Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Pirenei: vacanze off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei: vacanze off-road 
 
riprendo questo post per chiedervi se questi percorsi si possono trovare anche su carte geografiche o,ancora meglio, road book.
non me la cavo bene con il GPS.Siccome sono tornato in possesso di un Toy non mi dispiacerebbe inaugurarlo a giugno con un bel giro sui pirenei
e magari pure il deserto di bardenas reales
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei: vacanze off-road 
 
valetoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
riprendo questo post per chiedervi se questi percorsi si possono trovare anche su carte geografiche o,ancora meglio, road book.
non me la cavo bene con il GPS.Siccome sono tornato in possesso di un Toy non mi dispiacerebbe inaugurarlo a giugno con un bel giro sui pirenei
e magari pure il deserto di bardenas reales

I road book costano un botto.
https://www.vibraction.org/road-books/espagne/road-book-5/

Magari qualcuno ti fa una copia a prezzo di costo😇
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei: vacanze off-road 
 
io avevo un rb di vibraction, se lo trovo ti faccio una copia volentieri !
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piste Dei Pirenei E Bardenas Reales 
 
Grazie. Mi farebbe molto piacere!viato che costano una cifra sarò ben felice di contribuire alle spese
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piste Dei Pirenei E Bardenas Reales 
 
Ciao Ruby.
Anche a me e moglie interessa un giro sui Pirenei
Mi manderesti qualche info in più, te ne sarei grato. (costi e tempi)
Ti lascio la mail
grazie ancora
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piste Dei Pirenei E Bardenas Reales 
 
Parlo in tutta franchezza... mi verrebbe da dire... "annatevene aff..." però il 99 % di Voi non c'entra nulla con quei pochi str.. che pensano di prendere per il c.  inventandosi scuse del tipo che loro non hanno nulla da darmi di tracce, wp,  pur essendo fuoristradisti, della zona, che, rompono i paraurti un giorno si e un giorno no, appassionati di navigazione, proprietari di ottimi GPS e del quale hanno versioni super professionali, mappe vettoriali, cartacee, marziane ecc ecc , ma sfortunatamente non hanno manco un wp da passare perchè ricordano tutto a memoria e non lo usano

Come vedete non sono molto diplomatico, anzi per nulla, questa cosa l'ho sul gozzo da un pò e adesso la dico, tutto quello che ho e tutto quello che ho fatto l'ho sempre dato a chiunque me lo ha chiesto indiscriminatamente, mi piacerebbe che fosse paritetico il tutto e invece spesso non è così

Dei Pirenei devo avere il RB e tracce + Wp proprio quelle, appena posso le mando
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piste Dei Pirenei E Bardenas Reales 
 
Ruby ciao
Chiedo venia se ho destato la tua suscettibilità. anche se non credo di esserne io la causa
Volevo solo organizzare 10 gg di vacanza con mia moglie e con amici che condividono la mia passione.
Scusa l'ignoranza ma che cosa è un wp?
ciao e stai tranquillo inca....si è inutile.
Ben
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Piste Dei Pirenei E Bardenas Reales 
 
Non ti preoccupare che non era diretto ne ha te ne a tutto il 99% delle persone del forum, anzi 99,99, sono pochi quelli  

I wp (way point) sono le coordinate latidudine/longitudine di un punto, quindi un valore univoco, casa tua ad esempio, su molte applicazioni li chiamano punti o marcatori, waypoint è inglese, oramai di uso comune

Una traccia non è altro che una serie di waypoint singoli, registrati in sequenza temporale e automatica, più sono i wp che compongono una traccia e più aumenta la precisione della traccia stessa

Una rotta (o percorso) è quella che fa automaticamente il GPS in base alla destinazione, quando tu scrivi la destinazione (questo funziona solo se hai una mappa che fa autorouting tipo le mappe stradali)

Che GPS hai? usi lo smartphone?

oggi invio le tracce i wp e il Road Book, non garantisco sulla qualità del percorso, quello nello specifico non l'ho mai fatto, ho fatto altri percorsi sui pirenei, comunque la zona è molto bella e vale la pena, a maggio andiamo a fare un giro in spagna ma andiamo a sud, al rientro se c'è tempo farò anche quello

comunque road book e percorso sono quelli citati
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei: vacanze off-road 
 
Ciao Ruby
Ti ringrazio per le info sui WP ora è tutto chiaro.
Ritengo per logica che più Wp si conoscono e più particolareggiata risulta la mappa.
Io ho il navigatore del Toy e uso anche il telefono
Quello dell'auto nn so se si possa usare come GPS.
In materia sono un novellino.
Spero si riesca a mettere in piedi qualcosa per agosto 2018
Ciao e grazie ancora
Ben
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pirenei: vacanze off-road 
 
La mappa e i wp sono due cose diverse, le mappe contengono anche i POI (point of interest) ma quelli li mettono i produttori o in certi casi i collaboratori che contribuiscono alla creazione delle mappe, il wp è una coordinata che iserisci tu ma non è nella mappa appare sulla mappa, se non hai una mappa caricata sul GPS appare nel bianco dello schermo vuoto ok? stesso discorso per le tracce

GPS è l'acronimo di "Global Positioning System" che è il sistema satellitare americano, per convenzione tutti usiamo questo termine per identificare anche l'apparato che riceve i segnali GPS,  perchè è stato il primo e per anni l'unico, adesso ci sono anche i satelliti Russi (GLONASS) o europei (Galileo) questi ultimi ancora non del tutto operativi

Quindi dovremmo chiamarlo ricevitore satellitare di posisizionamento, il ricevitore di per se potrebbe non navigare ma fornire solo la posizione a un software che gestisce le mappe e fa i calcoli per i percorsi ecc.. di solito quelli da uso stradale vengono chiamati navigatori

Quindi nel tuo navigatore Toy  c'è un ricevitore GPS o forse anche Glonass (dipende, una volta c'era solo il GPS) Non saprei dirti se è un sistema in grado di caricare e/o produrre tracce e wp, per fare questo deve essere i grado di leggere dei file esterni

Molto più facile con uno smartphone, ci sono tante applicazioni che leggono il formato di interscambio universale GPX, io ho sempre usato garmin, adesso sto usando tablet con vari software (da poco) uno che sto usando è Osmand, per fare quei percorsi serve un sotware che lavori off line altrimenti se non sei coperto dalla rete il funzionamento non è affidabile, intanto provalo

Da quei ad Agosto impari anche ad usarlo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor