Ciao Ago, con tutto il rispetto, ma a me l'elettrico e l'ibrido attuali fanno cagare: l'ho già detto e lo ripeto; le ragioni sono diverse e le ho già spiegate diverse volte.
Non mi addentro nelle ragioni socio/politico/economiche perchè preferisco mantenere il dibattito più orientato alle questioni tecniche.
Ho usato per circa una settimana una Toyota C-HR e, devo ammettere, per l'uso cittadino è fantastica, come penso lo siano tutte le ibride e le elettriche pure.
In città.
Per il resto no, davvero mi fa schifo. Il motore termico ha a che fare con qualcosa di atavico e poetico, secondo me. Sarà da trogloditi preistorici ma il rombo di un motore è un piacere ineguagliabile se parliamo di auto e moto.
Si, va bene, le pure prestazioni sono superiori e questo è innegabile, ma oggi come oggi (e penso per ancora almeno altri 20 anni) l'elettrico ha troppi handicap per chi vuole autonomia e affidabilità.
Inoltre è ormai appurato e ampiamente documento che le attuali batterie impiegate sui veicoli ibridi e elettrici sono molto, molto pericolose.

marco_x ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche in considerazione di un fatturato complessivo di 2.647 miliardi di euro nel 2018.

2.647 miliardi di yen direi, ovvero quasi 22 miliardi di euro ma di utili...fatturato complessivo invece oltre 29 trilioni di yen, 240 e passa miliardi di euro

Non lo so, non mi bastava il display della calcolatrice: il fatturato del 2018 è stato di 30.230 di miliardi Yen. Falla tu la conversione.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Modello Land Cruiser: Quando? 
 
Mio padre ha una ibrida e concordo che sia eccezionale per l'uso Europeo. Così come le Tesla, prezzo a parte, sono mezzi estremamente interessanti.
Ma che siano i mezzi ideali per andare in zone remote è ancora presto per dirlo. Anche uscisse domani un fuoristrada elettrico ufficiale Toyota, ci vorranno comunque anni per valutarne l'effettiva affidabilità. Pensa solo alle paranoie che ancora ci facciamo per l'elettronica presente nelle nostre vetture.

Di veicoli da lavoro elettrici ce ne sono da una vita nelle aziende, e sono affidabili. Se, ad esempio, un carrello elevatore una mattina decide di non muoversi, alla peggio chiamo un tecnico che arriva con attrezzi e ricambi (schede elettroniche). Ma se mi si blocca il mio Cybertruck nel Tassili?
Non dico che sia più difficile la riparazione di una macchina con motore termico, ma semplicemente che ancora non sappiamo a cosa andiamo in contro.
Un conoscente ha fatto un incidente con la sua Tesla model S, ed i Vigili del Fuoco intervenuti erano, fortunatamente, preparati a gestire la situazione. Ma per loro stessa ammissione è stato un caso fortunato perché avevano da poco fatto il corso su come gestire le nuove vetture elettriche. Fosse successo qualche mese prima sarebbe stato un problema sapere come operare senza rischiare di rimanere folgorati.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Modello Land Cruiser: Quando? 
 
Vedo che la paura del nuovo impera .
Personalmente sono sempre molto attratto dalla evoluzione e quindi dal nuovo.
Se dovesse morirmi il motore 4.2 Diesel , non mi dispiacerebbe espiantarlo per uno elettrico.
Ma il problema più grande è e sarà per un po' l'autonomia .
Circa affidabilità , ad oggi i guasti e interventi di manutenzione sulle ibride sono assolutamente molto basse .
Serve soprattutto riparametrarsi su nuovi concetti ,organi e dispositivi , rispetto al vecchio motore termico .
Oggi comunque non è purtroppo una strada percorribile.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 40 di 63
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41 ... 61, 62, 63  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor