Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
La politica aziendale della Fiat è qualcosa di quanto più strano e di difficile comprensione anche a chi nell'ambiente ci "bazzica" come me.
Sicuramente c'è l'intenzione di riprendere a proporre prodotti per quella fetta di mercato di 4x4 che negli ultimi anni è tanto cresciuta, ma altrettanto sicuramente vuole essere un ingresso graduale e senza lanciarsi in imprese impossibili come quella della Thesis nel mercato delle berline di lusso.
Questo lo si vede con la ripresa di versioni abbandonate da anni di 4x4 dell'Alfa e della Panda e la nuova proposta della "16" che nonostante tutto sta avendo i volumi di vendite che si erano previsti.
Ho sempre criticato la politica di Fiat degli anni passati, ma ora, per fortuna, qualcosa sta cambiando. L'articolo che segue ne è un esempio e speriamo che anche la Massif sia solo l'inizio...

Fiat e Tata annunciano un accordo per la produzione di pick-up in Argentina

Profilo PM  
Oggetto: Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco
Per me si stà fantasticando troppo sulla presenza della Fiat nel progetto.
Iveco per quanto sia all'interno del gruppo fiat è un'azienda a se stante, tanto che la Fiat mantiene pure il marchio Fiat Veicoli Commerciali.
Quindi per me l'Iveco ha notato un vuoto di gamma e ha deciso di colmarlo con un veicolo di facile personalizzazione. Poco più che mettere in concessionaria un veicolo di un'altra marca. Sarei curioso invece di sapere le previsioni di vendita.
Per me questo veicolo è mirato a fare concorrenza alla Tata Pick Up per le imprese edili.

Oggetto: Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco
mi trovi perfettamente d'accordo luca..

Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
idem...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
bhee...........dopo un anno ho una domanda che voglio fare a qualcuno...........il massif dov'è :?: :!:
giusto un anno fa parlai con il rappresentante Iveco della mia zona(avevamo comprato un Daily nuovo)e gli feci qualche domanda sul Massif
strabuzzò gli occhi perchè le uniche notizie sul mezzo erano ridotte a qualche foto,e mi chiese come facevo a sapere :wink:
l'unica info certa era che sarebbe uscito al massimo x la fine dell'anno(2007),non sapeva neppure le/la motorizzazioni :shock:
ad oggi l'unica cosa di cui sono sicuro è che non è ancora uscito sul mercato,e cosa ancora piu bella non si sa nenche quando :!:
comunque in casa Iveco hanno persino creato un sito dedicato alla gamma veicoli 4x4 dove è in bella mostra con tanto di schede tecniche,foto,video e configuratore x "farti il tuo Massif"
riguardo ad alcune cose penso sia un gran bel mezzo,ma quando ti vedi che gli elementi elastici dei 2 ponti :mrgreen: sono ancora a balestre in testa ti viene un grosso punto di domanda.................hanno fatto qualche cappella :?: :?: :!:
pubblicizzare(sul sito)3 differenti allestimenti,carrozzeria Giugiaro,elevatissimo comfort............e mi metti le balestre :?: un nuovo progetto automobilistico..........nel 2008...........e mi metti le balestre :?: :???: :???:
http://www.massif.iveco.com/?lang=it

Ultima modifica di Malto il Giovedì, 06 Marzo 2008, 13:20, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Massif, la futura Campagnola by Iveco
malto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bhee...........dopo un anno ho una domanda che voglio fare a qualcuno...........il massif dov'è :?: :!:

Malto,
la tua domanda ha un tempismo eccezionale! :o
Stanno presentando il Massif in questi giorni, al Salone Internazionale Triennale Macchine Movimento Terra, a Verona.
http://www.samoter.com/

Hanno ritardato la presentazione per presentare in contemporanea sia il Massif che il nuovo Ducato 4x4.

Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
Su di un forum monomarca è abbastanza comprensibile che la perdità di obbiettività faccia parte del quotidiano, siamo disposti a dire peste e corna delle nostre auto, ma guai se qualcuno non possessore si permette di criticare il nostro marchio.
Questa situazione che non sempre ci rende obbiettivi nei confronti di Toyota, figuriamoci come ci pone nei confronti degli altri modelli, più volte ho letto male di Land Rover e a volte anche a torto.
In tutti i modelli sono presenti difetti, ma anche caratteristiche positive, della Massif conosciamo molto poco, quasi nulla, esteticamente ricorda molto il Defender, meccanicamente vanta un motore con caratteristiche importanti, ho sentito indiscrezioni su soluzioni molto, ma molto vecchie addirittura anacronistiche, ma personalmente voglio aspettare di vedere di toccare e magari provare questa vettura.
Poi il deserto ci dirà tutto, di questo mezzo.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
La Fiat invece osa, eccome!!
In un mondo dove tutti, cani e porci, hanno a listino un fuoristrada che assomiglia sempre più a un SUV (anche i nostri land cruser), finalmente un marchio che decice di riproporre un fuoristrada puro ed essenziale. E' chiaro che non ha inventato niente e che ha investito poco. E' chiaro che il mercato è di nicchia.
Ma sono certo che si farà apprezzare, anzi.. spero di poterla provare presto e di poter dire , tra qualche tempo, che finalmente esiste un' alternativa vera a quel rottame del Defender.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
Ooops ... quando ho scritto il post precedente mi ero perso tutta la seconda pagina del topic... sorry.

credo che abbiate gia visto il sito
www.off-road.iveco.com

Profilo PM  
Oggetto: Re: Massif, La Futura Campagnola By Iveco
Non ricordo benissimo ma avevo letto qlc mese fa che si era deciso di commercializzare il massif solamente per la polizia, carabinieri, forestale ecc.ecc. e come veicolo commerciale. Dopo un paio di anni, a seconda di come sarebbero andate le cose, si sarebbe potuto comprare anche "civile"...


Pagina 3 di 11


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.054s (PHP: 78% SQL: 22%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato