oddio e' tutto relativo
per qualcuno sostituire la testa dopo 100k km e' ordinaria amministrazione......
e credetemi che ne ho viste tante teste crepate e propio sul 3000....
del bj71 io non ne ho mai viste.......
poi il 71 ha la distribuzione ad ingranaggi i ponti 9"......
ed parlando di vetture di serie escursione che lj e kzj se le sognano........
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Come dici tutto è relativo, tutti i motori td sono delicati. Ho un kzj e ho molti amici che ne posseggono (elaborati e non di motore) e fino ad ora di testate rotte non ne ho viste, mentre sui 2.4 ne ho viste molte. Il 3000 è un ottimo motore e rende anche molto bene già da originale.
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Memiz ha colto nel segno: se trovassi a prezzi onesti che poi sono quelli che indica lui il kzj 70 mi ci avvicinerei, altrimanti mi sa che pur adorando la linea e le carattteristiche più or della serie 70 ripiegherò su un 70 che a comprarlo 4000 euri e a spendercene altri 3 per metterlo a posto meccanicamente e di assetto mi sa che non sfigurerebbe
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Ultima modifica di checus il Sabato, 19 Maggio 2012, 13:24, modificato 1 volta in totale
Scusate ma alla fine quanti kzj 70 esistono in Italia????
E che mi dite dei kzj 73 che ogni tanto compaiono in rete?
E che mi dite dei kzj 73 che ogni tanto compaiono in rete?
Ultima modifica di checus il Sabato, 19 Maggio 2012, 13:24, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Boh io ho un LJ 70 faro tondo con turbina GTV del pajero 3.0, intercooler, poma tarata giusta assetto trial bello performante e scarico sottoporta devo dire che come cv al banco mancano meno di 15cv x arrivare al kz con motore originale e non fuma e in O.R. Ho una bella esclusione :mrgreen: chi trova un 80one ben messo glielo cedo :mrgreen:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Ultima modifica di massimo73 il Sabato, 19 Maggio 2012, 15:26, modificato 1 volta in totale
se devo spender 10/15000euro per un k70 son sincero mi cerco un bel lj70 messo bene di carrozeria e trasmissione magari col motore fuso e sotto li trapianto un motore di un kzj che volendo si trovano
poi con quello che mi resta in tasca lo preparo
se devo prender un serie 7 andrei di hzj soldi permettendo o di un BJ nato e fatto x lavorare e per durar nel tempo
poi con quello che mi resta in tasca lo preparo
se devo prender un serie 7 andrei di hzj soldi permettendo o di un BJ nato e fatto x lavorare e per durar nel tempo
Ultima modifica di massimo73 il Sabato, 19 Maggio 2012, 15:26, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Tutte le auto se hanno la dovuta manutenzione e le dovuto "coccole" durano e non ti abbandono regalandoti esperienze ed emozioni...
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
gli hzj mi stanno sulle balle perche' nascono per mercati poveri
con un sacco di speculazioni (ponte anteriore 8" che si sbriciola
motore sorpassatissimo aspirato e precamera riduttori che si
rompono)
nelle zone dove vengono importati nuovi non passano i 20000 euri
qui in europa gli importatori (imbroglioni perche' le vetture nascono
senza certificato per l' EU e loro riescono ad immatricolarle lo stesso)
le rivendono a 45000 euri spacciandole per euro 5 o 6......
con un sacco di speculazioni (ponte anteriore 8" che si sbriciola
motore sorpassatissimo aspirato e precamera riduttori che si
rompono)
nelle zone dove vengono importati nuovi non passano i 20000 euri
qui in europa gli importatori (imbroglioni perche' le vetture nascono
senza certificato per l' EU e loro riescono ad immatricolarle lo stesso)
le rivendono a 45000 euri spacciandole per euro 5 o 6......
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Ultima modifica di nikland il Sabato, 19 Maggio 2012, 19:57, modificato 1 volta in totale
goofi ma che stai a di??? ponte da 8" che si sbriciola..riduttori che si rompono...ma in che film l'hai visto?? ne hai per caso avuto uno che ha accusato di tutti questi problemi o sei uno dei tanti che parla per sentito ( mal ) dire???
il motore sara' anche sorpassato rispetto a quello del bj ma ti posso assicurare che e' nettamente piu' robusto e longevo...
Il ponte da 8" regge tranquillamente strapazzi e gommature...sono 4 anni che lo uso con le 33 e non ha problemi...
I giunti sono piu' grossi e robusti di quelli dei bj lj....i riduttore non hanno una cippa...piu' una somma di altre cose che non ti sto a elencare perche' non ne ho voglia...ma per cortesia..informati prima di parlare..
Solo in questo 3d hai gia' scritto una miriade di farfugliate..come la presunta miglior escursione dei bj sugli LJ e i KZJ..ma in che cinema??? e' noto al mondo che le molle oltre ad avere un minor ingombro a terra..sono nettamente piu' elastiche delle balestre..quanto ai ponti da 9 o li gommi con delle gommature generose o stai sempre appoggiato a terra..dati gli ingombri...
Cerchiamo di dare opinioni obbiettive e non solo dettate dal cuore o dalle antipatie...il Bj e' un buon mezzo ma non e' il TOYOTA per eccellenza..ha i suoi limiti come tutti....
P.S. gli HZJ non nascono solo per i mercati poveri..ma per quasi tutto il mondo...australia, africa, islanda, europa ( germania e olanda) Canada....asia...
il motore sara' anche sorpassato rispetto a quello del bj ma ti posso assicurare che e' nettamente piu' robusto e longevo...
Il ponte da 8" regge tranquillamente strapazzi e gommature...sono 4 anni che lo uso con le 33 e non ha problemi...
I giunti sono piu' grossi e robusti di quelli dei bj lj....i riduttore non hanno una cippa...piu' una somma di altre cose che non ti sto a elencare perche' non ne ho voglia...ma per cortesia..informati prima di parlare..
Solo in questo 3d hai gia' scritto una miriade di farfugliate..come la presunta miglior escursione dei bj sugli LJ e i KZJ..ma in che cinema??? e' noto al mondo che le molle oltre ad avere un minor ingombro a terra..sono nettamente piu' elastiche delle balestre..quanto ai ponti da 9 o li gommi con delle gommature generose o stai sempre appoggiato a terra..dati gli ingombri...
Cerchiamo di dare opinioni obbiettive e non solo dettate dal cuore o dalle antipatie...il Bj e' un buon mezzo ma non e' il TOYOTA per eccellenza..ha i suoi limiti come tutti....
P.S. gli HZJ non nascono solo per i mercati poveri..ma per quasi tutto il mondo...australia, africa, islanda, europa ( germania e olanda) Canada....asia...
Ultima modifica di nikland il Sabato, 19 Maggio 2012, 19:57, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Aggiungo anche che ...i motori dei KZJ e degli HZJ sono nettamente piu' sfruttabili di quello del BJ che e' nervosissimo ai bassi ma poi mura dopo i 3000 giri..e in tanti scenari off road ( roccia per esempio) e' di difficilissima gestione...
Nota bene che io non parlo per sentito dire...ma perche' in compagnia usciamo spesso con KZJ BJ e HZ e le differenze si notano eccome..e il BJ non eccelle su tutti..come vuoi far apparire tu...anzi...
Nota bene che io non parlo per sentito dire...ma perche' in compagnia usciamo spesso con KZJ BJ e HZ e le differenze si notano eccome..e il BJ non eccelle su tutti..come vuoi far apparire tu...anzi...
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