Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
Ragazzi avrei di nuovo bisogno di voi, ho provato oggi un lj 70 ma quando accelleravo a fondo verso i 2500 giri mi si accendeva la spia rossa del turbo, Inoltre togliendo l'astina dell'olio esce qualche spruzzo. Cosa ne pensate? Quali possono essere le cause di questi problemi? e in tal caso di che cifre parliamo per riparare? Grazie 1000 Lorenzo
ciao Lorenzo.
io ti do un consiglio solo che molti ti hanno già dato che è che la cosa migliore che tu possa fare.
compra un mezzo originale al 100% e ben messo piuttosto che uno rimaneggiato e con molti aloni di mistero.
se non hai competenze meccaniche e esperienza in campo, spendi tutti i soldi che servono per pagare un amico, un meccanico di fiducia o chi per esso per aiutarti nel scegliere bene.
meglio 200€ per pagare trasferta e disturbo al meccanico che portare a casa un cadavere.
toyota è molo affidabile come marchio e su questo molta gente ci marcia.
anche un land cruiser cede però. purtroppo per i neofiti, e tutti lo siamo stati, quando cede vuol dire che ha raggiunto un punto talmente critico da richiedere pellegrinaggio a Lourdes.
l'LJ di cui parli ne è l'esempio.
i sintomi da te descritti, seppur vaghi, sono riconducibili a "sevizie" di varia natura nei confronti della turbina e valvola WG
la luce rossa si accende per indicare una sovrappressione della turbina. ciò può voler dire tante cose ma la più banale è che qualcuno abbia aumentato in modo casereccio la pressione di esercizio senza badare al resto.
il fatto che tu mi dica che esce olio in schizzi e vapore dall'astina dell'olio addirittura, mi indica che c'è un trafilamento di gas di scarico dalla camera di scoppio alla coppa.
questo è possibile grazie ad un pistone in fin di vita! potrebbero essere le fasce molto probabilmente o nel caso peggiore il cielo del pistone che inizia a mollare sotto la pressione della turbina e di un iniezione precaria.
quando costa mettere a posto un auto così?
impossibile dare una cifra. ma di sicuro tantissimo
chi non si cura di questi problemi, non si cura neanche del resto sul mezzo.
il che vuol dire non devi combattere solo con ciò che vedi ma anche con ciò che gioco forza si paleserà appena userai un po' il mezzo.
giunti omocinetici, oli esausti che si mangiano bronzine, coppie coniche, sincronizzatori e ingranaggi, crociere secche come bidoni si sabbia, testine di sterzo da buttare, circuito di raffreddamento all'acqua di rubinetto bello incrostato di alghe e calcare, ruggine e corrosione e qualche chilo di stucco etc
potrei andare avanti per ore
prima del mezzo devi capire il proprietario.
se è uno che il mezzo lo cura o se è uno sciacallo che lo usa e spreme finché cammina e poi se ne libera.
nel primo caso vale la pena perdere tutto il tempo che serve per provare e analizzare il mezzo
nel secondo caso gira i tacchi e vai a casa diretto