Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 92 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 91, 92, 93 ... 116, 117, 118  Successivo
Vai a pagina   
 
Tunisia: viaggio "autogestito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono daccordo. Però nel caso non trovassi più una cabina, io mi porto la branda da campo e mi piazzo in qualche angolo. Dormo benissimo comunque, eppoi l'eccitazione dell'evento mi fà guidare anche per 8 ore tra bombe e cannonate... Però la cabina è meglio  


Vedi se qualcuno dei partecipanti ha preso la cabina da due, normalmente sono da 4 letti(tipo castello)e ti fai ospitare


Si infatti, quello che è strano che non è possibile inserire in una unica prenotazione più persone e più di una sola macchina. Comunque nella mente di mia moglie si stà facendo avanti l'idea di venire anche lei, quindi poi la cabina sarà d'obbligo.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E sono 530 chilometri, di cui solo la metà di autostrada (o suppergiù, ora non mi ricordo bene e non so se, magari, l'hanno allungata): sono minimo 5 ore di guida ininterrotte, col buio.
adesso l'autostrada arriva a gabes
 




____________________
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Si, ma dopo la prima giornata se uno qualsiasi è nei problemi cosa fai ???


Cerchiamo di non attirare la jella    una soluzione si trova sempre, il gruppo non c'è solo per condividere i fiaschi di vino..


Devo aggiungere che comunque Grayd solleva una questione importante, ovvero che in un viaggio autogestito in fin dei conti ognuno viaggia sotto propria responsabilità, qualunque cosa capiti che il gruppo non può risolvere e che necessiterà di un intervento esterno, il medesimo non potrà essere addebitato al capogruppo oppure al gruppo intero, anche se le scelte operate fossero proprio di quest’ultimi. Viaggiando con un TO, il medesimo si sobbarcherebbe la responsabilità di tirarti fuori dai guai e gli eventuali costi. Cosi non e’ in un viaggio autogestito.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Si, ma dopo la prima giornata se uno qualsiasi è nei problemi cosa fai ???


Cerchiamo di non attirare la jella    una soluzione si trova sempre, il gruppo non c'è solo per condividere i fiaschi di vino..


Devo aggiungere che comunque Grayd solleva una questione importante, ovvero che in un viaggio autogestito in fin dei conti ognuno viaggia sotto propria responsabilità, qualunque cosa capiti che il gruppo non può risolvere e che necessiterà di un intervento esterno, il medesimo non potrà essere addebitato al capogruppo oppure al gruppo intero, anche se le scelte operate fossero proprio di quest’ultimi. Viaggiando con un TO, il medesimo si sobbarcherebbe la responsabilità di tirarti fuori dai guai e gli eventuali costi. Cosi non e’ in un viaggio autogestito.


Nella mia esperienza passata posso dirti che ormai da tempo non vado più con TO e ti spiego il perché : in primis il TO ti pubblicizza un viaggio organizzato in un certo modo salvo mettere le mani avanti per le famose "cause di forza maggiore", che di norma si presentano sempre e quando sei in loco il viaggio cambia radicalmente e devi stare zitto. Il TO lo fa per denaro quindi non ha alcun interesse a mettere su gruppi omogenei e prende chiunque sia disposto a pagare ergo ci saranno auto efficienti e preparate al giro più hard, e poi magari auto totalmente inadatte che già al porto si capisce che romperanno il primo giorno o magari
che renderanno impossibile il giro prefisso perché senza cavalli. Mi è capitato alle prime esperienze che le auto inadatte fossero quelle del TO ma anche addirittura scoprire il lunedì mattina a Douz che mi erano stati affibbiati due passeggeri paganti sul mio veicolo senza poter dire nulla perché non c'erano altri posti ma qui parliamo di miserabili. Per ciò che ho visto quando qualcuno ha avuto bisogno del MOG se lo è pagato oltre a rovinare il viaggio  al gruppo.. Pagare 2000 € per 3 giorni e mezzo di sabbia lo trovo un insulto alla decenza e quindi preferisco fare da solo. A marzo per esempio siamo scesi in due auto ci siamo presi la guida con auto e abbiamo fatto un giro tosto e divertente tutto in scioltezza niente rotture, niente file di ore per scavallare il passaggio ostico, certo la sera al campo  in 3 è triste ma pazienza.
Quando si è "tra amici" vige il mutuo soccorso, si è nella stessa barca e sopratutto nessuno ha pagato nessuno. Una soluzione che spesso ho proposto ma che non ha mai avuto seguito è quella di stabilire a priori tra i conducenti  una somma tipo € 1500,00 da mettere in quote.. ad esempio se ci sono 7 auto fa poco più di € 200,00 a testa... nel caso uno nel giro rompe e ha bisogno del MOG ha un bell'aiuto e non si dissangua, ma come dicevo l'idea di solito non garba a nessuno.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Si, ma dopo la prima giornata se uno qualsiasi è nei problemi cosa fai ???


Cerchiamo di non attirare la jella    una soluzione si trova sempre, il gruppo non c'è solo per condividere i fiaschi di vino..


Devo aggiungere che comunque Grayd solleva una questione importante, ovvero che in un viaggio autogestito in fin dei conti ognuno viaggia sotto propria responsabilità, qualunque cosa capiti che il gruppo non può risolvere e che necessiterà di un intervento esterno, il medesimo non potrà essere addebitato al capogruppo oppure al gruppo intero, anche se le scelte operate fossero proprio di quest’ultimi. Viaggiando con un TO, il medesimo si sobbarcherebbe la responsabilità di tirarti fuori dai guai e gli eventuali costi. Cosi non e’ in un viaggio autogestito.


Gigi, non credo che un T.O. si sobbarca il costo dell'unimog che viene a prenderti tra le dune perchè hai spaccato.
Quando si viaggia in un gruppo autogestito ci si da una mano uno con l'altro e sicuramente non si lascia nessuno per strada. Un guasto ci può stare, ma i partecipanti devono avere un mezzo ben controllato prima di partire e guidare in maniera responsabile.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
L'importante è comunque sapere come stanno le cose. In un'altro viaggio autogestito ci è capitato di aver avuto bisogno del Mog, e tutti hanno dato una mano secondo quanto ritenevano. Senza obblighi, ma in fondo può capitare a chiunque e si sà che laggiù su questo ci marciano. Riguardo agli OT, ce n'è di tutte le specie, personalmente ho anche conosciuto persone oneste e ben attrezzate, per esempio quello che parte lui stesso col Mog e se non  rompe prima lui, il traino è garantito... fino a dove può intervenire la tua assicurazione.

 Image

Quello che spinge sono io!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
al ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="grayd" post="322563"]

Si, ma dopo la prima giornata se uno qualsiasi è nei problemi cosa fai ???[/quote]

Cerchiamo di non attirare la jella    una soluzione si trova sempre, il gruppo non c'è solo per condividere i fiaschi di vino..


Devo aggiungere che comunque Grayd solleva una questione importante, ovvero che in un viaggio autogestito in fin dei conti ognuno viaggia sotto propria responsabilità, qualunque cosa capiti che il gruppo non può risolvere e che necessiterà di un intervento esterno, il medesimo non potrà essere addebitato al capogruppo oppure al gruppo intero, anche se le scelte operate fossero proprio di quest’ultimi. Viaggiando con un TO, il medesimo si sobbarcherebbe la responsabilità di tirarti fuori dai guai e gli eventuali costi. Cosi non e’ in un viaggio autogestito.


