|
Pagina 4 di 5
|
Autore |
Messaggio |
Green
Socio


Registrato: Gennaio 2013
Messaggi: 427
Età: 61 Residenza: Roma
Utente #: 3861
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
|
 Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Ora ora sulla stampa...ombre anche sulla BMW....
Poi ci sara' Mercedes, Audi, poi si passera' alle italiane...poi alle francesi.... secondo me si salveranno solo la Mahindra e la Great Wall Motors....
Stefano
Il problema è potenzialmente così gigantesco per gli impatti che potrebbe avere sull'economia "mondiale" che - esattamente come si fece con Mani Pulite in Italia - ben presto converrà a tutti ................ "richiudere il coperchio".
____________________ Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie
|
#31 Giovedì, 24 Settembre 2015, 13:57 |
|
 |
Stargate
Socio


Registrato: Ottobre 2011
Messaggi: 260
Età: 61 Residenza: lucca
Utente #: 3212
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
 Re: IL CASO VOLKSWAGEN
..e' tutto molto strano.....forse nn ci volevano dire che la macchina del 2015 inquina piu' delle prime del XIX secolo con trazione a vapore  però ci sono gli incentivi...i bonus...i malus...i requiem...
|
#32 Giovedì, 24 Settembre 2015, 15:39 |
|
 |
mardoc
Socio sostenitore

 
Registrato: Settembre 2008
Messaggi: 3862
Età: 55 Residenza: Alessandria
Utente #: 1369
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
|
 Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Ora ora sulla stampa...ombre anche sulla BMW....
Poi ci sara' Mercedes, Audi, poi si passera' alle italiane...poi alle francesi.... secondo me si salveranno solo la Mahindra e la Great Wall Motors....
Stefano
Il problema è potenzialmente così gigantesco per gli impatti che potrebbe avere sull'economia "mondiale" che - esattamente come si fece con Mani Pulite in Italia - ben presto converrà a tutti ................ "richiudere il coperchio".
Too big to fail, si dice...
Prevedo un grande ritorno della locomozione a benzina/gas o larga diffusione di elettriche con super incentivi e regali. La domanda di gasolio diventerà nulla come nei 70s, e tutto tornerà a posto...
A parte l'aria, s'intende.
____________________ ....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
|
#33 Giovedì, 24 Settembre 2015, 16:05 |
|
 |
bruno-ossiani
Socio


Registrato: Novembre 2007
Messaggi: 442
Età: 67 Residenza: il mondo
Utente #: 980
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ105
|
 Re: IL CASO VOLKSWAGEN
che le operazioni per le omologazioni fossero fasulle, lo si sapeva da tanto tempo e se non sbaglio, 4ruote, fece un articolo al riguardo quasi due decenni fa.
da perfetto "ignorante" in campo motoristico, mi sono sempre chiesto come facessero anno dopo anno, a ridurre queste emissioni e fare sempre più auto pulite. poi ti fermi in colonna dietro un nuovo modello e senti delle puzze che ti fanno venire il voltastomaco.
questo è l'andazzo poi arriveranno gli altri via via, però in tutta questa vicenda, vuoi che sia stata una manovra vuoi che ci sia lo zampino "americano", sono contento nel vedere che anche i tedeschi non sono milgiori di tanti altri, sarà mal comune mezzo gaudio, ed io "gaudio perchè hanno beccato i tedeschi" .............. ecchecazzo !!
hanno ancora tanto da imparare, marchionne docet .............. quando mai controlleranno una fabbrica americana ??
|
#34 Venerdì, 25 Settembre 2015, 15:36 |
|
 |
pugnali53
Delegato Regionale


Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 9600
Età: 72 Residenza: Stra (VE)
Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
|
 Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Volete mettere la coerenza russa?
Inquinano uguale da 38 anni filati...
https://www.youtube.com/watch?v=Tk7cOyFP-Ek
Le mie, ne hò avute 2, erano del 1980 a carburatore poi sono state commercializzate a gpl, a iniezione di benzina e anche col valido x quegli anni diesel se ben ricordo peugeot, da quel che hò capito, quasi niente, sembra che adesso montino un mercedes diesel
https://www.youtube.com/watch?v=uZHXZfLZvC0
E un vero fuoristrada a trazione integrale permanente, leggero, 1300 kg, costava in versione base nel 1985 in italia circa 8 milioni di lire da importatori anche diversi da quello ufficiale Martorelli che vendeva una versione plasticosa tutta agghindata, ma la base era la stessa a 20 milioni di lire, il prezzo di un pajero turbodiesel di quegli anni.....
Non è vero che inquinano da 38 anni ugualmente.
____________________ pugnali53
|
#35 Venerdì, 25 Settembre 2015, 21:26 |
|
 |
28 tid
Socio attivo


Registrato: Dicembre 2009
Messaggi: 683
Età: 43 Residenza: Avetrana
Utente #: 2003
Modello Land Cruiser posseduto: BJ73
|
 Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Mi permetto di dire la mia, tutte le case madre più o meno dichiarano dati ottimistici, non solo sulle emissioni ma anche su prestazioni e tante altre storielle...
Il problema delle emissioni è una stronzata sulle auto, basti pensare a tutte le industrie che imperterrite continuano a sversare qualsiasi cosa nell'ambiente.
Stiamo rivivendo quello che si hanno fatto modo che succedesse qualche anno fa, la conversione a gasolio del parco macchine circolante.
Adesso si cerca di demonizzare il gasolio in favore della propulsione ibrida elettrico/benzina che ormai è dilagante e magari pure conveniente per le case madre
Onestamente non mi frega niente dello scandalo WV, e non credo che ai probabili clienti gli freghi.
I giornalettisti poi ci vanno a nozze con questi casi e sprecano un sacco di tempo per parlarne trascurando i problemi seri, che la gente dovrebbe sapere, ma questo è un altro discorso
Comunque dati di fatto: Wv Polo 1.6 turbodiesel 90 cavalli, cambio DSG 7 rapporti, 200k km fatti fin'ora con consumo MAX di 20km/l. Adottando uno stile di guida fluido, con piede di fata, rispettando il codice stradale si riescono a fare tranquillamente i 30km/l. Effettivi, non da computer di bordo.
La macchina in questione è stata acquistata nuova da mio padre, il quale la riprenderebbe ad occhi chiusi...
Tutte le Case ci prendono in giro, adesso hanno cercato di boicottare Wv, domani toccherà a BMW chi lo sa? Spionaggio industriale che comunque verrà messo a tacere presto nell'interesse di tutti i produttori.
Chi non vuole inquinare può prendere la bici e pedalare, oppure un cocchio coi cavalli.
Scandalo emissioni un par de palle...
|
#36 Sabato, 26 Settembre 2015, 09:35 |
|
 |
pugnali53
Delegato Regionale


Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 9600
Età: 72 Residenza: Stra (VE)
Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
|
 Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Chi non vuole inquinare può prendere la bici e pedalare, oppure un cocchio coi cavalli.
Dissento, quando i cavalli scorreggiano emettono gas metano e vanno tassati, c'è da fare un approfondito test della loro classe di inquinamento.
____________________ pugnali53
|
#37 Sabato, 26 Settembre 2015, 16:17 |
|
 |
|
|
Pagina 4 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|