Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   
 
La Nostra Africa 6^ Tappa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
Credo che Israele sia un paese che per certi versi possa essere considerato europeo (a parte il clima) La Giordania vorrei visitarla da tempo, credo che l'unico modo sia il cargo grimaldi da Salerno (se Monfalcone non c'è piu) tu hai fatto la scelta della Grecia per i tuoi motivi ma non credo che partendo da qui sia economicamnte conveniente, avevo visto che costava più o meno come partire da Salerno o sbaglio?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
Con Grimaldi puoi spedire da Monfalcone ma il ritorno è Salerno, prima era il contrario.
Non ricordo quanto mi sarebbe costato con loro, ma ho preferito evitare di farmi una settimana di nave per poi sbarcare a Salerno, cercarmi un'officina che non facesse troppe storie per la revisione (sperando di non sbarcare di sabato o domenica nel qual caso avrei dovuto pernottare in città) e poi dover attraversare mezza Italia per arrivare a casa.
Spedendo il mezzo al Pireo ho l'occasione di farmi tre giorni ad Atene e poi, se il tempo è clemente, potrei fermarmi ancora qualche giorno in Grecia o in Albania risalendo poi con calma.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
lo scorso anno costava circa 2500 A/R, due persone e un mezzo, tutto incluso anche i pasti, però dipende dalle cabine disponibili alcune costano di più

perchè quello per il Pireo è un vero traghetto (con gli orari)  o sempre un cargo che fa come vuole?


E vai di Tzaziki allora!!! trovate il tempo di fare un giro a kalambaka (meteore) è un posto bellissimo e rilassante se non ci siete stati, c'è un campeggio bellissimo a kastraki dove si mangia anche bene!! oppure ti piazzi alle meteore e al mattino hai davanti un gran spettacolo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lo scorso anno costava circa 2500 A/R, due persone e un mezzo, tutto incluso anche i pasti, però dipende dalle cabine disponibili alcune costano di più

perchè quello per il Pireo è un vero traghetto (con gli orari)  o sempre un cargo che fa come vuole?


E vai di Tzaziki allora!!! trovate il tempo di fare un giro a kalambaka (meteore) è un posto bellissimo e rilassante se non ci siete stati, c'è un campeggio bellissimo a kastraki dove si mangia anche bene!! oppure ti piazzi alle meteore e al mattino hai davanti un gran spettacolo


È un traghetto che parte sempre da Haifa il giovedì e arriva al Pireo la domenica. Tu puoi andare però a ritirarla il lunedì in quanto di domenica non lavorano.
Le meteore le ho viste alcuni anni fa, come pure tutte le attrazioni normalmente visitate dai turisti.
Questa volta voglio visitare Atene come normalmente non viene visitata dalla stragrande maggioranza dei turisti.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
L'altro giorno gironzolando per il deserto del Negev mi sono imbattuto in un luogo inquietante, c'erano una decina di relitti di aereo, molti mezzi pesanti bruciati, bombe di ogni grandezza e genere, ogive di ogni dimensione, una miriade di crateri più o meno grandi ecc...
Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi?
Ho percorso una pista a tratti inesistente per poi sbucare su una strada asfaltata, l'ho quindi percorsa e quando questa si immette a in una statale mi sono accorto che c'erano dei divieti d'accesso con cartelli scritti però in ebraico. Penso sia stata una zona militare.

 Image

 Image

 Image

 Image
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
Sono i rimasugli dei giochi di guerra per i cacciabombardieri dell’aeronautica militare italiana.
Nel dicembre del 2011 ebbe luogo l’esercitazione “Desert Dusk 2011″ a cui hanno parteciparono venticinque velivoli da guerra delle forze aeree italiane ed israeliane.
Due settimane di duelli, inseguimenti, mitragliate varie e lanci di missili e bombe, con protagonisti gli “Eurofighter” e i “Tornado” dell’Aeronautica Militare Italiana e gli F-15 ed F-16 israeliani.
Una delle tante cagate che certa gente s'inventa per sbattere nel cesso i soldi dei contribuenti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
Grazie della delucidazione, infatti i "danni" mi sembravano abbastanza recenti, non imputabili agli anni 67. Pensavo a qualche poligono.
A proposito di F15 o F16, quando eravamo sul mar morto puntualmente ogni sera passavano per cinque/sei volte gruppi di tre o quattro caccia, quasi sempre a bassa quota.
Verso Gerusalemme una mattina siamo stati svegliati dal rumore di un elicottero che pattugliava la zona a bassissima quota armato di tutto punto.
Senza tralasciare il muro con la Palestina e l'alta recinzione che c'è sul confine con l'Egitto.  L'altra notte mentre facevamo Bush camp nei pressi del confine sono arrivati otto mezzi tra i quali quattro Hammer. Sono scesi un gruppo di soldati che nel buio sono spariti. Verso le sei mia moglie li ha visti ritornare ai mezzi ed allontanarsi.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A proposito di F15 o F16, quando eravamo sul mar morto puntualmente ogni sera passavano per cinque/sei volte gruppi di tre o quattro caccia, quasi sempre a bassa quota.
Verso Gerusalemme una mattina siamo stati svegliati dal rumore di un elicottero che pattugliava la zona a bassissima quota armato di tutto punto.
Senza tralasciare il muro con la Palestina e l'alta recinzione che c'è sul confine con l'Egitto.  L'altra notte mentre facevamo Bush camp nei pressi del confine sono arrivati otto mezzi tra i quali quattro Hammer. Sono scesi un gruppo di soldati che nel buio sono spariti. Verso le sei mia moglie li ha visti ritornare ai mezzi ed allontanarsi.

Se Israele non fosse in guerra continua (evidente o meno che sia questa cosa) con gli Stati che ha intorno, verrebbe invasa e occupata nel giro di una settimana.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
Era da un pò che non riuscivo a connettermi....mi sono letto i post e goduto le foto...Grazie!!!!
Sempre il N.1 Ezio!!
Grande Boss come sempre...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
Grazie  

Trascorsi i tre giorni ad Atene oggi mi sono recato al porto di Lavrio a ritirare il boss.

 Image

Come dicevo i tre giorni sono volati, d'altronde non è facile stufarsi ad Atene. Questa è stata la vacanza nel viaggio.
Ringrazio ancora Eugenio (iu2) per il prezioso aiuto che ci ha dato e per averci messo a disposizione il suo appartamento.

Ora stiamo risalendo sulla costa domani entreremo in Albania. Io mi fermerei ancora qualche giorno ma la moglie non vede l'ora di arrivare a casa.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 17, 18, 19  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor