Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 12 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 
Bartolino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Bravissimi! Ora ho capito il letto...si estrae in senso trasversale, ovvero da stretto come un divano diventa largo per dormirci in due. Ovviamente la parte a sbalzo avrà dei piedini...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
complimenti per il grande impegno, non ti offendere ma quelle doghe sui portelloni le trovo inguardabili, manco fosse uno chalet della foresta nera...
Non hai pensato a un foglio di compensato di betulla rivestito in fintapelle scamosciata nautica? il risultato estetico e tattile sarebbe di gran lunga superiore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Che fine ha fatto Bartolino..
che sia gia andato in trasferta in D. per le pratiche di omologazione ???
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Guardando i lavori che stai facendo mi sento veramente un incapace; davvero complimenti!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Bartolino è attualmente in fase di omologazione, abbiamo impiegato sei mesi esatti, sei mesi pesanti perchè ci siamo fatti tutto da soli, non tanto per motivi economici ma soprattutto perchè non essendo immatricolato in italia non poteva circolare neanche con la targa olandese e assicurazione provvisoria a causa della legge introdotta dal nostro Ministro dell'interno che vieta la conduzione di un veicolo con targa estera se condotto da un residente italiano, prima troppo poi nulla

Sarebbe vietato anche condurre un mezzo appena acquistato in altro paese europeo per essere immatricolato in Italia, mi riferisco ad un veicolo con targhe provvisorie che dopo un mese scadono e neanche se è stato acquistato ieri e sta percorrendo il brennero per entrare in italia e poi essere fermato per essere immatricolato in italia, lasciamo stare questa squallida storia tuttta nostrana


Comunque attualmente è in fase di omologazione camper, è finito anche se vanno fatte ancora tante cose, in particolare impianto di riscaldamento e pannelli fotovoltaici, al ritorno dalla pratica teoricamente ancora non potremmo usarlo con targa tedesca perc il divieto citato, la multa è di 700 euro + sequestro con affidamento perchè devi fare l'immatricolazione Italiana, inutile spiegargli che ad un mezzo con targa provvisoria posso solo fare una regolare immatricolazione e che al momento che il mezzo è in italia la pratica è gia in corso

Ci sono stati casi recenti di ricorsi per multa e sequestro fatti al giudice di pace che ha dato torto alla legge perchè le targhe per importazione sono palesemente a tempo e occorre dare il tempo per l'immatricolazione

tutto questo ci ha reso ancora piu difficile tutto, sarebbe potuto fare solo affidando il lavoro ad un allestitore al quale avremmo dovuto lasciare il mezzo fermo, quindi senza che noi avessimo la possibilità di fare quello che era nelle nostre intenzioni

se dovessi rifare ora ci metterei esattamente la metà, il tempo trascorso a cercare di non sbagliare per inesperienza specifica ma se non perdi tempo a non sbagliare ne perdi ancora di piu a correggerre e nonostante questa filosofia abbiamo sbagliato alla grande

Al rientro oltre a finire la camperizzazione vedremo per assetto gomme ecc.. ecc..


 Image
 Image
 Image
 Image
 Image
 Image
 Image
Image
Image
 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Complimenti Guido, avete fatto proprio un bel lavoro. Quale sarà il viaggio inaugurale?
Saluti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
rino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Complimenti Guido, avete fatto proprio un bel lavoro. Quale sarà il viaggio inaugurale?
Saluti


al momento non abbiamo programmi perchè passerà ancora un pò di tempo prima di avere le targhe italiane tra una cosa e l'altra potrebbero arrivare a fine agosto, faremo qualche giro di prova e poi una eventuale meta potrebbe essere Samarcanda.. potrebbe


Io mi sento ancora molto legato alla mia 95 e credo che vorrò sfruttarla ancora per viaggi più avventurosi (c'è solo da fare i conti con il mantenimento di due mignotte anzichè una)

la grande alternativa avventurosa sarebbe imbarcare il Toy per il sud america per farle finire la carriera nel migliore dei modi!! (e non è detto che la finisca)  per uno come me che è stato ben 5 volte tra Patagonia  Bolivia, essere sempre andato a noleggio è una pecca che mi piacerebbe colmare

devo però fare i conti con vari problemi familiari, Antonella non può assentarsi, io avrei delle visite da fare

tra Uzbekistan e Argentina la differenza è il mare dove non puoi andare e tornare facilmente

sto pensando di cercare un partner che voglia fare con me anche solo una parte del viaggio ad esempio la patagonia, vediamo come sviluppa il tutto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
complimenti per il grande impegno, non ti offendere ma quelle doghe sui portelloni le trovo inguardabili, manco fosse uno chalet della foresta nera...
Non hai pensato a un foglio di compensato di betulla rivestito in fintapelle scamosciata nautica? il risultato estetico e tattile sarebbe di gran lunga superiore.





A noi piacciono, non sono in stile chalet ma se volessimo essere piu precisi sono doghe in puro stile svedish anni 70, mentre il legno rosso è stato recuperato tutto dal mezzo stesso, era l'allestimento tecnico precedente, tutto in compensato marino da 20 o 6 mm impiallacciato rosso ciliegio, ignifugato e certificato, roba da 100 euro al metro quadro che abbiamo riutilizzato, il finale dovrebbe avere le finiture con profilati in alluminio

Il rivestimento in compensato devi esser capace a farlo, i portelloni sonto tutte curve irregolari e per sagomare il compensato occorre una maestria che noi non avevamo, le doghe seguono con un discreta precisione le sinuosità dello stesso ma per farlo ho dovuto costruire un telaio in liestelli di legno sopra al metallo per avvitarle

Anche tutto il resto del rivestimento a doghe è avvitato a telai in listelli fissati agli scatolati, non c'è nulla avvitato sopra al rivestimento, posso svitare le doghe e passarci nuovi tubi acqua, riscaldamento, cavi di segnale o altro perchè tra le doghe e lo strato di reflectix finale ci sono 2,5 cm di intercapedine
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
complimenti per il grande impegno, non ti offendere ma quelle doghe sui portelloni le trovo inguardabili, manco fosse uno chalet della foresta nera...
Non hai pensato a un foglio di compensato di betulla rivestito in fintapelle scamosciata nautica? il risultato estetico e tattile sarebbe di gran lunga superiore.





A noi piacciono, non sono in stile chalet ma se volessimo essere piu precisi sono doghe in puro stile svedish anni 70, mentre il legno rosso è stato recuperato tutto dal mezzo stesso, era l'allestimento tecnico precedente, tutto in compensato marino da 20 o 6 mm impiallacciato rosso ciliegio, ignifugato e certificato, roba da 100 euro al metro quadro che abbiamo riutilizzato, il risultato finale dovrebbe avere le finiture con profilati in alluminio

Il rivestimento in compensato devi esser capace a farlo, i portelloni sonto tutte curve irregolari e per sagomare il compensato occorre una maestria che noi non avevamo, le doghe seguono con un discreta precisione le sinuosità dello stesso ma per farlo ho dovuto costruire un telaio in liestelli di legno sopra al metallo per avvitarle

Anche tutto il resto del rivestimento a doghe è avvitato a telai in listelli fissati agli scatolati, non c'è nulla avvitato sopra al rivestimento, posso svitare le doghe e passarci nuovi tubi acqua, riscaldamento, cavi di segnale o altro perchè tra le doghe e lo strato di reflectix finale ci sono 2,5 cm di intercapedine

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Fantastico!!!!!!!! Bravissimi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 15, 16, 17  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor