Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 44 di 48
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48  Successivo
Vai a pagina   
 
Primo viaggio in off-road in Africa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PRIMO VIAGGIO IN AFRICA 
 
Augusto59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti
Quest'anno ridiscendo in Tunisia, ma stavolta vorrei andarci con il mio j125 (rialzato,egr eliminata)scendiamo un po piu' sotto di AIN OUDETTE dove ,mi dicono, ci saranno dune ancora piu' difficili.

Mi chieedo se il j125 e' in grado di affrontare questp primo battesimo, e se il paraurti anteriore (che ancora non ho cambiato) me lo gioco

Grazie a tutti


Se sei giu' verso capodanno magari ci si vede.  
Per il paraurti bisogna stare un po' attenti, alcuni anni fa all'imbarco c'erano due Toy con i paraurti tenuti con il nastro americano e fil di ferro. Con il mio 95 un paio di volte mi e' andata veramente di c@@o e appena rientrato l'ho sostituito. Attenzione anche a quelo posteriore.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PRIMO VIAGGIO IN AFRICA 
 
Ragazzi scusate il ritardissimmo, ma non sono riuscito ancora a capire come fare a riprendere il post nel quale avevo iniziato la discussione (anche perche' dimentico qual'e')
Inoltre non c'e' un messaggio che di avvisi per un eventuale reply?
Comunque alla fine il viaggio e' andato bene ma ho scelto di andarci con il mio lj70 (che di cavalleria  ne ho fatta  costruire tanta) anziche con il j125
Il mio meccanico mi ha messo paura con affermazioni del tipo :- Meglio che vieni con il 70 che la conosciamo, l'altra  elettronica ...paraurti che ti giocherai sicuramente....

Vi posso confermare che dopo Ain Oudette   direzione  Bir Auin ci sono dune spettacolari e molto impegnative (la nostra guida ci ha fatto divertire veramente perche ci ha fatto fare le dune in cresta)).
Dovete pensare che in un giorno,dopo Ain Oudette abbiamo fatto pochi chilometri per affossamenti e stallonature ( le mie le ho portate a 0,7).

Arrivati a Bir Auin ( con i dovuti permessi perche' ci sono i militari) via pista siamo arrivati a Ksar Ghilane

Non riesco ad inserier alcune foto perche' sono di dimensioni sup a 1,016 kb

Ciao
Augusto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Primo viaggio in off-road in Africa 
 
Questo è un bel percorso.
Quanti e quali auto avevate?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Primo viaggio in off-road in Africa 
 
eravamo 11 macchine  2 dj80,1 zj90, 2 mitsubishi 3500 v6,  1  hdj60, hilux, j70,  la guida aveva  un 70 4200cc  aspirato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Primo viaggio in off-road in Africa 
 
Augusto59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eravamo 11 macchine  2 dj80,1 zj90, 2 mitsubishi 3500 v6,  1  hdj60, hilux, j70,  la guida aveva  un 70 4200cc  aspirato


Impressioni?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Primo viaggio in off-road in Africa 
 
Impressioni?
gli 80 sono delle vere e proprie regine del deserto, i mitsubishi 3500 v6 hanno cavalli da vendere e salgono a meraviglia  la guida con il suo 4200  sempre di prima veloce  e piano piano . Noi piu esuberanti a sgasare qua e la . Io con lj70  rincorrevo affannato e dicevo DEO Gratias ogni fine duna.
Comunque  ogni volta sembra la prima volta ( con questa e' la nona volta che scendo in Tunisia) e dopo un po di tempo ti ritorna il desiderio di ritornare.
Noi non facciamo alberghi (solo quello di arrivo a Tunisi e del venerdi sera)solo campo nel deserto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Primo viaggio in off-road in Africa 
 
Verissimo.  Quando hai preso "il piede" è tempo di tornare.
Purtroppo non c'è alternativa per allenarsi alla sabbia che andare sulla sabbia.
Comunque mi sembra che abbiate fatto un bel giro, e anche impegnativo. Complimenti!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Primo viaggio in off-road in Africa 
 
per me il segreto per migliorarsi nella guida è aprire.
mi spiego, se state sempre dietro e seguite siete portati a seguire le tracce o sdunare poco di fianco...è normale dal punto vista psicologico seguire limitando i danni.
Invece se si fa la propria via  si impara molto anche sui propri sbagli..poi è impagabile mettere le ruote sulla sabbia vergine
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
Articolo di cronaca trovato per caso.

Coppia germanica aggredita da leopardo in Namibia.

A quanto sembra, il marito nel chiudere la finestra del suo camper è stato aggredito e quasi trascinato fuori dal veicolo da un leopardo.

Articolo orgiginale (inglese): https://www.namibian.com.na/index.php?page=read&id=66346

Stampa Svizzera (tedesco): https://www.blick.ch/news/ausland/e...-id8270618.html

Questi eventi lasciano da pensare, per chiunque sia gia stato all'aperto in zone simili. Non si è mai troppo attenti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa in fuoristrada 
 
I pericoli in Africa ci sono sempre, bisogna stare costantemente in guardia e ci vuole anche una dose di fortuna.
Parlando di Namibia il rischio di essere attaccati da un leopardo sono veramente poche, anzi se non lo avessi letto non ci avrei creduto, già è difficilissimo vederli, essere attaccati poi....
Forse in qualche altro paese (Sud Africa, Botswana, Tanzania...), ma in Namibia è proprio improbabile. Poi talvolta la sfortuna ci vede benissimo, però, ripeto, i rischi ci sono sempre.
Tenere degli accorgimenti sicuramente aiuta, solitamente quando sono in parchi con  campeggio/piazzole non recintate (o zone con alta concentrazione di animali) si mangia con la luce del sole e quando cala la notte si va in branda. Binocolo sempre sotto mano e continua vigilanza. La notte non si scende dalla tenda per nessun motivo.
Nonostante tutti gli accorgimenti  più di una volta ho preso molta paura (elefante a pochissimi metri per un'ora, incontro ravvicinato con cobra sputatore, con mamba nero, con leoni ecc....).
Bisogna sempre ricordarsi che siamo noi a casa loro e, anche se se siamo in un parco, gli animali sono selvatici e liberi.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 44 di 48
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor