Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 40 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e benvenuto. I J12 con la motorizzazione da 173 cavalli sono tutti degli euro 4. Per quanto riguarda le limitazioni al transito di questi veicoli....bhè....è un vero e proprio vespaio...ci sono diverse discussioni a riguardo sul forum che analizzano questo grosso problema.


grazie del benvenuto e della risposta! la 120 la vado a vedere domani... speriamo sia una 173cv. Si le limitazioni sono una jungla! Io comunque mi riferivo alle novità di veneto, lombardia, piemonte e emilia in vigore dal 1 ottobre in teoria (ma i Comuni che sono titolati non hanno ancora recepito  e normato di conseguenza). Sto tentando di capire meglio... intanto però ho capito che si può applicare solo da parte dei comuni con più di 30.000 abitanti e io sto in una zona di comuni piccoli.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Benvenuto Bruno!
Se completi il tuo profilo, inserendo la tua residenza, diventa più semplice capire in che area ti muovi.
Ovviamente, se vivi nel nord Italia, ti consiglio un Euro 4, anche se, alla fine, hai ancora solo un altro anno per girare senza problemi, poi da ottobre del 2019, euro 3 o 4 è la stessa cosa.
Se invece vivi in altre regioni, dove non ci sono limitazioni così rigide, allora ti consiglio l'Euro 3, la prima versione di questo modello, quello da 163CV.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto Bruno!
Se completi il tuo profilo, inserendo la tua residenza, diventa più semplice capire in che area ti muovi.
Ovviamente, se vivi nel nord Italia, ti consiglio un Euro 4, anche se, alla fine, hai ancora solo un altro anno per girare senza problemi, poi da ottobre del 2019, euro 3 o 4 è la stessa cosa.
Se invece vivi in altre regioni, dove non ci sono limitazioni così rigide, allora ti consiglio l'Euro 3, la prima versione di questo modello, quello da 163CV.


grazie dei consigli Lorenzo! Stamani ho fissato il mio 120   

è un euro 3 163cv con 130.000 km uniproprietario. Il forum mi ha dato degli ottimi consigli per vedere se il mezzo aveva delle criticità e ho trovato tutto a posto! ora solo la smania per averlo consegnato.

ho aggiornato il profilo con la residenza (sono un maledetto toscano) e altri dati... spero siano sufficenti ... poi piano piano imparerò meglio.

grazie ancora del benvenuto

Bruno
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Greenpix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
è un euro 3 163cv con 130.000 km uniproprietario.

Ottimo modello (è come il mio).
130.000 km sono pochi, pochissimi direi, e coerenti con l'unico proprietario.

Greenpix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho aggiornato il profilo con la residenza (sono un maledetto toscano) e altri dati... spero siano sufficenti ... poi piano piano imparerò meglio.

Va benissimo così, continua a seguirci, questo è l'importante.

Visto che sei della provincia toscana, hai fatto bene a prendere un Euro 3 che, spero, in sede di trattativa tu abbia trattato il giusto, visto che qui dalle nostre parti o si "delinque" come sto facendo io, oppure non valgono più un soldo di cacio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Ciao Bruno benvenuto e auguri per il Toyota!
P.S.: certo passare da un LR ad un Toy ce ne hai messo di tempo...
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Salve a tutti, come già ho spiegato qui

http://landcruiser-italia.org/viewt...r=asc&start=430

sono alla ricerca, senza troppa fretta, del giusto 120 da usare come una normale berlina per la famiglia e da affiancare quindi al defender 130 td5, e da tenere a lungo.
Scartate le 166, sto guardando le 173 e le 163. Alcune manuali, che preferirei per una questione di affidabilità (ma magari mi sbaglio, ricordo che faccio parte del mondo dei rogner...), e alcune automatiche..

Ve ne posto qualcuna, magari qualcuno di voi sa dirmi di più rispetto al mio occhio totalmente a digiuno di Toy.

https://www.autoscout24.it/annunci/...4809f?cldtidx=1

https://www.autoscout24.it/annunci/...a9d43?cldtidx=2

https://www.autoscout24.it/annunci/...c863a?cldtidx=3

https://www.autoscout24.it/annunci/...f2697?cldtidx=4


Grazie a tutti quelli che avranno voglia di darmi qualche dritta!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Io sceglierei la seconda....buon rapporto qualità prezzo; considera che il cambio automatico del Toy è molto affidabile  anche per chi lo ha stressato nel deserto. Considera anche che indubbiamente il 163 è granitico ma il 174 non sembra aver dato grossi problemi e a livello di coppia e tiro ai bassi è superiore al 163
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Le prime due costano poco, sono da andare a vedere.
Essendo dei wagon verifica bene lo stato di usura del sistema di sospensioni pneumatiche posteriori. A quei km le molle pneumatiche sono da cambiare, se non è stato fatto sono soldoni.
Discorso analogo per la distribuzione più pompa acqua.
Poi tieni presente che hanno il navigatore originale che è obsoleto. Se lo vuoi cambiare è un lavorone, non per tutti ed è difficile da trovare quello giusto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Io posso dirti che se non ti piacciono le sospensioni ad ad aria evita i wagon(li riconosci perché non hanno la ruota di scorta sul portellone). Poi il mio consiglio è di guardare solo la manutenzione e che si possa risalire al vero chilometraggio. Inoltre se lo vuoi tenere a lungo forse è meglio se cerchi un 163 cv, poi casomai se il motore non ti soddisfa a pieno vai di centralina. Non credere che tra un 163 e un 173 cv cambi molto in termini di prestazioni, ma l affidabilità è a favore del 163.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Quoto quanto detto da Fabio87.
Come ho avuto modo di dirti già in un altro topic, della serie 12 il 163CV ' il più affidabile: qui sul forum le case-history su questa serie sono ormai molte.
Ha qualche handicap rispetto alle altre versioni (166 e 173CV), tipo il blocco del centrale vincolato e solidale alla leva delle ridotte (è un 4x4 permanente, nedr) e ha un cambio meno evoluto, non ha i comandi dell'impianto hi-fi sul volante, e qualche altra ostiata elettronica in meno. Ma per me meno elettronica nei controlli è solo un plus.
I punti a favore sono pistoni sono 1000 volte migliori rispetto a quelli delle versioni successive, molti meno problemi agli iniettori, ha il blocco del differenziale posteriore manuale e bloccabile al 100%.
Riguardo il valore, se resti su un Euro 3, quindi tutti quelli della versione 163CV e la prima serie della versiona 166CV, riesci a trovarne anche a 12/13 mila euro.
Gli Euro 4 da 166CV spendi poco poco di più e arrivi ai 15/16 mila della versione Euro 4 da 173CV.
Al di sotto di questi prezzi o trovi un affare pazzesco o una fregatura colossale.
Io credo che nell'arco del prossimo anno questa categoria di veicoli, partendo dalle versioni Euro 3, subirà una forte svalutazione quindi, effettivamente, chi se ne frega delle limitazioni alla circolazione potrebbe fare dei buoni affari.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 40 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor