Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Grazie per le risposte.
Vorrei capire se con il LC di serie si riesce a fare un medio fuoristrada; non voglio,
soprattutto per rischi connessi all'assicurtazione r.c., avere modifiche non omologate
ed il rialzo mi pare proprio che non lo sia, purtroppo.
Ho in mente la modifica che fa Totani: montaggio verricello, omologato, e taglio
del paraurti subito sotto la targa e montaggio della piastra di protezione.
Così mi sembra che l'angolo di attacco migliori parecchio.

Sono originario di Forlì, ma ora abito a Peaio, non pretendo che sappiate dov'è,:
è una piccola frazione del comune di Vodo Cadore (Belluno) a 20 km da Cortina
d'Ampezzo.

Altra domanda: sulla versione active, che preferirei per i cerchi da 17, è possibile
montare il blocco sul differenziale posteriore (che le versioni superiori hanno) o
bisogna cambiare tutto il ponte??

Saluti Roberto

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Il sito dovrebbe essere questo:

https://www.youtube.com/watch?v=5t3fw2GRkOs

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
riro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il sito dovrebbe essere questo:

https://www.youtube.com/watch?v=5t3fw2GRkOs


Esatto grazie Riro, questo è proprio il video di cui parlavo. :wink:

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Mi rispondo da solo circa il blocco posteriore nella versione active: per montarlo bisogna cambiare tutto il ponte, meglio - consiglio di Totani - montare un Arb
con il compressore nel vano motore (ci sta).

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Non conosco il 155 ma sul 120 il controllo di trazione funziona molto bene, chiaramente non al pari di un blocco ma ci và vicino, credo che se non c'è il blocco sicuramente avrai il controllo di trazione almeno come la serie j12, diversamente l'arb è la soluzione migliore, credo che 700 euro siano sufficenti alla modifica, fossi in tè in questa situazione lo monterei anche anteriore come hò fatto io sul mio 90 diventa veramente molto performante.
L'idea che hai di preparazione è la più giusta, slitte inferiori di protezione, verricello omologabile e via le pedane sono le cose indispensabili x praticare un fuoristrada medio, magari con le gomme più alte possibili omologabili con distanziali, vietati, che allarghino la carreggiata il pià possibile senza far sporgere le ruote, oppure cerchi con sporgenza verso l'esterno sempre senza far sporgere le ruote all'esterno, non saprei quanto sul J 15 ma sul J 9 e J 12 non sporgono fino a 3 cm di allargamento x ruota, montare molle che alzino il tutto presenta parecchie controindicazioni, la prima è l'innalzamento del baricentro che rende i laterali più rischiosi, se vuoi andare x gradi, anche un rialzo di 2/3 cm non fà male ed è praticamente invisibile si può ottenere con ammortizzatori anteriori che hanno la ghiera che spostandola anche di 1 cm più in alto degli originali ottieni quel rialzo senza cambiare le molle originali, al posteriore lo potresti compensare con spessori in alluminio o teflon della stessa altezza del rialzo, sempre senza cambiare le molle, sarebbero praticamente invisibili a un controllo, x gli ammortizzatori ti potresti rivolgere alla blak performance che hai vicino casa http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?p=311825#p311825 prova leggere questa discussione è molto utile.
Completa il tuo profilo con la residenza.

Ultima modifica di pugnali53 il Lunedì, 25 Giugno 2018, 16:24, modificato 1 volta in totale
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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Vai ultra sereno. Io ho avuto fuoristrada solo di serie (Pajero prima e 120 adesso) e me la sono sempre cavata.
Uso europeo non estremo ma neanche solo strade bianche, anzi :mrgreen:

Come in tutti i mezzi recenti a 2 e 4 ruote arriva prima il limite del pilota che quello del mezzo, almeno secondo me

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Io ho preso da poco un 155 my 2018 e per quanto riguarda l'utilizzo normale è un mezzo molto confortevole con un assetto stock molto morbido, consumi meglio del previsto, tra i 10 e i 12km/l. Per quanto riguarda gli angoli d'attacco è un argomento che mi interessa poco visto che difficilmente ne testerò i limiti. Per il rialzo caso mai in futuro ma mi limiterei ad un OME molle e ammo da 4cm in versione light. Il motore è quello che è e non è possibile confrontarlo con auto di pari categoria che montano di solito 6 cilindri ben più performanti, e tanto meno va confrontato con quello di auto stradali (non vi dico il primo impatto visto che questa ha sostituito una BMW M2 che avevo in precedenza).

Per curiosità ho sentito la ORAM e per questa fanno solo l'assetto versione 3.1, che completo va sui 3mila Euro..

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Dice bene Pugnali e lo condivido.Per quanto riguarda le padane io le ho tolte e l'ho rialzata di % cm(+ MUD da17) Ora, alla soglio dei 70 anni e con un po di chili di troppo, comincio a far fatica a salire.
Non parliamo poi dei posti dietro dove,per far salire amici e amiche coetanee dobbiamo spingerle in due ,mettendo le mani dove non si dovrebbe :oops:
Pensate che sarebbero d'aiuto le barre sottoporta?Comunque su internet non le trovo

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Ciao Valerio scusa che gomme monti ? parli di mud con cerchio da 17 io non ne ho trovate.

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Ciao riro ,

hai fatto il grande passo ?

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