Nella mia esperienza passata posso dirti che ormai da tempo non vado più con TO e ti spiego il perché : in primis il TO ti pubblicizza un viaggio organizzato in un certo modo salvo mettere le mani avanti per le famose "cause di forza maggiore", che di norma si presentano sempre e quando sei in loco il viaggio cambia radicalmente e devi stare zitto. Il TO lo fa per denaro quindi non ha alcun interesse a mettere su gruppi omogenei e prende chiunque sia disposto a pagare ergo ci saranno auto efficienti e preparate al giro più hard, e poi magari auto totalmente inadatte che già al porto si capisce che romperanno il primo giorno o magari
che renderanno impossibile il giro prefisso perché senza cavalli. Mi è capitato alle prime esperienze che le auto inadatte fossero quelle del TO ma anche addirittura scoprire il lunedì mattina a Douz che mi erano stati affibbiati due passeggeri paganti sul mio veicolo senza poter dire nulla perché non c'erano altri posti ma qui parliamo di miserabili. Per ciò che ho visto quando qualcuno ha avuto bisogno del MOG se lo è pagato oltre a rovinare il viaggio  al gruppo.. Pagare 2000 € per 3 giorni e mezzo di sabbia lo trovo un insulto alla decenza e quindi preferisco fare da solo. A marzo per esempio siamo scesi in due auto ci siamo presi la guida con auto e abbiamo fatto un giro tosto e divertente tutto in scioltezza niente rotture, niente file di ore per scavallare il passaggio ostico, certo la sera al campo  in 3 è triste ma pazienza.
Quando si è "tra amici" vige il mutuo soccorso, si è nella stessa barca e sopratutto nessuno ha pagato nessuno. Una soluzione che spesso ho proposto ma che non ha mai avuto seguito è quella di stabilire a priori tra i conducenti  una somma tipo € 1500,00 da mettere in quote.. ad esempio se ci sono 7 auto fa poco più di € 200,00 a testa... nel caso uno nel giro rompe e ha bisogno del MOG ha un bell'aiuto e non si dissangua, ma come dicevo l'idea di solito non garba a nessuno.



Tutto vero, anch'io le prime due volte che sono andato nel deserto tunisino mi sono appoggiato a una specie di T.O.
dieci macchine, ognuno preparata in modo diverso e non tutte all'altezza di affrontare tre giorni di deserto infatti, la prima volta, non siamo arrivati neanche ai laghi.
Sulla colletta posso essere d'accordo fino a un certo punto, come dicevo non tutti partono con il mezzo a posto anche se prima di partire gli viene detto e ripetuto. Se gli si rompe il mezzo bhe, sono fatti suoi e si paga l'Unimog così la prossima volta magari una controllatina al mezzo gliela dà. Altro discorso se la rottura non era prevedibile.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
beh si certo sono più che d'accordo le auto devono essere a posto e ti aggiungo che dall'idea per me vanno anche eliminati anche quelli che guidano da kamikaze e la rottura se la vanno a cercare.
Ma se si è tra amici e ci si conosce potrebbe essere una cosa furba e a vantaggio di tutti, ma come dicevo non piace a nessuno..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'importante è comunque sapere come stanno le cose. In un'altro viaggio autogestito ci è capitato di aver avuto bisogno del Mog, e tutti hanno dato una mano secondo quanto ritenevano. Senza obblighi, ma in fondo può capitare a chiunque e si sà che laggiù su questo ci marciano. Riguardo agli OT, ce n'è di tutte le specie, personalmente ho anche conosciuto persone oneste e ben attrezzate, per esempio quello che parte lui stesso col Mog e se non  rompe prima lui, il traino è garantito... fino a dove può intervenire la tua assicurazione.

 Image

Quello che spinge sono io!


Cosa spingi a fera che lo stop è  superamento.
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'importante è comunque sapere come stanno le cose.


Nell'ultimo  viaggio in Tunisia come sapete ho rotto sia la barra stabilizzatrice che la coppia conica posteriore al ritorno dal Sif
NOI viaggiamo autogestiti/TO generalmente 2 macchine più la guida automunita  (ossia ho la fortuna di avere l'equipaggio  con cui viaggio che è  anche un TO)
Con la guida siamo tornati a Douz, per cercare i pezzi di ricambio e meccanico per intervento, totale 2 giorni lasciando al campo la macchina rotta, mezzo equipaggio mio è altra macchina con suo equipaggio. Ripartiti dopo 3 giorni.
Chiaro le spese a mio carico

Cosa avreste fatto ?..........???

Con questo non voglio dire che autogestiti significa tutto male, anzi....
Ma autogestiti avendo la possibilità di cernita dei partecipanti è  un obbligo.

La cernita non é  facile e in molti casi dolorosa, devi lasciare a casa Amici.....
In alcuni viaggi autogestiti che ho organizzato,  in  questi casi di trekking (Etiopia, Marocco, Tunisia, ecc ) mi sono fatto abbastanza "nemici" in senso buono per aver rifiutato interessati al viaggio

!

 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 92 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 91, 92, 93 ... 116, 117, 118  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor