Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Principiante Poco Pratico
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Principiante Poco Pratico 
 
Ricapitolando mi consigliate:
-passo lungo, però non ho messo fuoco i vantaggi considerato che i passeggeri saranno 2;
- usato perchè il diesel non ha un futuro certo;

Ho perso altri consigli?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Principiante Poco Pratico 
 
Per viaggi così impegnativi sicuramente solo ed esclusivamente a passo lungo... Non tanto per il numero di passeggeri, piuttosto per tutto quello che ti dovrai portare dietro e per la stabilità maggiore che dà un passo lungo su percorrenze importanti.
Dicevi Belluno? Se non abiti in città valuta sicuramente un 95 o un 120 euro 3....
Sulle statali, autostrade, tangenziali e strade normali non dovrebbero esserci problemi di limitazioni, credo riguardino solo i centri urbani.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Principiante Poco Pratico 
 
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Principiante Poco Pratico 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per viaggi così impegnativi sicuramente solo ed esclusivamente a passo lungo... Non tanto per il numero di passeggeri, piuttosto per tutto quello che ti dovrai portare dietro e per la stabilità maggiore che dà un passo lungo su percorrenze importanti.
Dicevi Belluno? Se non abiti in città valuta sicuramente un 95 o un 120 euro 3....
Sulle statali, autostrade, tangenziali e strade normali non dovrebbero esserci problemi di limitazioni, credo riguardino solo i centri urbani.


Se c'è una cosa che non preoccupa è.proprio quello che mi dovrò portare dietro. Finora ho fatto viaggi in moto: capo nord (4settimane), Scozia ed Irlanda (3 settimane),Iran (4 settimane), quindi siamo abituati a portare il minimo indispensabile ed abbiamo preso atto che non serve assolutamente portare più roba. Sarebbe un problema se sul passo corto non potessi montare la tenda sul tetto..... Questo sì mi costringerebbe a valutare il passo lungo ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Principiante Poco Pratico 
 
Per la tenda da tetto nessun problema sul passo corto, se non ti serve spazio x caricare il corto pesa quasi 200 kg in meno del lungo e sullo stretto ovviamente è più agile, se ne trovano più facilmente sull'usato, per il resto a parte le 2 porte in meno sono uguali.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Principiante Poco Pratico 
 
Il passo lungo per i viaggi è indubbiamente molto,più vantaggioso .
Considera che la differenza di costo di acquisto rispetto alla medesima auto passo corto è piccola .
Ma puoi :
Viaggiare in più persone .
Carico maggiore ,
Miglio organizzazione del carico e minor fatica di accesso ai vari oggetti.
Maggio stabilita di guida .
Maggior spazio libero , in caso di maltempo e pernotto di emergenza all'interno dell auto.
Possibilità di portare acqua e carburante in quantità maggiore per campeggio libero e autonomia maggiore.

Perdi in agilità di movimento , in caso di percorsi montani .
E raggio di sterzata .
Costo leggermente superiore di acquisto .

Ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Principiante Poco Pratico 
 
Benvenuto Bellunese!
Dal primo ottobre anche a Belluno ci sono le limitazioni per gli euro 3 a gasolio.
Io sono passato da un corto al lungo. Posso dirti che a mio modo di vedere il lungo ha solo vantaggi. Più spazio, più flessibilità di utilizzo, maggior stabilità, motricità e trazione sullo sconnesso. Unica pecca gli angoli meno vantaggiosi ma per viaggiare non hai problemi. Il corto alla fine risulta limitante secondo me, anche se viaggiate solo in 2. Avere il tetto carico non è mai simpatico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Principiante Poco Pratico 
 
Ciao e benvenuto.

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Principiante Poco Pratico 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto Bellunese!
Dal primo ottobre anche a Belluno ci sono le limitazioni per gli euro 3 a gasolio.
Io sono passato da un corto al lungo. Posso dirti che a mio modo di vedere il lungo ha solo vantaggi. Più spazio, più flessibilità di utilizzo, maggior stabilità, motricità e trazione sullo sconnesso. Unica pecca gli angoli meno vantaggiosi ma per viaggiare non hai problemi. Il corto alla fine risulta limitante secondo me, anche se viaggiate solo in 2. Avere il tetto carico non è mai simpatico


Ciao, che dici un aperitivo all'astor così ne parliamo ....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Principiante Poco Pratico 
 
Ciao Sergio !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor