Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 
Bartolino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily From Nederland 
 
Buongiorno, notte in Germania, ieri abbiamo avuto qualche problema e la tensione oltre alla stanchezza si è fatta sentire

Ieri mattina prendiamo il treno da Amsterdam alle sette, a 50 km dall'arrivo ci ha scaricato in una stazione senza un apparente motivo, comunque anche l'Olanda non è perfetta (e meno male) linea interrotta, trasbordi su bus, ritiriamo l'auto e nel sistemarci ci accorgiamo che Antonella non ha più il telefono, lunghe ricerche, niente da fare, blocco SIM, chiamata al Lost & found ecc ecc, alla fine siamo partiti alle quattro del pomeriggio 

Il mezzo va bene, sembra una macchina, ho notato una rumorosità progressiva dopo i 110, un rombo, forse le gomme forse la trasmissione, forse il vento, comunque non è il momento, queste cose le vedrò dopo

Non è una scelta hard, è un compromesso, è quello che volevamo, in fondo a noi piace viaggiare, lascio a chi è più appassionato di dune i lunghi trasferimento a 80 all'ora... io volevo un mezzo fresco e moderno, e questo è del 2014, capace di fare un po' di tutto ma di sicuro non ideale per nulla,  sono d'accordo sulle ruote, ci sono pro e contro, vedremo cosa si può fare.

Prima di sceglierlo ho parlato con due persone che lo hanno e mi hanno detto pro e contro, il contro è essenzialmente l'altezza da terra all'anteriore, vedremo come risolverla, le 85 risolverebbero molti problemi ma possono toccare, le gemellate a mio parere possono rimanere, nella maggior parte dei casi sono anche meglio, per il fuoristrada ovvero, sassi sabbia credo di no, comunque tutte queste cose le vedrò un po' alla volta

Ieri sera a antonella (che è impicciona) ha toccato il timer del Webasto che è partito e non riuscivamo neanche a spegnerlo, volevo staccare la batteria dei servizi ma non avevo neanhe la chiave per allentare i dadi

Sono poi riuscito a spegnerlo e spero che non sia ripartito

Marco, nonsolocamper, penso che sia lo stesso

Io sono già in contatto con lui da tempo mi è stato già di aiuto, vorrei fare presto, ma si sa come funzionano queste cose...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily From Nederland 
 
Non pago nulla di ecotassa perchè non è un M1 ma un N1 e gli N1 (autocarro) sono per il momento esentati, come gli speciali e gli autocaravan
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily From Nederland 
 
Bellissimo, complimenti!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily From Nederland 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ieri sera a antonella (che è impicciona) ha toccato il timer del Webasto che è partito e non riuscivamo neanche a spegnerlo, volevo staccare la batteria dei servizi ma non avevo neanhe la chiave per allentare i dadi

Sono poi riuscito a spegnerlo e spero che non sia ripartito...


     un classico, ma vuol dire che è interessata e vi divertite! Questo è positivo sempre...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily From Nederland 
 
Interessata si! Alla fine lo ha voluto lei, per quello che mi riguarda sarei andato ancora in giro con la mia a vita, anche se riconosco che gli anni passano e un po' di comfort non guasta

Ieri sera siamo andati al parcheggio dell'aeroporto a riprenderla, avevo lasciato collegata solo la batteria dei servizi che è da 55 A tenendo scollegata quella principale per preservarla, mi sono dimenticato di ricollegarla ma è partita al primo colpo lo stesso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily From Nederland 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Marco, nonsolocamper, penso che sia lo stesso

Io sono già in contatto con lui da tempo mi è stato già di aiuto, vorrei fare presto, ma si sa come funzionano queste cose...



... allora vai tranquillo ... ho trovato Sergio una persona molto seria ed operativa ... purtroppo deve combattere con la folle burocrazia italiana
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily From Nederland 
 
Complimenti Guido!!!!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily From Nederland 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Interessata si! Alla fine lo ha voluto lei, per quello che mi riguarda sarei andato ancora in giro con la mia a vita, anche se riconosco che gli anni passano e un po' di comfort non guasta

Ieri sera siamo andati al parcheggio dell'aeroporto a riprenderla, avevo lasciato collegata solo la batteria dei servizi che è da 55 A tenendo scollegata quella principale per preservarla, mi sono dimenticato di ricollegarla ma è partita al primo colpo lo stesso


la batteria dei servizi dovrebbe servire solo per quelli e essere scollegata (automaticamente) al momento dell'avviamento del mezzo.
 Quando l'alternatore carica, carica il motore e poi  i servizi, quando il motore necessita di energia per la messa in moto ciuccia solo da quella motore e viceversa i servizi non possono usare quella motore
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily From Nederland 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Interessata si! Alla fine lo ha voluto lei, per quello che mi riguarda sarei andato ancora in giro con la mia a vita, anche se riconosco che gli anni passano e un po' di comfort non guasta

Ieri sera siamo andati al parcheggio dell'aeroporto a riprenderla, avevo lasciato collegata solo la batteria dei servizi che è da 55 A tenendo scollegata quella principale per preservarla, mi sono dimenticato di ricollegarla ma è partita al primo colpo lo stesso


la batteria dei servizi dovrebbe servire solo per quelli e essere scollegata (automaticamente) al momento dell'avviamento del mezzo.
 Quando l'alternatore carica, carica il motore e poi  i servizi, quando il motore necessita di energia per la messa in moto ciuccia solo da quella motore e viceversa i servizi non possono usare quella motore


Normalmente è scollegata, l'avevo collegata in questi giorni volutamente, volevo provarla, in fondo con 55A e circa 800A di spunto il mezzo deve partire ma se tu per anni la usi solo come servizi non ti accorgi se ha ancora l'energia sufficiente alla messa in marcia, ho quindi staccato il morsetto della battaria principale e collegato al mezzo solo quella dei servizi che ha dimostrato di essere ancora in buone condizioni, il mezzo è stato fermo all'aperto per cinque giorni

Il collegamento normale è con la separazione delle due batterie uso dei commutatori solo per parallelarle in emergenza
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily From Nederland 
 
marco74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Marco, nonsolocamper, penso che sia lo stesso

Io sono già in contatto con lui da tempo mi è stato già di aiuto, vorrei fare presto, ma si sa come funzionano queste cose...



... allora vai tranquillo ... ho trovato Sergio una persona molto seria ed operativa ... purtroppo deve combattere con la folle burocrazia italiana


Confermo, l'ho sentito anche poco fa e abbiamo preso i primi accordi, al momento mi sono preso tre mesi per avere il mezzo pronto al collaudo ma potrebbero essere meno o più, il mezzo non deve essere finito a puntino l'importante è che rispetti le regole base per l'omologazione, letto, le rifiniture si possono fare anche dopo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15, 16, 17  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor