Oggetto:
meta agosto ,decisamenti caldino dai 45 gradi in su forse non è il massimo

Profilo PM  
Oggetto:
ciao a tutti
intanto vi consiglio di dare un'occhiata al libro di robo gabr'aoun (roberto salvai) dal titolo "tunisia nel paese delle sabbie bianche tra chott, ksour e piste del sud" edito dalla polaris
e poi ritengo che i periodi migliori siano quelli cosiddetti di mezzo tempo e cioè primavera ed autunno e fra i due preferisco decisamente l'autunno.
sono già stato lì a cavallo tra ottobre e novembre del 2005 e sto organizzando per tornare probabilmente nello stesso periodo del 2006
x lorenzo:
poi quando finalmente sistemerai la tua adsl ti manderò le foto del mio 70 tra le dune e le palme

Profilo PM  
Oggetto:
se poi proprio non c'è la fate ad attendere e volete partire per pasqua posso propormi come compagno di viaggio, un pò più pratico del livello zero, e darvi alcune dritte sui luoghi per percorrere delle piste veramente splendide che ho conosciuto l'ultima volta

Profilo PM  
Oggetto:
Ciao Calanna, piacere di conoscerti anche se solo virtualmente.
Quel libro l'ho sbirciato a capodanno a casa di un mio amico che col Pajero è stato in Tunisia nel 2005 proprio nel periodo di fine agosto (non caldo impossibile, forse un'annata atipica?). E' scritto molto bene, con dei bei consigli, un bello stile, ll'ho lasciato a lui con il pensiero di andarmelo a comprare.

Oggetto:
qui le previsioni meteo tunisine e le temperature medie divise per mese
( considerate che sono quelle riferite alle citta da meta tunisia verso nord quindi le piu fresche )
http://www.meteo.tn/
ciao antonio

Profilo PM  
Oggetto:
oltre a quel libro che vi ho già indicato, per il primo viaggio è utile leggere la prima guida dello stesso autore: "Tunisia: le città costiere, i siti romani e le oasi al nord del Sahara"

Profilo PM  
Oggetto:
le due guide sopra citate contengono molti punti gps alcuni di questi a causa di vari errori di trascrizione sono sbagliati esiste una errata corige sul sito della casa editrice tenetene conto nell eventuale pianificazione di un viaggio
http://www.polaris-ed.com/polaris/libri/libri_lista.asp
altro sito da non perdere ( la maggior fonte di notizie per viaggi nel sahara in italianocon indicazioni da come preparare il mezzo allo stato delle frontiere a resoconti ecc...)
www.sahara.it

Profilo PM  
Oggetto:
Caspita quanti consigli!... Grazie, siete grandi.
Ma c'è qualcuno che ha in previsione un viaggio in Tunisia?
Ne vorremmo organizzare uno solo ed esclusivamente per i soci del RIsK (da qui "Africa in K" o, più semplicemente, "AfriKa").
Se riusciamo a metterci d'accordo sul giro, il periodo e mettiamo insieme 6/8 equipaggi riuscirremo a farlo con una spesa decisamente interessante...

Oggetto: Re: Primo viaggio in off-road in Africa
ciao antonio
non riesco a trovare quella errata corrige per i punti gps della tunisia. puoi postare l'indirizzo diretto della pagina in questione?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Primo viaggio in off-road in Africa
purtroppo devi comprare la guida (ultima edizione)al suo interno è contenuta la procedura per scaricare gli aggiornamenti direttamente dal sito della polaris (sono in formato ozi explorer)

Profilo PM  

Pagina 4 di 48


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0431s (PHP: 53% SQL: 47%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato