Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
orsotoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ah se prendi il 125 cavalli occhio alla testAta !



Ahh si?? Cavolo io cercavo appunto i 125 perchè mi avevano detto essere più affidabili dei 163, in particolar modo perchè proprio quest'ultimi presentavano problemi alla testata!..
Secondo voi in generale è più affidabile il 125 o il 163?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Aspirante 95ista
il kzj90 o 95 son fragili di differenziale ant che e solo un 2satteliti
poi se lo rialzi i giunti omocinetici ne soffriranno e .....
ad alcuni si son strappati via i attacchi superiori dei ammortizzatori post
se vuoi un mezzo piu affidabile cerca un 2ponti rigidi tipo hdj80 o kzj70 0 73 o un patrol gr

Ultima modifica di massimo73 il Lunedì, 20 Maggio 2013, 09:01, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Aspirante 95ista
Ciao Benvento,

il KZJ 95 125 CV e' una bella bestia,
controlla pero' che i Km indicati siano effettivi
(cronologia tagliandi) , e l'uso che ne ha fatto il precedente proprietario
(cerca qualcuno che l'ha usata come stationwagon e non come fuoristrada)

sino ai 200.000 Km va da sola senza costi (e' praticamente in rodaggio),
devi fare solo una diligente manutenzione alle scadenze.

Se ne trovi una perfetta e con veri 100000 km vale la cifra che indichi .
Poi dipende anche dalla versione e dagli accessori

Oggetto: Re: Aspirante 95ista
Se cerchi solo robustezza ti devi orientare sui vecchi BJ70/71.

Il 90 125 cv è ottimo, bastano le solite raccomandazioni (no tirate in autostrada, no spegnere subito il motore, no tirate a freddo...) dopo per il resto è perfetto. Comodo anche per 5 persone, un pochino meno per il bagagliaio, ottimo per i viaggi e parcheggio in città (il 95 un pochino meno). Per il fuoristrada, dipende da quello che fai e che cerchi, se fai il tipico raduno va più che bene.

I costi??? Dipende, per la manutenzione se sai fare tu i cambi olio, filtri sei apposto, i pezzi di ricambio costano abbastanza in Toyota ma non si rompono tanto facilmente, per me al momento il costo maggiore è il gasolio visto che fa circa 7 km al litro.

Non ha praticamente elettronica perciò niente rogne di centraline, l'unica è quella che gestisce la pompa del gasolio.

Il mio ha sorpassato i 320.000 km ed è perfetto

Oggetto: Re: Aspirante 95ista
Intanto benvenuto, anche se non è questo il topic delle presentazioni, aggiorna il tuo profilo con la residenza.
Riguardo alla tua richiesta il modo più corretto è andare nell'archivio di tutte le discussioni che riguardano la serie J9 e leggerti gli argomenti che ti interessano così evitiamo di ridire cose ripetute decine per non dire centinaia di volte, inoltre è il modo perfetto x capire questi mezzi, che non sono esenti da difetti così conosci profondamente il mezzo in questione, una cosa è sicura i toyota sono i mezzi che si rompono mediamente meno rispetto a tutti i fuoristrada sul mercato mondiale, poi l'eccezione esiste sempre.
Dico questo anche perchè avendo visto le prime risposte su alcuni punti non sono d'accordo, ad esempio col kz 90-95 c'è chi afferma di arrivare a percorrere anche oltre 10 km litro, può anche darsi sia vero ma correndo molto piano su strade sgombre e con pompa gasolio e iniettori perfettamente tarati, la percorrenza che ritengo più vera è sui 8-9 km litro e senza darci dentro più di tanto perchè credo che in questo modo possa fare anche 5 km litro, di sicuro posso dire che il kd consuma da 8 km litro dandoci dentro a 12 procedendo con calma, media 10 km litro con uso misto normale.
Mi fermo quà, dopo aver letto un pò nel forum se non ti è chiaro qualcosa chiedi, ma ripeto prima leggi anche se costa tempo, ne rimarrai soddisfatto e sicuramente più informato.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Aspirante 95ista
Per i consumi posso testimoniare che con uso moderato
cittadina con poco traffico e strade extraurbane da 80 a 120 km /h

percorrevo circa 10 km litro con il kzj 95 125 Cv del 1997

ed ora oltre 11 km litro con il kdj 120 163 CV .
(il computer di bordo segna da anni circa 8,3 litri ogni 100 km)

Ultima modifica di lordreef il Lunedì, 20 Maggio 2013, 13:01, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Aspirante 95ista
Vorrei solo aggiungere che i problemi alla testata sono solo per i modelli sino a meta' 98 dopo e' stata modificata.
Ciao e benvenuto.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Aspirante 95ista
Beh dai leggendo qui e la.. Sembrerebbe tutto sommato in bel carrozzone affidabile e con i 2diAgosto :cool:

Adesso però dovrei chiedervi un ulteriore consiglio importante, MANUALE o AUTOMATICO???
O meglio, ne ho trovato uno molto carino! un 163 con pochi km (credo reali, sono tagliandati ) però è automatico... Il che mi spaventa un pochino...
Su sti mezzi si parla di automatico o di autotragico ???

Profilo PM  
Oggetto: Re: Aspirante 95ista
automatico tutta la vita

Oggetto: Re: Aspirante 95ista
aggiungo,
l'automatico del L.C. e' un idraulico con convertitore di coppia ..
non un triptronic audi .

Di fatto da quanto ho letto su questo forum
riassumo e confermo i seguenti punti:
- di solito dura quanto la macchina stessa;
- e' ottimo nel deserto e su sabbia in genere per la sua progressivita'
- forse non ottimale con la neve in discesa
- comodissimo in citta' , extraurbane e autostrada

troverai piu' info cercando nell'archivio


Pagina 3 di 15


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0512s (PHP: 47% SQL: 53%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato