Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 22 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Vendita ricambi Toyota e accessori on-line
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
Non ho capito bene, i loro prezzi dovrebbero essere senza IVA se sono per esportazione, questa dovrebbero poi aggiungerla in Italia insieme ai dazi doganali e alle spese ecc..

hanno forse fatto un accordo tra i due paesi, comunque il prezzo che si vede on line IVA o non IVA è quello Finale e poi aggiungono in italia quei costi?

comunque alla fine se hai pagato 190 + 55 si tratta di un 25% di ricarico totale, ci si può stare a mio parere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho capito bene, i loro prezzi dovrebbero essere senza IVA se sono per esportazione, questa dovrebbero poi aggiungerla in Italia insieme ai dazi doganali e alle spese ecc..

hanno forse fatto un accordo tra i due paesi, comunque il prezzo che si vede on line IVA o non IVA è quello Finale e poi aggiungono in italia quei costi?

comunque alla fine se hai pagato 190 + 55 si tratta di un 25% di ricarico totale, ci si può stare a mio parere


Nessun accordo, è la legge da sempre. Solo che prima si poteva fare i furbetti dichiarando un valore più basso ai fini doganali pagando quindi meno IVA e meno dazi. Ma se un bene si trova fuori dalla Comunità Europea l'IVA si applica al momento dell'entrata in Italia con l'aliquota qui vigente, il 22%. Più i dazi e i diritti degli spedizionieri. E la base di calcolo è il prezzo di vendita del bene, non si scappa. Quindi tu trovi on line il pezzo: 100 dollari, è in USA + spedizione. Converti la valuta in euro e ci sommi circa il 28% e arrivi al tuo prezzo finito che pagherai.

Conviene sempre cercare prima in Europa (anche in UK finché non esce) perché dalla Francia, dalla Germania, Olanda ecc. non c'è nessuna IVA e dazio da aggiungere. Solo la normale spedizione e quel che paghi al fornitore è il tuo prezzo finito, senza altre sorprese.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
si certo, ma a me risulta che l'IVA la applicano qui e non sul posto, quindi a loro dell'IVA non dovrebbe interessare molto, a meno che non la paghino anche sul posto, in questo caso si pagherebbe due volte?

Se la merce è per esportazione non paga imposte locali, viceversa se la vendono in EAU pagheranno le loro imposte, io credo sia così, poi chissà come funziona da loro, in ogni caso conviene sempre
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
In genere al prezzo bisogna aggiungere il costo spedizione, e sul totale le dogane italiane calcolano il dazio e IVA .
Calcolano la spedizione come bene e non come servizio .
I servizi generalmente sono inclusivindi IVA .
Non è corretto,ma fanno così .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si certo, ma a me risulta che l'IVA la applicano qui e non sul posto, quindi a loro dell'IVA non dovrebbe interessare molto, a meno che non la paghino anche sul posto, in questo caso si pagherebbe due volte?

Se la merce è per esportazione non paga imposte locali, viceversa se la vendono in EAU pagheranno le loro imposte, io credo sia così, poi chissà come funziona da loro, in ogni caso conviene sempre


La tua osservazione è corretta: il venditore che sa che il bene in vendita è destinato all'esportazione dovrebbe indicare il prezzo al netto dell'IVA del SUO Paese. Proprio per evitare la doppia tassazione. Qualcuno lo fa e qualcuno no: un po' per pigrizia, un po' per ignoranza.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
ho sempre pensato che i prezzi pubblicati siano senza IVA, proprio perchè destinata all'esportazione, però mi risulta che per non farglieli fatturare con IVA  andrebbe fatta una fattura con esenzione, pratica che si fa per questi paesi non EU, quello che non capisco è se nell'importo pagato da lillo c'è anche l'IVA italiana o solo dazi

con l'inghilterra comprando da Milner o da altri fornitori ho sempre pagato la VAT inglese da loro e finiva così, in Italia nulla, però se è un commerciante forse si fa fare la fattura proforma per importazione e poi paga l'IVA in italia (la paga alla fine sempre l'utente finale)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
Ciao volevo chiedere visto che devo fare un ordine da millner come si fa per ottenere lo sconto per essere iscritto qua al registro land cruiser?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
dodgy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
frankiewind ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dodgy,
ciao Dodgy. sono in procinto di fare alcune ordinazioni a Milner Offroad per il mio kzj 95. è ancora valido lo sconto che sei riuscito ad ottenere?
in caso positivo ti chiederei cortesemente cosa devo scrivere (e dove) sull'ordine.
ti ringrazio anticipatamente per tua gentile attenzione

francesco


hai MP      


Ciao Dodgy, anche io in procinto di fare acquisti da Milner off road. Posso Ancora beneficiare dello sconto RLCI?

Grazie anticipatamente

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota on-line 
 
Ciao a tutti
sono alle prese con i freni del mio 125 automatico, che ha le pinze da revisionare, e i dischi che si sono ovalizzaris, e cercando di risparmiare qualcosina sui ricambi (originali Toyota) ho trovato buoni prezzi in questo sito https://www.roughtrax4x4.com,  qualcuno di voi ha già comprato da loro? Sono seri e affidabili?
Vi ringrazio per le risposte e vi saluto
Franchino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota on-line 
 
Ciao
Si sono seri e affidabili.
Sono concessionari diretti aisin io da loro ho preso la frizione e la pompa dell'acqua a prezzi molto buoni.
Se invece prendi altri ricambi non aisin la qualità è Bassina. ...come i prezzi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 22 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor