Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 18 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
4x4Fest - Marina di Carrara (MS)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4x4Fest - Marina Di Carrara (MS) 
 
MAX 70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi, per noi sfortunati che non siamo potuti venire alla fiera e riincontrare voi amici  
 potreste postare qualche foto....
 per piacere....  


Un po di foto per noi poveri malati    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4x4Fest - Marina Di Carrara (MS) 
 
Torno ora......... mi associo a quanto scritto da TOYSABBIA.
Ho visto solo un 78 e nessun 80.
Vero che la situazione politica africana è quella che è, ma oltre allo stand di Desartica e poco altro, il resto era improntato alle jeep e offroad classico.

Per gli amanti dei viaggi (la parola viaggiatori è impegnativa), Valloire o meglio ancora Bad Kissingen sono un'altra storia (nonostante la situazione politica africana).
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4x4Fest - Marina di Carrara (MS) 
 
Anche lo stand di zanfi non era niente male, per il resto a me sembra sia cambiato poco da 2 anni fà quando l'hò visitato l'ultima volta.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4x4Fest - Marina Di Carrara (MS) 
 
non ho visto il nostro caro Presidente ...
LORENZO !!!!!!
dov'è che eri ????
ho girato per lungo e per largo i tre padiglioni,
ho chiesto agli amici della FIF, a Totani, nessuno mi ha saputo dir nulla ....
allora è vero che sei venuto in incognito con tanto di barba e baffi finti
ma ... sei venuto ???
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4x4Fest - Marina Di Carrara (MS) 
 
Rosario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ho visto il nostro caro Presidente ...
LORENZO !!!!!!
dov'è che eri ????
ho girato per lungo e per largo i tre padiglioni,
ho chiesto agli amici della FIF, a Totani, nessuno mi ha saputo dir nulla ....
allora è vero che sei venuto in incognito con tanto di barba e baffi finti
ma ... sei venuto ???

Certo che sono venuto!
Ma come tu avevi suggerito, mi sono mosso in incognito.
E a proposito di Totani: mi sono trattenuto un po' con Silvio, sempre gentilissimo e disponibilissimo nonostante la ressa che aveva da gestire.
Poi sono rimasto un po' dai "fratelli ORAM".

A parte le presenze di "privati" con qualche Land Cruiser (KZJ70) e, appunto, da Totani, l'unico pezzo che valesse veramente la pena di vedere, parlando di famiglia, era un HZJ75, i cui particolare dell'abitacolo e scelte "estetico/funzionali" esterne mi sono davvero sembrate davvero interessanti; sull'assetto che ho sbirciato da sotto, invece, non mi pronuncio. Nulla, poi, relativo il motore.
Per il resto le due cose più interessanti del Salone (ma l'ho girato poco, ad onor del vero) erano il Lince dell'Aeronautica Militare (un mezzo da paura vera, spettacolo pazzesco) e il nuovo Daily 4x4 che è un granbel mezzo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4x4Fest - Marina Di Carrara (MS) 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me sembrava un raduno jeep , i preparatori avevano solo jk..........averne visto uno allo stand di Totani (per i cerchi braid...) credo non abbia bisogno di commento!!!     


Sono già svariati anni che le cose hanno preso questa piega. Il 4x4 fest non è altro che lo "specchio" di ciò che accade nella realtà. E la realtà ci dice che chi oggi acquista un fuoristrada vuole che l'aspetto estetico dell'auto denunci senza mezzi termini l'indole fuoristradistica del mezzo (anche se poi l'aspetto esteriore non si porta dietro il "resto" ...).

Oggi come oggi, gli unici 2 mezzi che "appaiono" ancora come dei veri fuoristrada sono soltanto i Defender e i Wrangler e quindi gli "operatori" del settore hanno concentrato i loro sforzi sui fuoristrada più venduti abbandonando tutti gli altri; Toyota in primis che dalla serie 9 (inclusa) in poi delude per l'aspetto estetico.

Processo oramai credo irreversibile.

Tre anni fà Totani pubblicizzava sul sito che avrebbe prodotto il paraurti gravoso posteriore per la serie J9. Hanno abbandonato il progetto perchè le pochissime richieste non avrebbero giustificato le spese di progettazione e di messa in produzione .........
 




____________________
Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4x4Fest - Marina Di Carrara (MS) 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me sembrava un raduno jeep , i preparatori avevano solo jk..........averne visto uno allo stand di Totani (per i cerchi braid...) credo non abbia bisogno di commento!!!     



appoggio in pieno!!!

e non hai visto nella bacheca tecinox erano tutti pezzi per jk.........
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4x4Fest - Marina Di Carrara (MS) 
 
Image


per chi voleva le foto di carrara, ecco quella più meritevole di essere postata....


grazie Rosario!!!! anche Giadina ha gradito!!!!!!!!!!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4x4Fest - Marina Di Carrara (MS) 
 
Mi associo ad i commenti precedenti, quest'anno c'erano veramente solo jeep e defender. Perdipiù solo da estremo, nessuna preparazione buona per viaggiare. L'unico stand guardabile era quello di Totani, che ha anche preso con ironia la denuncia degli USA a Toyota...  

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 4x4Fest - Marina Di Carrara (MS) 
 
Green ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono già svariati anni che le cose hanno preso questa piega. Il 4x4 fest non è altro che lo "specchio" di ciò che accade nella realtà. E la realtà ci dice che chi oggi acquista un fuoristrada vuole che l'aspetto estetico dell'auto denunci senza mezzi termini l'indole fuoristradistica del mezzo (anche se poi l'aspetto esteriore non si porta dietro il "resto" ...).
Oggi come oggi, gli unici 2 mezzi che "appaiono" ancora come dei veri fuoristrada sono soltanto i Defender e i Wrangler e quindi gli "operatori" del settore hanno concentrato i loro sforzi sui fuoristrada più venduti abbandonando tutti gli altri; Toyota in primis che dalla serie 9 (inclusa) in poi delude per l'aspetto estetico.

Sono d'accordo.
Ma come ho già più volte detto in passato, l'estetica dei veicoli di oggi, non è solo frutto (o scelta) legata al car-design, bensì la necessità di restare entro i parametri di sicurezza obbligatori e verificati con i crash-test.
Nel caso del Defender, sono molti anni (almeno una decina) che questo modello non è più a norma ma, per le solite beghine ed inciuci, nonchè per l'evidente successo che ancora riscuote, viene concessa una proroga.
Voci di corridoio danno il 2016 come l'ultimissimo anno e già circolano molti redering sul mood del successore (e qui evito commenti).
Un po' la stessa cosa si può dire del JK che, da quando il brand Jeep è stato acquisito dal Gruppo FIAT, ha confermato il proprio successo e mille deroghe sono state concesse.
Altro fattore non da poco sono i prezzi di questi due modelli, decisamente inferiori di quanto costi un Land Cruiser serie #15 o #20, gli unici acquistabili regolarmente in cocessionaria Toyota in Europa.
Non sono d'accordo, invece, sulla critica all'estetica di serie quali la #9 e anche la #12, due pietre miliari per la svolta e l'impatto che hanno avuto e dato a questo segmento.

Green ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tre anni fà Totani pubblicizzava sul sito che avrebbe prodotto il paraurti gravoso posteriore per la serie J9. Hanno abbandonato il progetto perchè le pochissime richieste non avrebbero giustificato le spese di progettazione e di messa in produzione .........

A questo proposito posso dire che, ovviamente (io farei la stessa cosa), pezzi speciali, proprio per il loro costo di start-up si possono poi produrre solo dove c'è un mercato pronto a riceverli: fare cose per pochi interessati non ha senso; meglio ricorrere, come molti fanno, ad artigiani.
Non va dimenticato, infine, che moltissimi proprietari di Jeep JK hanno acquistato questo veicolo più per moda che per reale interesse e passione nei confronti del fuoristrada. Non a caso il JK piace molto alle donne di città che il fango lo schifano anche solo visto in fotografia.
Totani ha un'azienda da mandare avanti, con molti dipendenti e una mission precisa: servire il mondo del fuoristrada a 360° (sono anche concessionari Mitsubischi).
Quello che poi, in realtà, pulsa nel cuore del mitico Silvio Totani è tutta un'altra storia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 18 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor