Oggetto: Re: Guida su neve e ghiaccio
Salito ieri a San Martino di Castrozza e Passo Rolle con nevicata in corso, strada non malconcia ma comunque imbiancata....il 95 gommato Hankook si comporta egregiamente in tutte le condizioni, per la motricità non ne parliamo ma anche per frenata e direzionalità le sensazioni sono ottime.
Mi sono trovato una discesa isolata nel bosco, molto larga con neve battuta e lì mi sono messo a fare delle prove frenando in discesa, ovviamente da bassissime (aumentando gradualmente) velocità, giusto per capire qual'era il limite per mettere in crisi la tenuta del posteriore....per quanto mi riguarda la frenata dev'essere abbastanza energica, se le ruote sono dritte lo scodamento si avverte molto meno ma effettivamente dà quel senso di "non ti riprendo più" che se lo si fa a velocità maggiori e peggio ancora su strada sicuramente fa vedere i sorci verdi! In ogni caso capito dov'è il limite, secondo me con quattro invernali, su strade innevate si viaggia con un margine di sicurezza molto elevato....consiglio nuovamente le invernali Hankook che io trovo ottime anche su quella poltiglia acqua/neve e su bagnato freddo....drenano davvero benissimo!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida su neve e ghiaccio
mi viene da dirti : "te l'avevo detto io" :mrgreen: (post precedenti)
pino

Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida su neve e ghiaccio
Il saggio pino.. :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida su neve e ghiaccio
suzumonster ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao, anche io ho il 120, aggiungerei, come hanno detto altri, un bell'assetto e l'esclusione dei controlli elettronici (per sicurezza)...


Posso chiedereti cosa intendi " per sicurezza"? Per esperienza so ad esempio che se vai in off con una gs Bmw e non togli l'abs rischi di ammazzarti perche non frena niente...

Oggetto: Re: Guida su neve e ghiaccio
ppm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
suzumonster ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao, anche io ho il 120, aggiungerei, come hanno detto altri, un bell'assetto e l'esclusione dei controlli elettronici (per sicurezza)...


Posso chiedereti cosa intendi " per sicurezza"? Per esperienza so ad esempio che se vai in off con una gs Bmw e non togli l'abs rischi di ammazzarti perche non frena niente...


Stai rispondendo a un post di 6 anni fà.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida su neve e ghiaccio
Si lo so, non si può?

Oggetto: Re: Guida su neve e ghiaccio
Certo che si può, ma suzumonster negli ultimi anni non è molto attivo......

Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida Su Neve E Ghiaccio
Faccio una domanda veloce (non ho voglia di rileggermi tutto):
Su neve fresca battuta e non, meglio sgonfiare le gomme(mud), oppure no?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida su neve e ghiaccio
Io non l'hò mai fatto perchè sono sempre passato, non saprei dire se si hà più trazione.

Ultima modifica di pugnali53 il Martedì, 05 Gennaio 2021, 18:58, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Guida Su Neve E Ghiaccio
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Faccio una domanda veloce(non ho voglia di rileggermi tutto) :
Su neve fresca battuta e non, meglio sgonfiare le gomme(mud) oppure no?


Assolutamente si.... sgonfiando le gomme migliora il grip, sia su neve battuta che neve fresca. Io abito in montagna ed è una prassi normale sgonfiare gli pneumatici.

Profilo PM  

Pagina 38 di 39


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0516s (PHP: 56% SQL: 44%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato