Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione 
 
A me piace un sacco e mi ricorda tantissimo il Gelandewagen!
Non ho mai provato un Jimny in offroad, ma con l'unico che ho provato ho girato un pomeriggio a Milano e mi è piaciuto in sacco.
Se dovesse mai arrivare il momento, sarebbe il veicolo da tutti i giorni (di blocco) in sostituzione del 120 che terrei in uso nei weekend, quando mi permetteranno di circolare e per i viaggi.
Quindi, sono certo, che assolverà benissimo al proprio compito e, col tempo, sicuramente, le mani sopra ce le metterò (è contro la mia natura avere un veicolo di serie, specie se un fuoristrada).
Tra l'altro lo prenderei sicuramente col cambio automatico.
Fosse per me aziende come Audi, Volskwagen, Mercedes, Citroen, Peugeot, Renault possono pure fallire, ormai sono un integralista a tutti gli effetti: le auto e le moto o italiane o giapponesi.
E anche le auto "normali", per quanto mi riguarda, potrebbero anche sparire, tanto son tutte brutte, senza carattere, ridicole (pensiamo alla Citroen Cactus: ma che orrore è?!).
Perciò accolgo con gaudium magnum il nuovo Jimny.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me piace un sacco e mi ricorda tantissimo il Gelandewagen!
Non ho mai provato un Jimny in offroad, ma con l'unico che ho provato ho girato un pomeriggio a Milano e mi è piaciuto in sacco.
Se dovesse mai arrivare il momento, sarebbe il veicolo da tutti i giorni (di blocco) in sostituzione del 120 che terrei in uso nei weekend, quando mi permetteranno di circolare e per i viaggi.
Quindi, sono certo, che assolverà benissimo al proprio compito e, col tempo, sicuramente, le mani sopra ce le metterò (è contro la mia natura avere un veicolo di serie, specie se un fuoristrada).
Tra l'altro lo prenderei sicuramente col cambio automatico.
Fosse per me aziende come Audi, Volskwagen, Mercedes, Citroen, Peugeot, Renault possono pure fallire, ormai sono un integralista a tutti gli effetti: le auto e le moto o italiane o giapponesi.
E anche le auto "normali", per quanto mi riguarda, potrebbero anche sparire, tanto son tutte brutte, senza carattere, ridicole (pensiamo alla Citroen Cactus: ma che orrore è?!).
Perciò accolgo con gaudium magnum il nuovo Jimny.


 APPLAUSI!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Davvero bello e ben riuscito, personalmente rispecchia totalmente il mio ideale estetico che un off road dovrebbe avere (e non solo), ovvero forme squadrate ed essenziali.. stavo per comprare un Jimny diversi anni fa come seconda auto, andai in concessionaria, mi sedetti al posto di guida e capii purtroppo che  per non assumere posizioni innaturali non sarei dovuto essere oltre il metro e ottanta.

Mi auguro che questo abbia un'abilità migliorata.

Ecco se ne proponessero uno, con queste stesse forme, ma di una taglia il 20% più grande e con un motore a benzina da 180-200cv, sarei già in lista d'attesa sull'apertura ordini.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Io sono alto 1 e 88 e mi trovo benissimo a guidarlo. Certo devo arretrare un pò il sedile e sopportare qualche testata sul montante superiore dello sportello entrando o uscendo di fretta....ma a parte questo alla guida mi sento proprio a mio agio. Sarà che guido da sedici anni anche Defender e lo spirito di adattamento alla scomodità è elevato
Spero solo che in quest'ultima versione uscente siano riusciti a risolvere il grosso problema di vibrazione all' anteriore che si innesca attorno ai 70-80 km/h per poi sparire aumentando la velocità. Hai voglia a controllare pressione pneumatici, equilibratura, montare solo cerchi originali..il difetto non scompare praticamente mai, e anche montando un ammortizzatore di sterzo, il problema viene "mascherato" non eliminato, semplicemente le vibrazioni non arrivano al volante o ci arrivano in minima parte. E' l'unico difetto vero che attribuisco a questo piccolo-grande fuoristrada.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
cmq complimenti a Suzuki che è una delle poche case automobilistiche a fare ancora fuoristrada e non abbandonarsi ai soliti SUV....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cmq complimenti a Suzuki che è una delle poche case automobilistiche a fare ancora fuoristrada e non abbandonarsi ai soliti SUV....


Concordo assolutamente. Unica casa automobilistica che opera in controtendenza rispetto a tutti gli altri marchi. Addirittura la forma squadrata del futuro Jimny evoca parecchio quella dell' LJ80....veicolo risalente alla fine degli anni '70! Credo e spero che questa scelta coraggiosa sia ripagata dal successo nelle vendite.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Scusate ma io dissento. È proprio brutto!
Di bello, se proprio lo voglio vedere, è il “richiamo” al Lj80 all’anteriore e al samurai al posteriore. Io defender/Wrangker e G non ce li vedo. Opinione mia eh.
Bello invece la possibilità di cambio automatico, quella fa comodo in off road, poi la stabilità Suzuki chiunque la conosce, ma a me non è mai riuscito ribatltarli, col jimny feci un testacoda su asfalto(non chiederti come ho fatto ma non si è ribaltato) col sj410 ho provato tante volte ma nulla, nemmeno sul fianco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Polverone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate ma io dissento. È proprio brutto!
Di bello, se proprio lo voglio vedere, è il “richiamo” al Lj80 all’anteriore e al samurai al posteriore. Io defender/Wrangker e G non ce li vedo. Opinione mia eh.
Bello invece la possibilità di cambio automatico, quella fa comodo in off road, poi la stabilità Suzuki chiunque la conosce, ma a me non è mai riuscito ribatltarli, col jimny feci un testacoda su asfalto(non chiederti come ho fatto ma non si è ribaltato) col sj410 ho provato tante volte ma nulla, nemmeno sul fianco



Sembra che ti diverti a ribaltare i fuoristrada, comunque concordo con tè se ci si deve girare completamente mettersi solo su un fianco è una cosa fatta a metà.
Riguardo che a te non piaccia è una cosa soggettiva, a me piace, le linee senza fronzoli ed essenziali solitamente sono quelle più funzionali.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Ovvio che sia una cosa soggettiva, sai che pxxxe se tutti avessimo gli stessi gusti? Sarebbe pure guerra per le donne, se tutti volessimo lo stesso tipo.
Non mi diverto a ribaltare, anche perché non mi è mai capitato, era per dire che poi non sono così instabili come si dice(ok la carreggiata era allargata, ma chi non lo fa).
Non ho capito cosa intendevi sul discorso fianco/ribaltamento/testa coda
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Pure a me non fa impazzire esteticamente. Un Hummer H3 in miniatura.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor