Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   
 
Vacanze off-road in Sicilia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sicilia 
 
Ci sto...per chi sosterà in terra Calabra ho da offrire aff road e mare a più non posso per poi raggiungere insieme Calanna nella grande isola!  
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Sicilia 
 
Sicilia per due settimane!!!

tutte le informazioni di qualsiasi tipo sono gradite anche possibili incontri
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sicilia 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicilia per due settimane!!!

tutte le informazioni di qualsiasi tipo sono gradite anche possibili incontri


io ci sono andato con loro http://www.siciliainfuoristrada.it/indexhome.htm

persone squisite e prezzi abbordabili
 




____________________
Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sicilia 
 
ci sono appena tornato da un lungo weekend (ponte primo maggio) ma è stato solo un viaggio stradale con pernottamento in camping.
siamo scesi fino a noto e capo passero, passando da messina, taormina, catana, siracusa, nota e ovviamente una capatina sull'etna (sud)

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sicilia 
 
E' una vacanza tranquilla, faremo più o meno quello che hai fatto tu (Checco) anche se io ci sono stato varie volte, però è la prima volta che vado con il mio mezzo 4x4, quindi qualcosa di non impegnativo senza escludere qualche giretto su sterrati, da Palermo verso Messina via Cefalù, Messina, dorsale dei peloritani, Etna, (giro intorno)  e poi giù verso Siracusa, Noto, Marzamemi, Porto Palo, Modica, Ragusa, Caltagirone, Piazza Armerina e ritorno verso Palermo, è solo a grandi linee

Ovviamente tutti i posti hanno delle meraviglie che ho visto (non tutte ma parecchie) ma che rivedo volentieri, mentre antonella molte le vedrebbe per la prima volta

Pensavo alla dorsale dei nebrodi è complicata?

poi quella dei peloritani (Messina - Nizza di sicilia) e questa mi sembra facile o sbaglio?

ETNA: dove si arriva? Io non mi ricordo bene, mi sembra che si arrivasse alla torre del filosofo? oppure è già chiusa al traffico dal rifugio sapienza? Quello sterrato che sale verso torre del filosofo vedo sulla mappa che proseguirebbe verso nord uscendo al rifugio Brunek e non è marcato come sentiero ma come strada non asfaltata

Volevo capire se da rifugio Sapienza al Rifugio Brunek si può andare passando per torre del filosofo (mmmmhhhh mesà proprio di no!)

Green posso contattarli ma noi non vogliamo fare un giro fuoristrada e basta ma girovagare senza un percorso preciso con obiettivi anche culturali, la sicilia è piena di "roba", da Noto a Siracusa all'alcantara, taormina ecc. ecc..

Tutte le informazioni, percorsi e tracce della zona est sono graditi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sicilia 
 
ciao guido! Che periodo pensi di venire nella mia terra?
Che qualcosa si puo` organizare volentieri.
Per l`Etna si arriva al rifugio Sapienza poi tramite funivia si và in quota.
Comunque non ti preoccupare l`Etna é casa mia .
E poi sui Nebrodi si può fare un bel giro fra laghi fiumi e bellissimi panorami!
Fammi sapere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sicilia 
 
CheccoSR ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ci sono appena tornato da un lungo weekend (ponte primo maggio) ma è stato solo un viaggio stradale con pernottamento in camping.
siamo scesi fino a noto e capo passero, passando da messina, taormina, catana, siracusa, nota e ovviamente una capatina sull'etna (sud)

Image

Ciao sei salito in quota?
Poi sicuramente sei passato da Nicolosi
quello é il mio paese!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sicilia 
 
giorap ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao guido! Che periodo pensi di venire nella mia terra?
Che qualcosa si puo` organizare volentieri.
Per l`Etna si arriva al rifugio Sapienza poi tramite funivia si và in quota.
Comunque non ti preoccupare l`Etna é casa mia .
E poi sui Nebrodi si può fare un bel giro fra laghi fiumi e bellissimi panorami!
Fammi sapere.


Ciao Gio, la funivia rifunziona? perchè quando sono stato io era tutta sbruciacchiata (mi sembra 2002) quindi non si prosegue su con il mezzo?

come sempre i parchi sono super controllati e a volte preferisco luoghi meno conosciuti perchè più permissivi

Sono stato in tutti i paesi intorno l'Etna, una volta ho anche preso la circumetnea, era primavera ed era bellissimo, dalla parte del mare i limoni, dietro i pistacchi e dappertutto le ginestre, mi ricordo di campi di fiori con colori inimmaginabili

per il fuoristrada faremo qualcosa ma non troppo impegnativo, ho promesso ad antonella che questa è una vacanza soft, tu conoscerai sicuramente dei bei posti nei boschi o panoramici se vogliamo fare qualcosa ok, ci mettiamo d'accordo

andremo in campeggi, siamo attrezzati di tutto anche di cucina e possiamo fare una campo con pasta e altro

Arriviamo il 13 maggio a Palermo (credo alla sera) torniamo il 27 maggio (sempre da Palermo)

ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sicilia 
 
giorap ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CheccoSR ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ci sono appena tornato da un lungo weekend (ponte primo maggio) ma è stato solo un viaggio stradale con pernottamento in camping.
siamo scesi fino a noto e capo passero, passando da messina, taormina, catana, siracusa, nota e ovviamente una capatina sull'etna (sud)

Image

Ciao sei salito in quota?
Poi sicuramente sei passato da Nicolosi
quello é il mio paese!



sono arrivato fin dove facevano arrivare in quel periodo, forse torre del filosofo, poi con dei mezzi 4x4 un surrogato di tour salendo più in alto ma di poco, a me è sembrata una mezza sola, dicevano che non si poteva salire per le eruzioni (però non lo avevano detto e mi sembra costasse non poco)

l'autista si vendeva le "bombe" sottobanco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Includi anche Caltagirone nel tour. Città della ceramica. Shopping. Naturalmente dopo aver scalato i 154 gradoni rivestiti di ceramica della " Scala Matrice" The Steps". Caffè siculo pagato di fronte l'equivalente della Chiesa di S.Giovanni.
Non dimenticare di accendere Montana.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 14, 15, 16  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor