Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 38 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39 ... 47, 48, 49  Successivo
Vai a pagina   
 
Camper 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Un grazie a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti.


Hai hai hai sono rimasto fuori


Macchè non centra niente, l'avresti fatto diverso? Dai avanti con le critiche accetto di tutto.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Lucio, da parte mia nessuna critica, per me è un mezzo bellissimo, magari potessi permettermi una casa viaggiante come la tua.... Ho solo un dubbio sull'aspetto tecnico. Hai scritto che metterai distanziali da 12 cm, non penso tu ti sia sbagliato perchè se fossero 12mm sarebbero ininfluenti. Non sono troppi? Non fanno un effetto "leva" tale da minare l'affidabilità? Non conosco questi mezzi e magari è una perplessità sbagliata, sono abituato ai distanziali dei fuoristrada, che tra l'altro non amo, che sono 25-30mm.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Bello, mi piace molto la linea compatta e tutt'uno con la cabina.  Certo che le misure sono generose, anche se non esagerate, ma col fuoristrada anche se soft, non sarei molto ottimista. L'altezza da terra dei fianchi è molto poca e comunque l'ingombro in larghezza c'è tutto, 235 cm.
In quel garage ci potrebbe però stare un quad!!  
In ogni caso, con questo mezzo vi potrete permettere dei bellissimi viaggi in completa autonomia, e forse anche in qualche posto sperduto.
PS: ma la gruetta solleva solo la sedia o anche sedia-con-Lucio-sopra?
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Un grazie a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti.


Hai hai hai sono rimasto fuori


Macchè non centra niente, l'avresti fatto diverso? Dai avanti con le critiche accetto di tutto.



Inserisci alcune immagini della parte.notte, della dinette e dell'interno del gavone edelle aperture.nelle pareti esterne
Per il resto....
Esteticamente:
Non me ne volere ma.
non mi piace il raccordo con il cielo della meccanica con la scocca, sembra un piatto rovesciato
Non mi picciono i laterali (che vedi dalla foto presa da dietro)  che potrebbero essere un poco più  raccordati anziché  tagliati di netto.

Relativamente all'interno, dato che è  un mezzo fatto appositamente su misura e necessità  non ho nulla da dire. Ogni esigenza deve essere gestita nel meglio.
Spero che ora che lo hai a mano si riesca a fare un viaggio assieme.

Altre osservazioni sul prodotto finito...  ha appena ho altre foto
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Personalmente avrei fatto l'angolo cucina con almeno 50cm di piano di lavoro e la doccia separata, considerato le dimensioni del mezzo.
Ma suppongo che il tutto sia nato per permettere a Lucio una maggior mobilità all'interno del camper.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Personalmente avrei fatto l'angolo cucina con almeno 50cm di piano di lavoro e la doccia separata, considerato le dimensioni del mezzo.
Ma suppongo che il tutto sia nato per permettere a Lucio una maggior mobilità all'interno del camper.


Convengo, la lunghezza fuori tutto del camper non è neanche esagerata, per le proprie necessità si fa di necessità virtu.
Ma relativamewnte all'interno
Manca un parafiamma sul lato destro e forse verso la finestra, ma quello si può mettere in un attimo.
il basamento del WC ha un angolo che potrebbe (a me darebbe)  dare fastidio, fosse stato smussato ..
una protezione sul basamento della semidinette anteriore che è possibile fare in un secondo momento (a meno che non vi sia una ragione pratrica per averlo lasciato a vista)
La cabina non ha il cielo tagliato e quello è un grosso impedimento per muoversi agevolmente e il padiglione tagliato da meno il senso dell'oppressione; anche se è stato utilizzato lo spazio sovrastante per due grossi sportelli che equivalgono a due capienti gavoni

Esternamente oltre alle considerazioni del post precedente
Manca nel posteriore una pervenza di paraurti che serve "solo" ESTETICAMENTE ma evita di toccare con la carrozzeria
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lucio, da parte mia nessuna critica, per me è un mezzo bellissimo, magari potessi permettermi una casa viaggiante come la tua.... Ho solo un dubbio sull'aspetto tecnico. Hai scritto che metterai distanziali da 12 cm, non penso tu ti sia sbagliato perchè se fossero 12mm sarebbero ininfluenti. Non sono troppi? Non fanno un effetto "leva" tale da minare l'affidabilità? Non conosco questi mezzi e magari è una perplessità sbagliata, sono abituato ai distanziali dei fuoristrada, che tra l'altro non amo, che sono 25-30mm.


Rispondo uno alla volta perchè tutti insieme è complicato, il mezzo estermamente è largo mt 2,35 l'esterno delle ruote gemellate è di 2 metri quindi 17,5 cm interni alla linea esterna che si vedono tutti, x me il risultato estetico è schifoso, come credo quello dinamico, ricordo che i ducato che detengono a mio parere oltre il 90% delle meccaniche x camper esistono anche nella larghezza di 2,20 mt al posteriore. Ovviamente faremo dei calcoli degli sforzi che faranno i distanziali ma sopratutto la bulloneria che verrà adoperata, a riferimento ricordo che vicino a casa mia esiste una ditta che allestisce camper su sia sprinter che iveco daily che monta distanziali da 18 cm x allestimenti al limite della carrozzabilità del telaio che nel caso del daily e di mt 2,40, altra cosa il telaio del mio daily è lo stesso omologato x 55 qli, dopo che l'avrò guidato io vedrò se irrigidire la barra di torsione posteriore e anche quella anteriore se ne sarà il caso sicuramente monterò sospensioni ad aria che aiutano le balestre esistenti aumentando l'altezza da terra al posteriore.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
A me piace, esteticamente solo le ruote che rientrano parecchio non sono bellissime ma se potrai allargare con i distanziali di sicuro migliora,  fossi in te però non esagerereri troppo

la larghezza di un ponte gemellato è uguale a quella di un ponte normale o sono diversi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lucio, da parte mia nessuna critica, per me è un mezzo bellissimo, magari potessi permettermi una casa viaggiante come la tua.... Ho solo un dubbio sull'aspetto tecnico. Hai scritto che metterai distanziali da 12 cm, non penso tu ti sia sbagliato perchè se fossero 12mm sarebbero ininfluenti. Non sono troppi? Non fanno un effetto "leva" tale da minare l'affidabilità? Non conosco questi mezzi e magari è una perplessità sbagliata, sono abituato ai distanziali dei fuoristrada, che tra l'altro non amo, che sono 25-30mm.


Rispondo uno alla volta perchè tutti insieme è complicato, il mezzo estermamente è largo mt 2,35 l'esterno delle ruote gemellate è di 2 metri quindi 17,5 cm interni alla linea esterna che si vedono tutti, x me il risultato estetico è schifoso, come credo quello dinamico, ricordo che i ducato che detengono a mio parere oltre il 90% delle meccaniche x camper esistono anche nella larghezza di 2,20 mt al posteriore. Ovviamente faremo dei calcoli degli sforzi che faranno i distanziali ma sopratutto la bulloneria che verrà adoperata, a riferimento ricordo che vicino a casa mia esiste una ditta che allestisce camper su sia sprinter che iveco daily che monta distanziali da 18 cm x allestimenti al limite della carrozzabilità del telaio che nel caso del daily e di mt 2,40, altra cosa il telaio del mio daily è lo stesso omologato x 55 qli, dopo che l'avrò guidato io vedrò se irrigidire la barra di torsione posteriore e anche quella anteriore se ne sarà il caso sicuramente monterò sospensioni ad aria che aiutano le balestre esistenti aumentando l'altezza da terra al posteriore.


La carreggiata posteriore allargata del ducato camper "che io personalmente detesto" è di circa 19 CM più della carreggiata normale; se il tuo lo allarghi di circa 24 non sei esagerato, ma il ducato lo fanno nascere così, non ha distanziali. Ma io non sono un tecnico di queste cose, per me "la meccanica è la moglie del meccanico"

 Image
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Complimenti pugnali53...veramente molto bello!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 38 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39 ... 47, 48, 49  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor