Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Un 80 più vecchio di me
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
bjdemolition1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per i giunti anche io alcuni hanni fa li ho montati di concorrenza, importante che fai l'upgrade con i giunti piu' lunghi e relative flange dei gli ultimi 12v e i 24v. Se devo fare un viaggio un po impegnativo mi porto sempre come ricambio i giunti vecchi e le sue flange originali.   E' importante anche che cambi le boccole in bronzo sul fusello che fanno da guida hai gunti.  Gli ultimi 12v e tutti i 24v in genere hanno un cuschinetto a rulli e boccola in bronzo.    In questo modo il paraolio sul semiasse lavora bene e la sua usura e ' minima.

Enrico


Si si esatto essendo un prima serie ha i giunti e le flange più piccoli, abbiamo ordinato quelli dei 24V per fare l'upgrade....per il discorso di portarsi dietro il giunto vecchio e la flangia....essendo saldati assieme i miei ne rimarrà nulla da salvare😂
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Buongiorno a tutti ho un problema da porvi...

La chiusura dell'auto, e relativo antifurto si attivano solo con portiera aperta.
Mi spiego.....se vado ad aprire l'auto, e disattivare l'antifurto (a portiere chiuse) non funziona nulla. Se con la portiera aperta premo il tasto del telecomando riesco a far scattare correttamente le serrature (e relativo antifurto). La centralina antifurto ha le saldature ok.....qualcuno ha vissuto questa esperienza? idee???

Grazie mille
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
L'80 12V prima serie ha l'antifurto e la chiusura comandata da pulsante sul telecomando???  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'80 12V prima serie ha l'antifurto e la chiusura comandata da pulsante sul telecomando???  


Se qualcuno non mi contraddice, e ne sarei felice, sì. C'è una centralina della Serpistar che gestisce antifurto, chiusura centralizzata. Il tutto si comanda con un telecomando. Ho scoperto che le bizze le fa il contatto della portiera, questo weekend smonto e vedo se con una soffiata e anti ossido si risolve
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
A mio parere si tratta di un antifurto montato successivamente all' acquisto.
Serpistar era marca di antifurto in voga negli anni '90.....
Io smonterei tutto e comanderei apertura/chiusura solo dalla chiave.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A mio parere si tratta di un antifurto montato successivamente all' acquisto.
Serpistar era marca di antifurto in voga negli anni '90.....
Io smonterei tutto e comanderei apertura/chiusura solo dalla chiave.


Ora la situazione è quella che dici tu ma mi farebbe comodo avere la chiusura centralizzara e un minimo di antifurto....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Purtroppo se è un malfunzionamento di una centralina vecchia sarà dura riuscire a ripristinarla. Non c'è praticamente nessuno che mette le mani su quella roba.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Buon Natale e buone feste a tutti, in ritardo....
in occasione delle festività c'è stata la revisione del ponte anteriore, giunti flange, revisione bocce con upgrade al 24V (leggasi 13esima).
Con il Natale mi hanno regalato un CB che ho installato....per ora ho fatto solo una prova e a 8km di distanza si sentiva bene.
Come staffa, che magari a qualcuno interessa, ho montato questa https://www.amazon.com/gp/product/B...0?ie=UTF8&psc=1 si applica sul portellone posteriore, basta con la moletta portargli via 1mm e allargare un foro in modo da sfruttare l'attacco del portellone. Per la corrente ho sfruttato un Pin vuoto sotto chiave presente sotto al portaoggetti dove c'è la massa utilizzata per altri cavi. Con il Rosometro il risultato finale era 1.3/1.5. Allego foto varie. Era il primo CB che montavo quindi accetto consigli/critiche, come sempre

 Image
 Image
 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 più vecchio di me 
 
bravo, unica cosa è che con la radio in quella posizione dovrai contorcerti come una serpe per usare i comandi finche non impari a memoria le posizioni di quei pochi tasti che ha.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bravo, unica cosa è che con la radio in quella posizione dovrai contorcerti come una serpe per usare i comandi finche non impari a memoria le posizioni di quei pochi tasti che ha.

hai perfettamente ragione, una serpe ahahaha   comunque l'uso sarà veramente sporadico per viaggi in comitiva o raduni sicchè sintonizzo a inizio viaggio e via....e se dovrò fare modifiche mi fermerò un attimo...quando guido l'80 raramente porto la fretta con me
Avevo letto i tuoi post per i supporti dell'antenna, soluzioni molto interessanti, poi su ih8mud ho trovato il link a amazon ed è bastato un click   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor