Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
La mia Tunisia 2019/2020
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Mia Tunisia 2019/2020 
 
Un mix di tutto....

Ho delle tracce "pre-costituite" (quelle con l'icona a forma di piedini per intenderci) che ho inserito all'interno dei vari itinerari giornalieri costituiti da diversi wp.
Una l'ho presa da terzi, una me la sono costruita con la funzione Garmin Adventure sempre all'interno di BC seguendo le indicazioni che mi aveva fornito Ferid, ed un'altra l'ho costruita sempre nello stesso modo ma seguendo altre indicazioni.

Per il resto, son partito da una serie di pochi wp noti di luoghi che volevo visitare, lui mi ha effettuato il calcolo automatico ma ora me li sto ritracciando a mano spostando per trascinamento ed inserimento di nuovi wp in modo che il percorso passi dove voglio io e non dove vuole lui
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Mia Tunisia 2019/2020 
 
tieni i wp importanti quelli che sono certi come destinazione o punti intermedi, quelli che qualcuno affidabile ti ha dato

le tracce costruite sono ipotetiche perchè potresti averla anche tracciata in un luogo non praticabile, ad esempio il chott

se invece sono strade esistenti sulla mappa, le rotte che fa il gps sono date dalla mappa stessa, non sono casuali e sono navigabili


se fai un percorso (rotta per garmin) e questo percorso è su strada ma solo l'ultimo pezzetto è fuori, quell'ultimo pezzetto che esce fuori da strade mappate è in linea retta, lo è perchè la mappa non è in grado di navigarla perchè non esiste strada nella mappa

dove non c'è nulla o vai seguendo una traccia fatta da qualcun altro o vai da punto a punto in linea retta, la costruzione di una traccia a tavolino non è detto che non funzioni ma a quel punto normalmente la si ricava da google earth perchè almeno vedi qualcosa di dove passerai (con tante riserve)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Mia Tunisia 2019/2020 
 
Grazie per le dritte  
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Mia Tunisia 2019/2020 
 
Continuo ad approfittare della grande esperienza Africana accumulata dagli utenti di questo forum che davvero (paragonato a tante altre realtà in cui ho provato a reperire e condividere informazioni) piscia in culo a tutti per dirla alla Francese!!!!...sia in termini di collaborazione/condivisione, sia in termini di singole esperienze degli utenti.

Questa premessa non vuole essere una sviolinata ma una realtà di fatto.

Detto ciò, vi risulta ancora attivo questo benzinaio di Ksar Ghilane?....e se si, come siamo messi ad approvvigionamento, bisogna sperare nei santi che abbiano carburante oppure si può andare sul sicuro?

Link Gas Station 32°58'41.5"N 9°38'45.5"E

Image
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Mia Tunisia 2019/2020 
 
Providence ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Continuo ad approfittare della grande esperienza Africana accumulata dagli utenti di questo forum che davvero (paragonato a tante altre realtà in cui ho provato a reperire e condividere informazioni) piscia in culo a tutti per dirla alla Francese!!!!...sia in termini di collaborazione/condivisione, sia in termini di singole esperienze degli utenti.

Questa premessa non vuole essere una sviolinata ma una realtà di fatto.

Detto ciò, vi risulta ancora attivo questo benzinaio di Ksar Ghilane?....e se si, come siamo messi ad approvvigionamento, bisogna sperare nei santi che abbiano carburante oppure si può andare sul sicuro?


Inshallha
L'ultima volta mi pare ci fosse, ma ...  ammesso sia aperto di sicuro non dare per scontato nulla
e come sentirai spesso ... esiste, è  aperto, ha carburante,     inshallah
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Mia Tunisia 2019/2020 
 
Marooooo... già capito tutto!   mi ricorda tanto quando vivevo in Egitto, due su tre ce la prendevamo in quel posto    
Continuo a cercare su maps allora altre soluzioni alternative "in zona"...

Il rifornimento alla partenza del mattino lo faccio alla Oil Lybia di Tataouine ed il percorso prevede circa 110/120 km di pista tranne una prima parte di strada.
Quindi ci arrivo tranquillamente considerando un'autonomia di 300km (già calcolata per difetto).

 L'idea era poi di passare il pomeriggio sulla sabbia attorno a Ksar Ghilane, andare al forte Romano di Tisavar, provare qualche duna ecc. ecc. .....poi fare un bel pieno li sul posto ed essere pronto per la ripartenza del giorno successivo.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Mia Tunisia 2019/2020 
 
a Ksar Ghilene (aggiornamento di Aprile scorso) trovi tranquillamente benzina. Kiosk ce ne sono altri oltre a quello in foto,ma ti consiglio di chiederla a quelli che noleggiano i Quad.... è migliore .... nel senso di pulizia.
La comunque la pagherai di più che nelle citta e paesi... (circa due dinari al litro)

A proposito ti consiglio vivamente di portare con te un filtro microfiltrante a preservativo come quelli che ora usano molto per gli enduro sportivi. In Tunisia non tutti i distributori puliscono le cisterne e se peschi dal fondo.....

A Tataouine trovi un distributore (Kiosk) Shell all'inizio del paese venendo da Medenine: te lo consiglio vivamente li e in tutta la Tunisia perchè è l'unico brand che ha delle norme di gestione che prevedono il lavaggio cisterne.

Inshallah in Tunisia vale sempre... e per me è un modo di dire molto bello (meglio di quelli che qui ti dicono "vai tranquillo" e poi....), ma con qualche accorgimento ci si può affidare più a noi stessi che ad Allah....     
 




____________________
"Se hai tutto sotto controllo.... vuol dire che stai andando piano"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Mia Tunisia 2019/2020 
 
Image

 Image

ecco due esempi io uso il primo tipo lo trovi in ktm o in Husqwarna .....

Per trasportarlo dopo l'uso bagnato un po di benzina lo metto in un piccolo vasetto di vetro con coperchio (ex tonno   )
Per pulirlo quando è ben  secco lo risvolti e lo sbatti..... dura una vita.


Comunque si impara battendo i denti..... al mio primo viaggio feci benzina proprio nel distributore che hai postato, al ritorno in Italia ho dovuto cambiare tutti i filtri della KTM990 a 5000 Km ... erano color cioccolata invece che bianchi e la moto non prendeva più di 6000 giri.
 




____________________
"Se hai tutto sotto controllo.... vuol dire che stai andando piano"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Mia Tunisia 2019/2020 
 
Inserendo nella ricerca "gas station Ksar Ghilane", mi escono come risultati oltre alla stazione citata, "Quad La Source" che risulta chiuso e "Quad Tisavar" (pensavo fosse un errore il fatto che associasse ai noleggiatori di quad anche le stazioni di rifornimento).
A questo punto comunque avendo già 2/3 soluzioni in loco penso di poter stare abbastanza tranquillo.

Grazie, un altro tassello si è aggiunto al puzzle  
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Mia Tunisia 2019/2020 
 
Greenpix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Image

 Image

ecco due esempi io uso il primo tipo lo trovi in ktm o in Husqwarna .....

Per trasportarlo dopo l'uso bagnato un po di benzina lo metto in un piccolo vasetto di vetro con coperchio (ex tonno   )
Per pulirlo quando è ben  secco lo risvolti e lo sbatti..... dura una vita.


Comunque si impara battendo i denti..... al mio primo viaggio feci benzina proprio nel distributore che hai postato, al ritorno in Italia ho dovuto cambiare tutti i filtri della KTM990 a 5000 Km ... erano color cioccolata invece che bianchi e la moto non prendeva più di 6000 giri.


Molto figo, bella soluzione!
Sono universali quindi? Lo compro subito, grazie!

Devo metterlo e toglierlo tutte le volte che faccio carburante o posso installarlo alla partenza, utilizzarlo tutto il viaggio e smontarlo una volta tornato in Italia?
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor