Martedì, 06 Ottobre 2015, 11:14
Non volevo far polemica, volevo solo sapere quanto costava e mi sembrava caro, pensavo (ripeto pensavo) costasse meno, tutto qui
nessuna polemica, si discute, anche io spesso mi meraviglio di queste cose, però se pensi che in africa nonostante la maggior parte della gente viva con qualche dollaro al mese ma che un albergo buono può costare più che a parigi o a roma!
Questo mi fa pensare a grandi disparità. In Argentina purtroppo si sta verificando qualcosa di simile, i prezzi degli alberghi buoni sono alti e non paragonabili al rapporto europeo o americano, ci sono alberghi da 100/150/200 dollari in zone sperdute, chi ci và' o gli argentini ricchi o noi
Il noleggio auto non è certo ad appannaggio degli operai, ma di altri ceti
adesso è difficile trovare un albergo che esponga i prezzi in pesos, questi tutti i giorni vanno peggio, allora dollari, così si perde anche quel vantaggio dato dal cambio
Da noi un operaio, una vacanza al mare di 10 giorni può farla ma come pensi che possa farla un operaio argentino se i prezzi degli alberghi normali sono equiparati se non più alti dei nostri? questo mi fa pensare che le disparità da quelle parti sono molto più accentuate che da noi
Noi ci portiamo la tendina, ci sono parecchi campeggi, dove non c'è nulla è impagabile fare campo sotto le stelle della Ctamarca o del deserto de Atacama, unico problema il freddo se si è in quota a 4500 fa freddo anche d'estate
ci siamo riproposti nei limiti del possibile di viaggiare in quota e cenare e dormire più in basso ma non sempre si può