Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 25 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Grazie per le risposte.
Vorrei capire se con il LC di serie si riesce a fare un medio fuoristrada;  non voglio,
soprattutto per rischi connessi all'assicurtazione r.c., avere modifiche non omologate
ed il rialzo mi pare proprio che non lo sia, purtroppo.
Ho in mente la modifica che fa Totani: montaggio verricello, omologato, e taglio
del paraurti subito sotto la targa e montaggio della piastra di protezione.
Così mi sembra che l'angolo di attacco migliori parecchio.

Sono originario di Forlì, ma ora abito a Peaio, non pretendo che sappiate dov'è,:
è una piccola frazione del comune di Vodo Cadore (Belluno) a 20 km da Cortina
d'Ampezzo.

Altra domanda: sulla versione active, che preferirei per i cerchi da 17, è possibile
montare il blocco sul differenziale posteriore (che le versioni superiori hanno) o
bisogna cambiare tutto il ponte??

Saluti Roberto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Il sito dovrebbe essere questo:

https://www.youtube.com/watch?v=5t3fw2GRkOs
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
riro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il sito dovrebbe essere questo:

https://www.youtube.com/watch?v=5t3fw2GRkOs


Esatto grazie Riro, questo è proprio il video di cui parlavo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Mi rispondo da solo circa il blocco posteriore nella versione active: per montarlo bisogna cambiare tutto il ponte, meglio - consiglio di Totani - montare un Arb
con il compressore nel vano motore (ci sta).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Non conosco il 155 ma sul 120 il controllo di trazione funziona molto bene, chiaramente non al pari di un blocco ma ci và vicino, credo che se non c'è il blocco sicuramente avrai il controllo di trazione almeno come la serie j12, diversamente l'arb è la soluzione migliore, credo che 700 euro siano sufficenti alla modifica, fossi in tè in questa situazione lo monterei anche anteriore come hò fatto io sul mio 90 diventa veramente molto performante.
L'idea che hai di preparazione è la più giusta, slitte inferiori di protezione, verricello omologabile e via le pedane sono le cose indispensabili x praticare un fuoristrada medio, magari con le gomme più alte possibili omologabili con distanziali, vietati, che allarghino la carreggiata il pià possibile senza far sporgere le ruote, oppure cerchi con sporgenza verso l'esterno sempre senza far sporgere le ruote all'esterno, non saprei quanto sul J 15 ma sul J 9 e J 12 non sporgono fino a 3 cm di allargamento x ruota, montare molle che alzino il tutto presenta parecchie controindicazioni, la prima è l'innalzamento del baricentro che rende i laterali più rischiosi, se vuoi andare x gradi, anche un rialzo di 2/3 cm non fà male ed è praticamente invisibile si può ottenere con ammortizzatori anteriori che hanno la ghiera che spostandola anche di 1 cm più in alto degli originali ottieni quel rialzo senza cambiare le molle originali, al posteriore lo potresti compensare con spessori in alluminio o teflon della stessa altezza del rialzo, sempre senza cambiare le molle, sarebbero praticamente invisibili a un controllo, x gli ammortizzatori ti potresti rivolgere alla blak performance che hai vicino casa http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?p=311825#p311825 prova leggere questa discussione è molto utile.
Completa il tuo profilo con la residenza.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Vai ultra sereno. Io ho avuto fuoristrada solo di serie (Pajero prima e 120 adesso) e me la sono sempre cavata.
Uso europeo non estremo ma neanche solo strade bianche, anzi  

Come in tutti i mezzi recenti a 2 e 4 ruote arriva prima il limite del pilota che quello del mezzo, almeno secondo me
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Io ho preso da poco un 155 my 2018 e per quanto riguarda l'utilizzo normale è un mezzo molto confortevole con un assetto stock molto morbido, consumi meglio del previsto, tra i 10 e i 12km/l. Per quanto riguarda gli angoli d'attacco è un argomento che mi interessa poco visto che difficilmente ne testerò i limiti. Per il rialzo caso mai in futuro ma mi limiterei ad un OME molle e ammo da 4cm in versione light. Il motore è quello che è e non è possibile confrontarlo con auto di pari categoria che montano di solito 6 cilindri ben più performanti, e tanto meno va confrontato con quello di auto stradali (non vi dico il primo impatto visto che questa ha sostituito una BMW M2 che avevo in precedenza).

Per curiosità ho sentito la ORAM e per questa fanno solo l'assetto versione 3.1, che completo va sui 3mila Euro..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Dice bene Pugnali e lo condivido.Per quanto riguarda le padane io le ho tolte e l'ho rialzata di % cm(+ MUD da17) Ora, alla soglio dei 70 anni e con un po di chili di troppo, comincio a far fatica a salire.
Non parliamo poi dei posti dietro dove,per far salire amici e amiche coetanee dobbiamo spingerle in due ,mettendo le mani dove non si dovrebbe
Pensate che sarebbero d'aiuto le barre sottoporta?Comunque su internet non le trovo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Ciao Valerio scusa che gomme monti ?  parli di mud con cerchio da 17 io non ne ho trovate.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Ciao riro ,

hai fatto il grande passo ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 25 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor