Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 111 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 110, 111, 112 ... 116, 117, 118  Successivo
Vai a pagina   
 
Tunisia: viaggio "autogestito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
anche abbiamo fatto una settimana con Mokthar, disponibilissimo e bravo a preparare le cene, in quel viaggio eravamo in moto e quindi non posso essere preciso ma non ci è sembrato molto veloce, durante il viaggio gli abbiamo chiesto se ci dava la pentola per fare il cous-cous , quando siamo tornati a Douz è andato a comprarla e non ha voluto nulla, unica pecca è un pò piu caro che altri, buon viaggio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Bacco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Prezzi che variano da 100 a 250 euro al giorno, guida con auto propria.


Nei due viaggi che ho fatto in Tunisia avevamo come guida Aziz (ha un agenzia di viaggi vicino Douz). Veramente bravo (guidava nel deserto camion militari, avrà sui 55/58 anni), aiutava tutti a portare piastre e spalare e la sera ci accendeva il fuoco e ci cucinava il pane, veniva in macchina con noi e si è preso 100,00 al giorno compreso i permessi(mentre nel 20113 quando sono stato la prima volta si è preso 250,00). Non ho il contatto però ci diceva che aveva abbassato il prezzo per causa delle crisi ...
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Sono appena rientrato dal mio giro in Tunisia. Abbiamo preso la guida e pagato tutti i permessi come richiesto.
Nessuno ci ha controllato, ovviamente perchè si vedeva che eravamo accompagnati. In Tunisia si stanno dando da fare per migliorare la loro offerta e per rendere il soggiorno dei turisti il più sicuro e piacevole possibile. Direi che pagare quanto richiesto sia un segno di civiltà e comunque un aiuto ad una economia, che dopo i problemi della "primavera araba" stà faticosamente ripartendo.
A parte il deserto abbiamo visitato alcune città, ad esempio Sousse, ed abbiamo notato un grande fermento in fatto di libertà di pensiero, costumi e comunicazione. Per essere in un paese musulmano, direi una piacevole sorpresa. Più di una persona, tra cui anche giovani ragazze, ci hanno avvicinato per il desiderio di scambiare 4 chiacchiere, lungi dal fare l'elemosina.  
La mia raccomandazione è di non fare i furbetti, ma essere aperti e onesti verso un paese vicino che ci ammira.
Altrimenti facciamo veramente la figura dei soliti italiani pezzenti...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Rientrato anche io sabato 2 Novembre  dalla Tunisia
guide molto disponibili, con esperienza da vendere di guida, orientamento ed anche meccanica (un Wrangler ha rotto entrambe le crocere dei semiassi anteriori e con un aiuto da Douz, arrivato notte tempo senza GPS e ripartito verso mezzanotte... hanno smontato, saldato e... riparato)

Documenti in regola e tutto senza problemi, nessun controllo ma si viaggia tranquilli.

Divertente vederli andare su e giù per le dune senza traccia da seguire con un pick-up Mazda originale senza problemi e dietro noi con assetti, gomme, snorkel,erc  che ci srtoppavamo l'un l'altro
  

Ovvio nelle foto non è mai inquadrato il loro veicolo che farebbe sfigurare l'idea di Duri e Puri  

Anche noi visita a Sousse e molta cordialità.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
ToyDream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rientrato anche io sabato 2 Novembre  dalla Tunisia
guide molto disponibili, con esperienza da vendere di guida, orientamento ed anche meccanica (un Wrangler ha rotto entrambe le crocere dei semiassi anteriori e con un aiuto da Douz, arrivato notte tempo senza GPS e ripartito verso mezzanotte... hanno smontato, saldato e... riparato)
.


Che giro avete fatto e chi è  il meccanico venuto da Douze ??       che guida avevate ??
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ToyDream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rientrato anche io sabato 2 Novembre  dalla Tunisia
guide molto disponibili, con esperienza da vendere di guida, orientamento ed anche meccanica (un Wrangler ha rotto entrambe le crocere dei semiassi anteriori e con un aiuto da Douz, arrivato notte tempo senza GPS e ripartito verso mezzanotte... hanno smontato, saldato e... riparato)
.


Che giro avete fatto e chi è  il meccanico venuto da Douze ??       che guida avevate ??


Il giro originale prevedeva strada Tunisi - Hammamet - Douz  e poi su sabbia  Valle delle Rose - Marabuto - Ain Quadette - Ksar Ghilane e poi rientro a Tunisi su strada.

Causa rottura Wrangler abbiamo perso un giorno e saltato Ain Quadette
 
Meccanico arrivato in circa 4h da Douz con pick-up Mazda a dove eravamo (??? non ho la traccia) credo fosse della SUD Assistance che è quella con l'Unimog a Douz (almeno ne aveva l'adesivo)
Sapeva davvero il fatto suo, sfilati semiassi di notte, tornato a Douz, cambiato crocere, saldato e rinforzato le "C" che tengono le crocere che si erano aperte, tornato da noi, installato e... continuato senza problemi.

Per la guida uno degli aiutanti di Arbi Ben Abdallah (che penso sia molto conosciuto e stimato ma non ha potuto venire con noi per accavallarsi di impegni)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
ToyDream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Meccanico arrivato in circa 4h da Douz con pick-up Mazda a dove eravamo (??? non ho la traccia) credo fosse della SUD Assistance che è quella con l'Unimog a Douz (almeno ne aveva l'adesivo)
Sapeva davvero il fatto suo, sfilati semiassi di notte, tornato a Douz, cambiato crocere, saldato e rinforzato le "C" che tengono le crocere che si erano aperte, tornato da noi, installato e... continuato senza problemi.
Per la guida uno degli aiutanti di Arbi Ben Abdallah (che penso sia molto conosciuto e stimato ma non ha potuto venire con noi per accavallarsi di impegni)

Il meccanico quanto vi ha richiesto per l'intervento di riparazione? Ovviamente se si può sapere.
Nel 2012 per trainare un veicolo fuori dai primi 3/4 cordoni di dune dopo Zmela in direzione Ain Ouadette, Sahara Assistance ci ha richiesto 1800 Euro.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il meccanico quanto vi ha richiesto per l'intervento di riparazione? Ovviamente se si può sapere.
Nel 2012 per trainare un veicolo fuori dai primi 3/4 cordoni di dune dopo Zmela in direzione Ain Ouadette, Sahara Assistance ci ha richiesto 1800 Euro.

Sui 450 euro  che ritengo assolutamente ottimi per 2 viaggi andata ritorno (diciamo 16h in tutto) ,  crocere nuove con ingrassatori ed il lavoro di carpenteria più smontaggio e rimontaggio...  e chiamata notturna  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Un prezzo giusto per le nostre tasche.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
a marzo/aprile ci stiamo organizzando un giretto se possibile un po diverso...per ora siamo 3 auto..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 111 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 110, 111, 112 ... 116, 117, 118  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor