Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 20, 21, 22  Successivo

Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia e nelle sue isole
iu2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti,
era da un po' che mi frullavano delle idee, o meglio dei sogni, in testa. ho cercato di mettere qualcosa in ordine confuso e ho partorito questo. www.greciasi.altervista.org Il mio intento è quello di trasmettere delle emozioni attraverso la condivisione di attività che da tempo svolgo per me stesso. in altri post ho cercato di essere d'aiuto a qualcuno del forum che chiedeva informazioni in merito a soggiorni in terra ellenica e anche intorno a quello è nata quest'idea.


ma accetti solo passeggeri o anche chi potrebbe venire con la sua auto???

Oggetto: Re: Grecia
tutto è fattibile, ho ipotizzato un programma di circa 5 giorni che comprende anche la permanenza di qualche ora ad atene, ma ogni viaggio costituisce storia a sè stante perciò se l'intento è quello di divertirci facendo anche del fuoristrada si può costruire un programma per l'occorrenza.
l'unico aspetto da tener presente è il trasferimento da italia a grecia che richiede due giorni all'andata e due al ritorno.
già parlandone qui però mi è venuto in mente un contatto che ho avuto con un ragazzo greco che ha come sua attività quella di organizzare dei giri in fuoristrada nel peloponneso, potrebbe essere l'occasione per organizzare insieme qualche cosa di ancora più interessante.

Ultima modifica di iu2 il Mercoledì, 08 Marzo 2017, 14:08, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Grecia
ottima iniziativa e cosa da tenere in caldo, la Grecia Peloponneso e calcidica è molto affascinante. Vedo che i lombardi sono sempre parecchio attivi e imprenditoriale. Terro' presente

Profilo PM  
Oggetto: Re: Grecia
eventuale viaggio con il Toy a seguito

Ultima modifica di CONTEMATTO il Mercoledì, 08 Marzo 2017, 15:54, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Grecia
Ciao Iu2....io con un gruppo di amici 3 macchine 7 persone andremo a visitare il peloponneso nel periodo di agosto, vorremo fare principalmete mare con qualche giretto di fuoristrada impegnativo, tanto per non perdere il vizio.
Se sei in zona le 2 settimane centrali ci si potrebbe incontrare.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Grecia
io sono sempre a disposizione, a fine gennaio sono stato con due persone ed è stata una piacevole esperienza. ora di sicuro andrò a fine maggio per una decina di giorni perchè ho in programma alcune cose da fare, questa volta in traghetto con la mia toyota.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Grecia
ciao Simone, nelle due settimane centrali di agosto dovrei esserci. non mi sono mai lanciato in fuoristrada particolarmente impegnativo, lontano da casa cerco sempre di risparmiare i mezzi per non correre il rischio di rimanere a piedi. per quanto riguarda il mare non ci sono problemi, penso che meglio di quello che trovi nel peloponneso tu faccia fatica a trovare altrove. un paio di anni fa un ragazzo qui sul forum mi chiese delle informazioni in merito ad una vacanza che voleva fare a santorini, io gli dissi che se si fidava di me non gli avrei fatto rimpiangere quell'isola. mi risulta sia stato soddisfatto. tengo a specificare che non sono un tour operator e non traggo profitto da quello che consiglio.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Grecia
ciao Federico Titta Rosati! immaginavo che parlando di grecia ti saresti fatto vivo!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Grecia
Grazie sei gentilissimo....
pensavamo e speriamo di trovare delle strade che ci portino sulle scogliere o in riva alle spiagge dove non arriva nessuno, solo con i 4x4, lontano da tutto.
Qualcuno dice che non è possibile fare campeggio libero, è vero?

Noi i biglietti abbiamo dovuto prenderli a metà febbraio e siamo diventati matti per trovarli!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Grecia
conosco solo qualche posto dove è espressamente vietato il campeggio libero, in generale non ho mai avuto nessun tipo di problema. E anche vero che i costi per gli alloggi sono del tutto accessibili e ad agosto le temperature fanno sì che almeno di notte uno cerchi di trovare refrigerio. è possibile alternare giorni in alloggio e giorni campeggiando liberamente dove non vietato. molto dipende poi dall'umidità, ci sono stati anni in cui ho dormito tranquillamente sotto le stelle svegliandomi al mattino completamente asciutto e altri in cui la mattina sembrava avesse piovuto. non c'è una regola fissa, ci si regola a seconda della situazione. ci sono estati in cui si è alla ricerca disperata di un alito di vento e altre in cui il meltemi tira magari per dieci giorni e dieci notti senza mollare un attimo e in quei casi in tenda non la vedo benissimo.
Posti al mare da raggiungere con i fuoristrada ce ne sono quanti se ne vuole.
Strano per i biglietti del traghetto, io è da qualche anno che ad agosto prenoto un paio di giorni prima di partire giusto per essere tranquillo, a meno che non si parli di cabine. A quelle, visto la differenza di prezzo, ho rinunciato anche quando avevo i figli piccoli, ma penso che se partite attrezzati per il campeggio libero non avrete optato per spendere il doppio per dormire due notti in una cuccetta.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 20, 21, 22  Successivo

Pagina 15 di 22


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0425s (PHP: 61% SQL: 39%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato