Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 25 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 29, 30, 31  Successivo
Vai a pagina   
 
Algeria: viaggio off-road "autogestito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto" 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Ezio, sono così preso dall'allestimento del furgone che oramai sono fuori dal mondo, mi piacerebbe molto il giro che hai fatto, buon ritorno

Non sò se tutti ne sono informati ma da un pò di tempo (non molto) hanno riaperto la frontiera Mauritania Algeria (lo scorso anno quando sono andato si vociferava anche di una possibile riapertura Marocco Algeria)

Queato significva che è teoricamente possibile fare il giro, cioe andare verso sud dal marocco e risalire imbarcandosi per il ritorno in Tunisia, dico teoricamente perchè in algeria comunque ci vuole la guida e al momento non sò se alla frontiera mauritania algeria si siano gia organizzati, aspetto notizie, qualcuno ne sa qualcosa?


Mi sa tanto che resti ancora un sogno,
dalle ultime notizie che ho, non è  possibile
Forse ne sa qualcosa di più  Rasello, comunque mi informo appena le mie conoscenze sono contattabili.
Appena fosse possibile farlo il mio Toy è  pronto
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto" 
 
Confermo che la frontiera Mauritania Algeria è aperta, non sò se è possibile al momento prendere una guida, cioè se si sono organizzati, ma se non ci sono divieti da quelle parti, perchè no? occorre vedere che strada ti fanno fare, visto che in Algeria non tutto è aperto e quello che è aperto oggi, chiude domani
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tassili (Algeria) Marzo/aprile 2019 
 
Guido bisogna vedere chi pò transitare dalla frontiera, se solo i locali oppure anche i turisti.
Per farti un esempio sulla strada che da Djanet va a Tamanraset possono transitare solo i locali e non i turisti.
Ho controllato il giro che ha fatto grayd  tempo fa ed è quasi una fotocopia di quello che ho fatto io. Già quando stavo girellando per il Tassili e parlando con i locali ho avuto la sensazione che il governo abbia messo in sicurezza una piccola zona giusto per far divertire i pochi turisti sulle dune, per me tutto il resto è off limits.
Per quanto riguarda la guida non dovrebbero esserci problemi, contatti l'agenzia e ti fa trovare l'omino alla frontiera (se la polizia non vede l'incaricato tu non passi).
Ovviamente prima l'agenzia deve richiedere il permesso alle Autorità competenti (indicando un preciso itinerario), se gli va bene ti dà l'ok altrimenti nisba.
In teoria è prevista la scorta della polizia sulle strade asfaltate, nel nostro caso dalla frontiera algerina sino a Djanet (1750 km), noi siamo stati fortunati visto che li abbiamo avuti al seguito solo per poche ore all'andata e circa 150 km al ritorno.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tassili (Algeria) Marzo/aprile 2019 
 
come promesso posto alcune foto del viaggio nel Tassili:

Image

 Image

 Image
Sostituzione di un paraolio

 Image

 Image

 Image

 Image

 Image
Kiro.

 Image

 Image

 Image

 Image
Foto dei veicoli partecipanti e le due guide.

 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tassili (Algeria) Marzo/aprile 2019 
 
Semplicemente stupendo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tassili (Algeria) Marzo/aprile 2019 
 
Image

 Image
Uno del gruppo, con il 95, ha pensato bene di guidare sportivamente (per non dire di peggio) e questo è il risultato. A Djanet hanno smontato e rimontato il riduttore ed è rientrato con solo le posteriori.

 Image
Uno ksar in Tunisia (zona Tataouine).

 Image
Sicilia - Nebrodi

 Image
Sicilia - Nebrodi.
Non c'era altra possibilità, dovevo per forza passare di là. Ho fatto la foto dopo che parzialmente mi ero levato dai problemi (santi blocchi).

 Image



A breve posterò un pò di numeri del viaggio.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tassili (Algeria) Marzo/aprile 2019 
 
spettacolo!!!!!
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tassili (Algeria) Marzo/aprile 2019 
 
Qualche informazione:


Costo visto: 85 € p.p.
Tempi di attesa per il visto: meno di una settimana. I visti si possono fare esclusivamente nel consolato di Milano (nord Italia sino alla Toscana) oppure in quello di Roma (resto dell'Italia). Non si può inviare il passaporto con corriere ma bisogna o andarci di persona oppure mandare qualcun altro munito di delega. Consolato aperto dal martedì al venerdì; per recapito passaporto dalle 9,00 alle 11,00, per il  ritiro dalle 14,00 alle 15,00.  Mettetevi comodi, sia per depositare che per ritirare bisogna aspettare un bel pò.
Durata del viaggio: non meno di tre settimane (6 giorni di deserto).
Km percorsi:   8700
Costo traghetto: Civitavecchia-Tunisi Tunisi-Palermo 2 persone, un cane, cuccetta esterna amici 4 zampe, fuoristrada altezza
compresa tra 1,90/2,80 = 400 €
Km dal confine tunisino sino a Djanet: 1700 che, in teoria, andrebbero percorsi con scorta militare. Noi fortunatamente li abbiamo avuti all'andata mezza giornata, ed al ritorno gli ultimi 100 km.
Pernotti: (durante il trasferimento confine-Djanet) tassativamente vicino a delle caserme (anche se senza scorta).
Costo gasolio: 0,11 € al litro ( in tutto ho fatto 800 litri pagando 90 €)
Cambio:          cambio ufficiale 1 € = 130 DZD, cambio in nero 1 € =  200 DZD. Conviene concordare con l'agenzia l'invio di moneta locale al confine.
Costo guida:   200 € al giorno da dividere tra i partecipanti. Alla guida bisogna corrispondere anche i tre giorni di viaggio da Tammaraset al confine e viceversa.
Tempi di attesa ai confini: All'andata (tunisino/algerino) ci abbiamo impiegato  4,30 h (se i tunisini non vedono la guida algerina non ti fanno passare). Al ritorno tutto più veloce, 2,15 h.
Nessun tipo di controllo dei mezzi ne all'andata ne al ritorno, solo un'occhiata al numero di telaio.
Costo assicurazione: 3000 DZD (15 €).
Costo ricambi: 2 kg olio 90 e un paraolio 10 €.
Costo gasolio in Tunisia: 0,44 €
Varie: A Djanet non ci sono campeggi, noi abbiamo potuto dormire nel piazzale di un albergo con possibilità di wc e doccia (tutto molto spartano).
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tassili (Algeria) Marzo/aprile 2019 
 
Complimenti !

Che spettacolo !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tassili (Algeria) Marzo/aprile 2019 
 
Complimenti x tutto, ma Kiro che controllo la sostituzione del paraolio è il numero 1  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 25 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 29, 30, 31  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor