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Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Solo alcune serie di 166 cv comunque attraverso il numero di telaio in concessionaria ti sanno dire se il mezzo in questione è soggetto al richiamo e se lo hà già fatto.

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Ciao approfitto un'altra volta del vostro sapere, il pedale della frizione è normale che deve essere duro, me l'hanno venduta così, vi risulta??? :|

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
klint99 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao approfitto un'altra volta del vostro sapere, il pedale della frizione è normale che deve essere duro, me l'hanno venduta così, vi risulta??? :|

La mia 125 del 2005 ha fatto il richiamo delle rondelle parafiamma....
La frizione è duretta...Ma non come quella del Defender. Io ho avuto un TD5 del 2001 ed era veramente dura.
E anche il richiamo del pescante olio motore... Ti conviene fare un salto al concessionario e con il numero di telaio verificare se hai dei richiami non effettuati.

Ultima modifica di candido il Giovedì, 08 Marzo 2018, 19:10, modificato 2 volte in totale
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Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè io sono alla ricerca di un LC serie kdj12x e vorrei da voi un parere riguardo ad uno trovato da un rivenditore delle mie parti.
LC kdj120 3 porte automatico executive, immatricolato 07/2003, 214.000 Km originali, 2 proprietari (il secondo lo possiede dal 2005). Visto e provato: gomme nuove, dischi e pastiglie che avranno percorso circa 10.000 Km, cambio olio automatico a 160.000 Km, cinghia distribuzione a 150.000 Km, sempre tagliandato una volta l'anno (quindi sempre prima dei 15.000 Km), due batterie del 10/2015. Nessun problema di frenata, cambio automatico fluido, silent block aposto. Il mezzo è stato utilizzato in modo maniacale (il proprietario aveva ricoperto di domopak maniglie cambio freno a mano), interni ottimamente conservati considerando che si tratta di pelle crema (niente crepe, macchie, segni di usura). Carrozzeria perfetta, telaio integro senza evidenti segnali di ruggine.
Chiedo che valutazione potrebbe avere questo mezzo secondo voi.
Grazie.

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Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120
Ciao, il 3 porte è il 125,il 5 porte è il 120.
Comunque dalla descrizione sembra un buon mezzo, se i tagliandi ci sono tutti bene. Controlla che ci siano anche i timbri sui tagliandi, se sono solo scritti a penna non ti fidare troppo. Poi le batterie sono state sostituite dopo 12 anni e va bene, perché le batterie originali di solito durano dai 9 ai 12 anni, quindi anche questo può essere un piccolo punto a favore. Comunque aspetta l opinione dei più esperti.

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Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, il 3 porte è il 125,il 5 porte è il 120.
Comunque dalla descrizione sembra un buon mezzo, se i tagliandi ci sono tutti bene. Controlla che ci siano anche i timbri sui tagliandi, se sono solo scritti a penna non ti fidare troppo. Poi le batterie sono state sostituite dopo 12 anni e va bene, perché le batterie originali di solito durano dai 9 ai 12 anni, quindi anche questo può essere un piccolo punto a favore. Comunque aspetta l opinione dei più esperti.

Ah chiedo scusa ero fermamente convinto che il 120 fosse passo corto e 125 passo lungo... Invece per la serie kzj era 90 passo corto e 95 passo lungo giusto?
Tornando al LC ho dimenticato di aggiungere: navigatore e no barre sul tetto. Quale potrebbe essere secondo te la reale valutazione di questo mezzo?

Ultima modifica di Monduz88 il Lunedì, 10 Settembre 2018, 21:46, modificato 1 volta in totale
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Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120
Monduz88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè io sono alla ricerca di un LC serie kdj12x e vorrei da voi un parere riguardo ad uno trovato da un rivenditore delle mie parti.
LC kdj120 3 porte automatico executive, immatricolato 07/2003, 214.000 Km originali, 2 proprietari (il secondo lo possiede dal 2005). Visto e provato: gomme nuove, dischi e pastiglie che avranno percorso circa 10.000 Km, cambio olio automatico a 160.000 Km, cinghia distribuzione a 150.000 Km, sempre tagliandato una volta l'anno (quindi sempre prima dei 15.000 Km), due batterie del 10/2015. Nessun problema di frenata, cambio automatico fluido, silent block aposto. Il mezzo è stato utilizzato in modo maniacale (il proprietario aveva ricoperto di domopak maniglie cambio freno a mano), interni ottimamente conservati considerando che si tratta di pelle crema (niente crepe, macchie, segni di usura). Carrozzeria perfetta, telaio integro senza evidenti segnali di ruggine.
Chiedo che valutazione potrebbe avere questo mezzo secondo voi.

La versione Executive è proprio riferita al passo corto, 3 porte, il KDJ125 (si, nella serie precedente era al contrario).
Era la versione full-optional, quindi tutto quello che potevi desiderare in fatto di accessori, c'era.
E' della prima versione, la MY2002, quella dal 163CV quindi, credo, abbia ancora il blocco del differenziale posteriore manuale, che è un ottimo accessorio.
Vista la descrizione che hai fatto, sembra un veicolo in ottime condizioni.
Il valore di mercato attuale è tra i 9.000 e i 11.000 euro e nel caso di questo veicolo tenderebbe, ovviamente, al valore alto.
Credo che a 10.000 potresti concludere un buon affare.

Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Monduz88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè io sono alla ricerca di un LC serie kdj12x e vorrei da voi un parere riguardo ad uno trovato da un rivenditore delle mie parti.
LC kdj120 3 porte automatico executive, immatricolato 07/2003, 214.000 Km originali, 2 proprietari (il secondo lo possiede dal 2005). Visto e provato: gomme nuove, dischi e pastiglie che avranno percorso circa 10.000 Km, cambio olio automatico a 160.000 Km, cinghia distribuzione a 150.000 Km, sempre tagliandato una volta l'anno (quindi sempre prima dei 15.000 Km), due batterie del 10/2015. Nessun problema di frenata, cambio automatico fluido, silent block aposto. Il mezzo è stato utilizzato in modo maniacale (il proprietario aveva ricoperto di domopak maniglie cambio freno a mano), interni ottimamente conservati considerando che si tratta di pelle crema (niente crepe, macchie, segni di usura). Carrozzeria perfetta, telaio integro senza evidenti segnali di ruggine.
Chiedo che valutazione potrebbe avere questo mezzo secondo voi.

La versione Executive è proprio riferita al passo corto, 3 porte, il KDJ125 (si, nella serie precedente era al contrario).
Era la versione full-optional, quindi tutto quello che potevi desiderare in fatto di accessori, c'era.
E' della prima versione, la MY2002, quella dal 163CV quindi, credo, abbia ancora il blocco del differenziale posteriore manuale, che è un ottimo accessorio.
Vista la descrizione che hai fatto, sembra un veicolo in ottime condizioni.
Il valore di mercato attuale è tra i 9.000 e i 11.000 euro e nel caso di questo veicolo tenderebbe, ovviamente, al valore alto.
Credo che a 10.000 potresti concludere un buon affare.

Ti ringrazio molto per il tuo parere. La versione che ho provato io ha le ridotte inseribili a prescindere dal blocco (cioè ha solo L N H) mentre ha il pulsante per il bloccaggio del differenziale (credo sia quello centrale perchè guardando sotto al mezzo ho visto la scatola centrale del differenziale). Per quanto riguarda il prezzo attualmente la richiesta è un po' più alta di quanto ipotizzato (io girando uil web mi sono fatto l'idea che il giusto prezzo sia intorno ai 10.500-11.000 per lo stato in cui si trova) tenendo presente che avrà garanzia di 12 mesi presso un meccanico di mia conoscenza esperto di 4x4 (altra nota a favore).

Ultima modifica di Monduz88 il Martedì, 11 Settembre 2018, 12:34, modificato 1 volta in totale
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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
grazie per avermi accettato nel gruppo! Sono un "malato d'Africa" soprattutto in moto. Ora sono sulla "via di Damasco"... nel senso che mi sto convertendo lasciando la mia LR dopo 20 anni passati insieme per prendere un 120! Ora oggi un dubbio: come la si mette con le limitazioni in vigore da oggi ai diesel? I 120 da una data in poi sono almeno euro4?
Bruno

Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Ciao e benvenuto. I J12 con la motorizzazione da 173 cavalli sono tutti degli euro 4. Per quanto riguarda le limitazioni al transito di questi veicoli....bhè....è un vero e proprio vespaio...ci sono diverse discussioni a riguardo sul forum che analizzano questo grosso problema.

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