Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 25 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 
Mercedes G Klasse
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
molto più bella con i cerchi originali che con quelle truzzate che avevi prima...ma dovresti fare un ultimo sforzo e verniciare passaruota e specchi in tinta ( e così avresti un vx sia come interni che come esterni) oppure metti 4 maniglie porta cromate e fai un gx...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi ripeto:
La mia per il momento è solo una considerazione.
Per me comunque I soldi sono un problema, non è che posso prendere quel che voglio....
Ma sia prendendo un 80 sia un G, dando via il 120 penso che tra tutto ci dovrei rimettere sopra 15/20 mila euro.
La differenza sta nel fatto che nel g li devo tirar fuori subito, mentre nell 80 posso fare più con calma, ma è anche vero che risistemare un 80 comporta un bel periodo di fermo macchina... E nel mentre devo avere un altra auto per girare...
Ma il punto non è questo è solo capire quale sia il mezzo giusto per me.


Visto che ti ripeti faccio lo stesso anch'io il 120 è un mezzo che hà un motore che può tranquillamente arrivare ai 7/800.000 km e oltre se fatte le manutenzioni previste, non credo che abbia bisogno di più cv su strada perchè hà potenza più che sufficente x far di tutto, in fuoristrada hai visto quello che può fare nel giretto che abbiamo fatto da Toy max, anche se x te è stato sicuramente traumatico come prima volta fare quei passaggi, le cose bisogna farle progressivamente, ma comunque ti sei reso conto che potenzialità hà il 120.
Se vuoi di più in fuoristrada un blocco anche anteriore, ora gli arb li vendono sui 700 euro completi di compressore, un bell'assetto, con i blak performance il mio 90 è diventato un'altra cosa, se ben ricordo le slitte già le hai, gomme 265/70 che forse già monti, i consumi li conosci, sia un g che un 80 aspettati dai 2 ai 3 km in meno a litro, la manutenzione e il ripristino di un'80 già se n'è parlato più che esaurientemente, ti consiglio di provare sia un G, quello che ti interessa di più non quelli inavvicinabili sia di prezzo che di consumi, che un 80 e poi tira le conclusioni se ne vale la pena, la mia risposta già la conosci ma farsi un'idea è cosa più che giusta, tra l'altro hai innescato un'ottima discussione in cui molti hanno fatto le loro considerazioni sui 3 mezzi in questione.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Fabio, credo che per consigliarti, a livello informativo e per chiarirti le idee, ti possa essere utile l' Officina CA.BA. di Adelmo Ballocchi. Non lo conosco personalmente, ma so che è una specie di guru per le classe G. Ha l'officina a una ventina di km da casa mia, e nei piazzali intorno di G intere, da usare per ricambi, restaurate e da riparare ne avrà una quarantina, probabilmente di più...fa paura da quante ne ha....e credo le conosca in tutti i particolari. Sicuramente sarebbe in grado di darti le info che ti servono. Alla fine non è lontanissimo da Chiesina. Dai un occhio anche al sito: www.officinacaba.com
Ciao...se passi da Lama fammi un fischio che se sono in zona ci becchiamo per un caffè o una birra.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Sono stato a trovarlo con un amico ormai 10 anni fa.
Mai visti così tanti G in tutta la vita...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
syncroman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono stato a trovarlo con un amico ormai 10 anni fa.
Mai visti così tanti G in tutta la vita...


Infatti....è quello che dicevo io....è una cosa impressionante, io ho scritto una quarantina, ma sono sicuro che sono molti di più.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Lucio, io ti ringrazio ancora per i tuoi consigli, hai avuto ragione su tutto dalla prima volta che ci siamo conosciuti. Anche oggi ho avuto la riprova che il 120 ha una ottima motricità, niente da dire, per il fuoristrada che faccio io va alla grande, al massimo ci potrei montare i blocchi, su strada é un ottima auto, comoda, veloce per essere un fuoristrada... Ma...c è un ma... Io ogni volta che penso di allontanarmi per qualche viaggio mi vengono pensieri sui problemi che può tirar fuori il 120.....
Questo mi fa sempre pensare se è il caso di continuare a spendere su un mezzo che non mi da fiducia al 100x100...e io ripeto che mi trovo benissimo e non sono per niente felice di cambiare.
Ma visto che io un fuoristrada penso che lo avrò sempre, visto che qualunque cosa mi piaccia mi porta ad averne uno, allora penso anche che mi ci vorrebbe un mezzo che mi dia più sicurezza.
Ultimamente anche il livello di fuoristrada che pratico è aumentato, e penso che forse un 120 può essere un mezzo meno adatto rispetto ad altri. Non mi piace passare sempre con la paura di rompere qualcosa.. È vero che potrei fare diverse modifiche che mi rendono più sereno, ma è anche vero che sono spese e dopo rimarrei sempre con i vari dubbi di iniettori/blocchetto/differenziali/cricche ecc.
Allora ho cominciato a maturare l idea di prendere un mezzo progettato per un uso più pesante, tutto qui, questo è quel che mi passa per la testa. Spero di trovare un mezzo che mi dia piena fiducia e su cui spenderò più volentieri per la preparazione.

Kokia, un salto lo farò sicuramente, tanto per farci 2 chiacchere, quindi teniamoci in contatto che ci beviamo qualcosa insieme!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Kokia, un salto lo farò sicuramente, tanto per farci 2 chiacchere, quindi teniamoci in contatto che ci beviamo qualcosa insieme!!


OK!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Fabio ti ringrazio x la tua valutazione su di me, allora ne approfitto x altre 2 considerazioni, non credere che sia il G che l'80 siano esenti da rotture, si rompono pure loro eccome, degli iniettori del 120 io non mi preoccuperei affatto, fatto un test e verificato che sono ok se proprio vuoi controllarli costantemente in occasione di qualche tagliando lo puoi fare dal tuo meccanico, inserire sulla presa diagnosi l'apposito strumento è una cosa semplicissima a costo 0, se non hai le cricche devi sapere che se appaiono prima di diventare preoccupanti di tempo ne passa molto e hai tutto il tempo x arrivare a casa anche a migliaia di km di distanza, il blocchetto dell'accensione se proprio ti terrorizza comperane uno e lo tieni di riserva in auto, nel forum c'è l'apposita discussione che ti indica chi l'hà modificato e diventa ultrasicuro.
Sui differenziali la casistica dei cedimenti del 120 io non la vedo preoccupante, quasi mai si rompe una coppia conica se la si è trattata nel giusto modo, molto più facile invece si rompa se il conducente affronta certi passaggi con irruenza, alla lunga tutto si rompe se maltrattato, solo tu sai come hai adoperato il tuo 120 ma conoscendoti sono sicuro che non hai fatto errori alla sua guida, col blocco anteriore poi se adoperato nel giusto modo preservi la durata di tutta la trasmissione perche meno soggetta a strattoni, il 120 di Lorenzo non è certamente stato risparmiato e non hà mai rotto i differenziali, secondo me dovresti fidarti di più del tuo 120 sono sicuro che tantissimi fuoristradisti se lo sognano un 120 rispetto a quello che hanno loro.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Dico la mia da ignorante...
Secondo me se vuoi prestazioni e affidabilità devi trovare un compromesso.
Vedi il classico esempio di chi prende il patrol per non rompere i differenziali ma poi fatica un sacco a fare alcuni passaggi perché ha un quintale in più di massa non sospesa. O chi prende il Wrangler 4000 con il dana 35 posteriore, tanto motore e leggerezza che ci fai belle cose in fuoristrada,  ma appena acceleri un pelo troppo spacchi un semiasse posteriore.
Si può andare a prendere modelli vecchi, magari non turbati e non common rail. Senza filtri antinquinamento, egr, e centraline, per ridurre i rischi di rogne. Ma se vuoi un motore discreto sei sui 6 km/l contro i 10km/l di un kdj120 o altro di pari categoria. In un viaggio con carenza di rifornimenti fa la differenza.

A mio modo di vedere la ricerca del fuoristrada che non si rompe è un utopia...
Quando ho scelto toyota lo ho fatto dopo essere stato in tunisia e marocco con un wrangler, e mi sono reso conto che toyota è molto più diffuso e si trovano più facilmente pezzi di ricambio.
Per dove sono stato e quello che ho chiesto in giro, toyota in nord africa e medio oriente la fa da padrona. Per me la scelta è stata questa.
Essere sul deserto tunisino con un classe g nuovo,  mi metterebbe più ansia che con un toyota vecchio...

Poi tutto è relativo, hanno attravesato il sahara con una renault r4, ognuno ha le proprie priorità e sopratutto gusti. Solo che non credo nel mito del g, sarà sicuramente un ottimo mezzo, ma anche lui si romperà...   ...e quando lo farà un toyota sorriderà
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G del futuro 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lucio, io ti ringrazio ancora per i tuoi consigli, hai avuto ragione su tutto dalla prima volta che ci siamo conosciuti. Anche oggi ho avuto la riprova che il 120 ha una ottima motricità, niente da dire, per il fuoristrada che faccio io va alla grande, al massimo ci potrei montare i blocchi, su strada é un ottima auto, comoda, veloce per essere un fuoristrada... Ma...c è un ma... Io ogni volta che penso di allontanarmi per qualche viaggio mi vengono pensieri sui problemi che può tirar fuori il 120.....
Questo mi fa sempre pensare se è il caso di continuare a spendere su un mezzo che non mi da fiducia al 100x100...e io ripeto che mi trovo benissimo e non sono per niente felice di cambiare.
Ma visto che io un fuoristrada penso che lo avrò sempre, visto che qualunque cosa mi piaccia mi porta ad averne uno, allora penso anche che mi ci vorrebbe un mezzo che mi dia più sicurezza.
Ultimamente anche il livello di fuoristrada che pratico è aumentato, e penso che forse un 120 può essere un mezzo meno adatto rispetto ad altri. Non mi piace passare sempre con la paura di rompere qualcosa.. È vero che potrei fare diverse modifiche che mi rendono più sereno, ma è anche vero che sono spese e dopo rimarrei sempre con i vari dubbi di iniettori/blocchetto/differenziali/cricche ecc.
Allora ho cominciato a maturare l idea di prendere un mezzo progettato per un uso più pesante, tutto qui, questo è quel che mi passa per la testa. Spero di trovare un mezzo che mi dia piena fiducia e su cui spenderò più volentieri per la preparazione.

Kokia, un salto lo farò sicuramente, tanto per farci 2 chiacchere, quindi teniamoci in contatto che ci beviamo qualcosa insieme!!


Il 120 è molto più affidabile di quanto pensi sai..... Alla fine i problemi sono solo per le cricche e la plancia..(quindi cose da poco e risolvibili), puoi prepararlo come vuoi, e ha un motore potente quanto basta. Poi vabbè il 166cv ha il problema iniettori, ma se hai il 163 no problem
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 25 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor