Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 55 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 54, 55, 56 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 
Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao!
Come prima cosa dovresti individuare il modello che ti interessa.
Di Land Cruiser ce ne sono un'infinità di serie con altrettante infinite varianti.
Quindi, per prima cosa, per avere dei suggerimenti sensati, dovresti dirci se ti interessa a passo lungo (tendenzialmente 5 porte) o passo corto (3 porte).
Se ti interessa a gasolio o a benzina (a secondo di dove abiti questa è un'importante distinzione da fare).
Lo vuoi con pochi chilometri? Quanto sei disposto, come compromesso, ad intervenire per una buona manutenzione?

Un Land Cruiser non è un'atronave a protoni, quindi controlla le solite cose che si controllano quando si acquista un veicolo usato.
Nel caso tu indicassi una serie e modello precisi ti potremmo dire quali sono i punti deboli e cosa verificare.


Ciao, grazie per la risposta,
Come detto sopra si parla di un 120 passo lungo, gasolio, sono orientato su anno di immatricolazione 2007 e 2008. Sono di Catania, faccio pesca in apnea e trainerò un carrello con gommone; vado anche a funghi e lo utilizzerò in tal senso prevalentemente tra l’Etna e i Nebrodi.
Cosa intendi per essere disposto ad intervenire per una buona manutenzione? Vorrei fare quello che c’è da fare, sperando di non spendere troppo o peggio lavorare solo per mantenerlo! So che esiste un libretto, pensavo di seguire gli interventi consigliati in base ai chilometri percorsi. Sbaglio? Per il resto non ho intenzione di fare troppe modifiche e personalizzazioni, almeno per un po’ non credo che ne avrò necessità.
Grazie mille in anticipo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Dai un'occhiata a questo topic: http://landcruiser-italia.org/viewt...=333240#p333240
Ti farai un'idea di cosa sarebbe consigliato controllare e, comunque, fare.
Su ciascuno degli interventi consigliati c'è un topic specifico nell'area J12.
Buona lettura.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
salve se ti può interessare vendo il mio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Da regolamento è vietato inserire annunci di vendita di veicoli all'interno del forum.
Ti chiedo cortesemente di eliminare l'annuncio
Grazie

Per il resto:
Il land cruiser 120 è un ottimo mezzo tutto fare ed il gommone lo traino anche io.
Mi posso permettere di dirti di controllare se funziona bene il sistema del blocco del 4x4 perché quando dà problemi è abbastanza complesso da sistemare...
Controlla che non ci siano crêpe nei passaruota anteriori, perché è un suo punto debole.
Per te che lo userai molto al mare sarà ottimo visto che è un mezzo che praticamente non soffre mai di ruggine.
Verifica gli attacchi dei puntoni inferiori posteriori, che spesso se prendono colpi si piegano.
Ti cinsiglio di verificare anche gli iniettori.
Queste diciamo sono le cose peculiari da controllare oltre al resto che controlleresti in un buon usato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Ok prendo nota del tutto, grazie mille!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Aggiornamento.
Le uniche due vetture che mi interessavano si trovavano in un autosalone in zona lago d’Iseo, io sono di Catania e data la distanza sarebbe stato un calvario capirci qualcosa e concludere.... Dopo mesi di subito.it e autoscout24 il fulmine a ciel sereno arriva dal market place di facebook: annuncio fresco fresco, è lui, il kdj120 che cercavo, a un chilometro da casa, anno 2005, 265000 km, prezzo 12000.
Butto via tutto ciò che stavo facendo, telefono e chiedo di poter dare un’occhiata di presenza, SUBITO. In qualcosa tipo venti minuti sono sul posto con un amico (che lavora da auto1, esperto in pacchi, frodi e “cose camuffate” di ogni tipo, munito anche di spessimetro per misurare lo spessore della vernice). Giunti sul posto iniziamo a ispezionarla tutta, esterni ed interni, facciamo anche un test drive. Una piuma, nessun rumorino, niente anomalie, un cioccolatino! Ma resto serio e composto, anzi, fingo di essere il pessimista della situazione (lo sono in realtá)......... Iniziano le indagini del mio amico. Sulla copertura della distribuzione c’è scritto un numero di km ritoccato in una delle cifre.... Abbiamo il sospetto che sia stata schilometrata, ma andiamo avanti. Pneumatici al 30-40%.  Usciamo lo spessimetro e iniziamo a fare misurazioni, il mio amico dopo un po’ ci fa notare che intorno al fanale posteriore sx e in altri punti lo strumento rileva “anomalie”, segno che sono stati fatti interventi e c’è dello stucco (oltre ad essere stata riverniciata)... niente libretto dei tagliandi, Fatti solo verbalmente....Ok... Al test drive non era male, la macchina era impeccabile anche a velocità più alte. Faccio fare un controllo generale da un meccanico (tra i migliori della città in materia di fuoristrada) ed é tutto oggettivamente ok. Vincenzo, il mio amico, mi dice in disparte “secondo me ne vale la pena ma con le piccole cose che abbiamo trovato possiamo e dobbiamo scendere di almeno di 2000 euro”, e così fu. Grazie a lui, giustificando per bene il tutto, mettiamo alle strette il venditore che me la cede a denti stretti per diecimila.
In poche ore vado di passaggio e assicurazione e la porto via con me, metto un treno di pneumatici nuovi di zecca (ho scelto in base alle mie esigenze le Yokohama Geolander G015) e block system, faccio subito distribuzione, cambio olio e filtri. I meccanici si sono innamorati di questa macchina. Ancora é una caramella uscita dall’autolavaggio, ma a breve partono i funghi e conto di sporcarla per bene!    
Vi Allego qualche foto.
Grazie ancora agli intervenuti per le dritte.

 Image  
 Image
 Image
 Image
 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Ciao Claudio, da poche foto è difficile giudicare, ma se i tuoi amici meccanici gli hanno messo su le mani e l'hanno giudicata "buona", considerata la modesta spesa di acquisto, hai fatto un buon affare.
E' un Wagon, il modello full-optional della serie. Anno 2005, quindi MY2005, con il cambio a 4 rapporti + OD.
La cosa che non avevo mai visto in Italia è il colore nero e gli interni con plastiche beige, moquette beige, volante, cruscotto, poggiabraccio grigio chiari.
Li ho sempre visti tutti grigi e neri.
Non è, per caso, che arriva dall'estero?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Claudio, da poche foto è difficile giudicare, ma se i tuoi amici meccanici gli hanno messo su le mani e l'hanno giudicata "buona", considerata la modesta spesa di acquisto, hai fatto un buon affare.
E' un Wagon, il modello full-optional della serie. Anno 2005, quindi MY2005, con il cambio a 4 rapporti + OD.
La cosa che non avevo mai visto in Italia è il colore nero e gli interni con plastiche beige, moquette beige, volante, cruscotto, poggiabraccio grigio chiari.
Li ho sempre visti tutti grigi e neri.
Non è, per caso, che arriva dall'estero?


Ciao Enzo. E' stata riverniciata per intero, non credo provenga dall'estero, ma potrei sbagliarmi.
I precedenti proprietari avevano una NCC, trasportavano i turisti in giro, ed erano amanti del total black, per questo hanno fatto verniaciare anche i cerchi (infatti adesso hanno dei Van Mercedes neri).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Molto bella complimenti! Esteticamente sembra appena uscita dalla catena di montaggio!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto bella complimenti! Esteticamente sembra appena uscita dalla catena di montaggio!


Grazie, si era tenuta molto bene da persone che ci tenevano alla manutenzione e all’estetica. Io purtroppo sarò un pò più selvaggio!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 55 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 54, 55, 56 ... 59, 60, 61  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor