Oggetto: Re: Mercedes G del futuro
Avete visto che la nuova G monta le indipendenti all'anteriore? La fine di un mito :cry:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Mercedes G del futuro
Insieme all'obbrobrio che sarà il nuovo Defender, l'annunciata uscita di scena nel 2023 della gloriosa Land Cruiser serie 7, l'unica che resiste è il Jeep Wrangler...
Siamo messi maluccio un po' su tutti i fronti.
O ci teniamo quel che già abbiamo o toccherà passare alla UAZ.

Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro
MI sembra strano che venga interrotta a breve la produzione della serie 7. Vorrei capire, a parte l'europa, la serie 7 va a ruba in tutti gli altri continenti e quale sarebbe il sostituto? Il nuovo hilux non va bene per un utilizzo pesante in terreni disagiati. Io ne ho uno del 2011 ma per un uso pesante su piste e fuoripiste da problemi sopratutto tutta la trasmissione anteriore e ' sottodimensionata a partire dai cuscinetti ruota. A 250.000 km ho fatto fuori 2 serie di cuscinetti ruota anteriori e una coppia conica.

hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Insieme all'obbrobrio che sarà il nuovo Defender, l'annunciata uscita di scena nel 2023 della gloriosa Land Cruiser serie 7, l'unica che resiste è il Jeep Wrangler...
Siamo messi maluccio un po' su tutti i fronti.
O ci teniamo quel che già abbiamo o toccherà passare alla UAZ.

Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro
Brutta notizia la fine produzione della serie 7....già, proprio un brutto colpo, sarà davvero la fine di un glorioso mito.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro
Mi sembra strano che la serie 7 esca dal listino. Anche perchè questo modello è alla base delle personalizzazioni che (solo) Toyota vende per usi gravosi (cave, miniere, etc ...) e che sono una nicchia di mercato molto lucrosa.
Il 7 fuori Europa è comunque assai venduto in paesi dove tante restrizioni di sicurezza non esistono e dove verosimilmente potrebbero continuare a venderlo per lustri.
Piuttosto forse c'è qualche avvisaglia che la serie 7 possa essere sostituita da un modello più fresco. Anche perchè l'attuale telaio è troppo piccolo per i nuovi motori, come dimostrato dal nuovo turbodiesel che ha imposto un asse più largo all'anteriore del posteriore.

Ultima modifica di voglioviaggiare il Giovedì, 16 Maggio 2019, 23:30, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Mercedes G del futuro
Della fine della serie 7 stiamo parlando qui: http://landcruiser-italia.org/viewt...=17177&start=20

Oggetto: Re: Mercedes G Klasse
Riguardo il nuovo G Klasse, queste le foto:

Image

Image


E il nuovo sistema di sospensioni e la trasmissione:

Image

Image

Oggetto: Re: Mercedes G Klasse
Io penso che le indipendenti all'anteriere non siano tutto questo gran disastro a prestazioni rispetto al ponte rigido se unito al blocco o controllo della trazione, mentre la comodità e precisione di guida sono sicuramente molto avvantaggiate.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Mercedes G Klasse
Sono d'accordo, secondo me due macchine originali, con ponte rigido anteriore o braccetti sono piuttosto equivalenti. Il discorso è diverso se si parla di elaborazioni dove si elimina la barra stabilizzatrice anteriore (o nei mezzi in cui si può sganciare), in quel caso allora la differenza c'è eccome!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Mercedes G del futuro
Un ponte rigido, in fuoristrada, non ha eguali e di prove in questo senso ne ho fatte personalmente tantissime.
Dove io stavo con una ruota anteriore in aria, nello stesso punto un 80 le aveva tutte e 4 per terra.
E qui non è questione di punti di vista.
Ritengo anche che come robustezza e affidabilità il ponte rigido sia una scelta migliore.
Poi, nella guida su strada, sulle piste, sulle strade bianche può darsi che precisione e maneggevolezza siano migliori.


Pagina 26 di 29


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1093s (PHP: 46% SQL: 54%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato