Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 41, 42, 43  Successivo

Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Oggi avevo mezza giornata libera ed ho fatto il giretto da limone a casterino...sempre bello, pieno pieno di 4x4 francesi, nessun italiano, tutti in spiaggia :mrgreen: :mrgreen:

Image

Image

Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Qualcuno ha idea di quale sia la più lunga via bianca/sterrata italiana percorribile in fuoristrada?
Per ciclisti, trekkers ed appassionati di equitazione esistono lunghi percorsi, a volte di centinaia di km, che impegnano giorni di viaggio.
Ad esempio vecchie vie di transumanza o sentieri di antichi pellegrinaggi.
C'è qualcosa di equivalente da fare in auto o bisogna andare all'estero?
Grazie

F

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Presumo si possa pensare alla via del Sale da Limone Piemonte fino a Triora per poi collegarsi con l'alta via dei Monti Liguri, che a parte il tratto di strada sopra Genova ove c'è parco ti consente di arrivare fino in Toscana zona Massa... Se vai su wikilok dovresti trovare le tracce e sono circa 400 km se ricordo bene...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
certo che si potrebbe provare il giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certo che si potrebbe provare il giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



magari :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Si potrebbe fare

Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
logicamemte facendo trasferimenti su asfalto per collegare dicerse tratte , la via del sale potrebbe partire dalle parti di pinerolo... poi sampeyre... poi demonte ... poi da li trasferimento a cuneo...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Nnaggia, che mi viene un tantino fuorimano.....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Io invece è un percorso che vorrei fare quest'estate dato che di solito facciamo qualche giorno in valle d'Aosta per le vacanze (siamo dei discreti trekker)...sarebbe una bella occasione davvero per farlo in compagnia chissà!! :mrgreen:
Poi se non ricordo male dovrei avere uno zio dalle parti di Pinerolo o Sanfront o giù per di lì... Altra buona scusa per venire!

Ultima modifica di Enrico86 il Domenica, 31 Gennaio 2016, 08:34, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Ciao a tutti....in questi giorni stiamo pianificando le ferie estive con la famiglia, io signora e due bimbe di 4 e 6 anni circa...in una quindicina di giorni vorremmo portarci da Bologna al Gran Sasso e tornare, l'idea adesso è una sorta di linea lungo le località in oggetto...sto cercando strade, percorsi, sia in linea che ad anello, lungo strade bianche panoramiche da raccordare con l'asfalto o che meritino una gita....purtroppo sono poco pratico di questo centro Italia che trovo bellissimo...mi piacerebbe trovare qualche rotta fuori dall'ordinario per godere di questi bei posti....ci sposteremo fra campeggi, agriturismo, appartamenti....spero che riusciate a darmi qualche dritta giusta....grazie anticipatamente a tutti...

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 41, 42, 43  Successivo

Pagina 15 di 43


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0459s (PHP: 56% SQL: 44%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato