Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 54 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 53, 54, 55 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 
Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Mi sta piacendo la Toyota!
dico guardando e leggendo un po in giro.
e il land crusier mi piace molto!

sto guardando un po on line ma non trovo nessun SOL a 8 posti.

L'8 posti è solo wagon, che pero' ha le sospensioni posteriori pneumatiche giusto??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Si esatto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
La ricerca è sempre piu difficile.
Ma poi come kit di preparazione c'è un bel mercato??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
loretoyo completa il tuo profilo con la residenza, mai avere fretta quando si cerca un mezzo, leggi sul forum le modifiche possibili usando la funzione cerca e rimarrai stupito.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Spero di scrivere nella sezione giusta, scusate in anticipo se sarò un pò goffo tra uso del forum e termini tecnici...
Come da titolo di questo topic, ho intenzione di acquistare un Land Cruiser del 2007 o 2008, dovrei fissare degli appuntamenti per andarne a guardare diversi, ma...
prima di farlo ho bisogno di raccogliere un po’ di info utili a non prendere pesanti batoste. Capite bene che si tratterà di una spesa di circa 16-17 mila e siccome non navigo nell’oro volevo evitare di fare cavolate ed essere invece un minimo capace di valutare nel miglior modo possibile le condizioni di questi veicoli.

Le mie domande sono: di cosa mi devo accertare esattamente? Cosa devo osservare più o meno bene dentro e fuori dall’auto?
Mi hanno consigliato come prima cosa di fare visure all’ACI (per verificare i precedenti proprietari), di assicurarmi che i km siano originali (non ho ben capito in che modo!) e che le vetture siano state regolarmente tagliandate. Un altro amico mi dice di controllare la parte sotto per verificare che non abbia preso troppe botte... Cioé, come mi devo comportare precisamente? Cosa fareste voi?
Ad esempio, piace molto il sistema che permette di regolare l’altezza elettronicamente ma mi fa anche paura, sembra che i malfunzionamenti del suddetto si paghino profumatamente in officina, ma é anche vero che a molti non ha mai dato problemi... Esiste un modo per capire eventuali malfunzionamenti di vario tipo? Si tratta di autosaloni molto quotati ed affidabili, ma sapete com’è.........
Lo so, vi ho tempestato di domande, magari banali, ma credetemi ne avrei dieci volte di più da fare per tentare di capirci qualcosa!

Credo sia una grande fortuna ricevere dei consigli di veterani o comunque di una community di utilizzatori, per questo ringrazio di cuore in anticipo chi avrà voglia di venire in soccorso di questo novellino...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Ti sei dimenticato la cosa più impertante che land cruiser vorresti comperare?
Visti gli anni credo tu sia orientato su in j 12, 120 passo lungo o 125 passo corto.
Importantissimo sapere che uso ne farai perchè se opti x il 125 sappi che nonostante sembri grande non ci carichi molto a differenza del 120 a 5 porte dove ci stà di tutto, occhio a non spendere vagonate di soldi inutilmente 16/17k euro sono tanti, ne trovi anche a quasi metà prezzo.
Fai un giro su subito .it e/o autoscout 24 che così ti fai un'idea più precisa delle attuali quotazioni.
Comperarlo da una concessionaria o importante rivenditore non ti mette al riparo da pesanti batoste perchè anche se a parole danno la garanzia poi se succede che ne hai bisogno nascono un sacco di esclusioni.
La fretta a trovarlo è la cosa peggiore x trovare il mezzo giusto.
Non ti rimane che andare a vedere pregi e difetti del mezzo che cerchi quì sei nel posto giusto in area j12 c'è scritto di tutto su questo land cruiser, dove è anche indicato quello che è da controllare anche se ti consiglio di andare con qualche meccanico che conosca i toyota una volta visto quello che ti piace di più.
Occhio che il land cruiser non hà il contaore in centralina quindi i km reali si evincono da come sono messe certe componenti non da quello che è scritto nel contachilometri, completa il tuo profilo con la residenza.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti sei dimenticato la cosa più impertante che land cruiser vorresti comperare?
Visti gli anni credo tu sia orientato su in j 12, 120 passo lungo o 125 passo corto.
Importantissimo sapere che uso ne farai perchè se opti x il 125 sappi che nonostante sembri grande non ci carichi molto a differenza del 120 a 5 porte dove ci stà di tutto, occhio a non spendere vagonate di soldi inutilmente 16/17k euro sono tanti, ne trovi anche a quasi metà prezzo.
Fai un giro su subito .it e/o autoscout 24 che così ti fai un'idea più precisa delle attuali quotazioni.
Comperarlo da una concessionaria o importante rivenditore non ti mette al riparo da pesanti batoste perchè anche se a parole danno la garanzia poi se succede che ne hai bisogno nascono un sacco di esclusioni.
La fretta a trovarlo è la cosa peggiore x trovare il mezzo giusto.
Non ti rimane che andare a vedere pregi e difetti del mezzo che cerchi quì sei nel posto giusto in area j12 c'è scritto di tutto su questo land cruiser, dove è anche indicato quello che è da controllare anche se ti consiglio di andare con qualche meccanico che conosca i toyota una volta visto quello che ti piace di più.
Occhio che il land cruiser non hà il contaore in centralina quindi i km reali si evincono da come sono messe certe componenti non da quello che è scritto nel contachilometri, completa il tuo profilo con la residenza.



Ciao e grazie per la risposta.
Sto cercando 120 passo lungo. Sono mesi che giro gli annunci in tutta Italia tra subito e autoscout, non ho trovato un granché, o meglio, io cercavo un bel compromesso tra prezzo, buone condizioni, chilometri percorsi, Etc. Cerco un mezzo che mi faccia stare per un pò lontano da spesate (manutenzione ordinaria a parte). Anno 2007-2008 non ho trovato di meglio, credimi non ho interesse a spendere soldi inutili.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Effettivamente come quotazione 16/17 sembrano proprio tantini....che mezzo pensavi? Già preparato, da preparare te?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
jd93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Effettivamente come quotazione 16/17 sembrano proprio tantini....che mezzo pensavi? Già preparato, da preparare te?


E lo so, rode anche a me non poco, ma se non trovo nient’altro lo dovrò valutare. Magari no, attenzione, potrei trovare dell’altro, ma al momento nada.
Allestimento originale, senza modifiche, per un bel pò mi basta e avanza...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Ciao!
Come prima cosa dovresti individuare il modello che ti interessa.
Di Land Cruiser ce ne sono un'infinità di serie con altrettante infinite varianti.
Quindi, per prima cosa, per avere dei suggerimenti sensati, dovresti dirci se ti interessa a passo lungo (tendenzialmente 5 porte) o passo corto (3 porte).
Se ti interessa a gasolio o a benzina (a secondo di dove abiti questa è un'importante distinzione da fare).
Lo vuoi con pochi chilometri? Quanto sei disposto, come compromesso, ad intervenire per una buona manutenzione?

Un Land Cruiser non è un'atronave a protoni, quindi controlla le solite cose che si controllano quando si acquista un veicolo usato.
Nel caso tu indicassi una serie e modello precisi ti potremmo dire quali sono i punti deboli e cosa verificare.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 54 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 53, 54, 55 ... 59, 60, 61  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor