Oggetto: Re: Viva La Tunisia
E i nostro governo e tutti i vari governi europei Francia in primis dove sono.
Tutti alla finestra a guardare, non una parola di condanna.!!!!
Quando si trattava di criticare il Governo Iraniano per compiacere agli americani facevano a gara a sparlare ma ora sembra che non interessi a nessuno.

FORZA TUNISIA
FORZA ALGERIA

Profilo PM  
Oggetto: Re: Viva La Tunisia
africo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
valetoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea hai perfettamente ragione :mad:
Comunque anche a me la Tunisia sta molto a cuore O conosciuto persone veramente a posto,e mi stupisco per la reazione del governo che mi pareva illuminato. Mi associo FORZA TUNISIA


Ribadisco il coro di Forza Tunisia.
Vorrei però riflettere bene prima di sentenziare.
Ultraleggittima la possibilità di manifestare, in particolare quando
si tratta di diritti basilari.
Però alcune cose stonano.
Chi và in Tunisia da molti anni, non avrà potuto non notare che il tasso di
sviluppo del paese è incrementato esponenzialmente.
Proprio nell' ultimo lustro lo sviluppo dell' istruzione e dell' economia industriale,
agricola e turistica ha avuto incrementi, (anche per grossi investimenti in capitali esteri),
che in Europa ci possiamo sognare.
Inoltre le zone focolaio sono stranamente molto vicine ai confini algerini, paese con il quale
periodicamente ci sono stati parecchi "screzi.."
Di questo la stampa europea non ha mai parlato.
Vedremo comunque gli sviluppi che ci saranno.
Spero comunque che in ogni caso si raffredino i "toni"...


verissimo quello che dici!

per maggior chiarezza, io intendevo appoggiare il discorso di Andrea, per la parte he rigurada noi italiani, pecoroni! :mrgreen:

Oggetto: Re: Viva La Tunisia
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me viene da pensare che hanno infinitamente + palle di noi a incazzarsi per l'aumento del pane e dei generi di prima necessità.
qua in italia ci fottono da tutte le parti e stiamo ancora come un branco di coglioni a sfamarli in parlamento.....non ci incazziamo manco per se ci tolgono la pensione maturata....


Sono d'accordo, ma non ci scordiamo che loro lottano per mangiare!

Il pericolo è anche che certe fazioni strumentalizzino gli studenti.

Fabris67
Oggetto: Re: Viva La Tunisia
SOLIDARIETA' AL POPOLO TUNISINO!

Oggetto: Re: Viva La Tunisia
Azz , mi sa che quest'anno nienteTunisia ;

Esercito a Tunisi, rilasciati gli arrestati
Lo riferisce Al Jazira. A fuoco tribunale Tozeur Sito Egitto, voci di un possibile golpe militare
12 gennaio, 16:09

TUNISI - Cinque persone sono morte negli scontri in corso a Tunisi tra manifestanti e forze dell'ordine. Lo dice la televisione satellitare Al Jazira. Secondo Al Jazira le cinque vittime, incluso un professore universitario, sono state uccise con colpi di arma da fuoco durante gli scontri fra manifestanti e polizia. L'Esercito, riferisce ancora l'emittente satellitare, e' dispiegato in varie zone del Paese ma non partecipa agli scontri. Anche nella notte, secondo testimoni, ci sarebbero state delle vittime.

AGGREDITA TROUPE DEL TG3 A TUNISI - Una troupe del Tg3 e' stata aggredita oggi a Tunisi da alcuni manifestanti, mentre stava documentando le proteste in corso nel centro della citta'. ''I colleghi erano scesi in piazza - spiegano dalla redazione del Tg3 - per seguire una delle manifestazioni, disperse poi dalla polizia con il lancio di lacrimogeni, quando sono stati aggrediti da un gruppo di persone non in divisa. Claudio Rubino e' stato colpito e gli e' stata strappata la telecamera, Maria Cuffaro e' stata spinta a terra, ma entrambi sono riusciti a tornare in albergo. Sembra non sia nulla di grave, anche se ora sono a riposo perche' sotto shock''. I due giornalisti hanno immediatamente avvisato l'ambasciata italiana dell'accaduto. ''Sono anche riusciti a riavere la telecamera, anche se sembra che sia rotta'', concludono dalla redazione.

SITO EGITTO, VOCI DI POSSIBILE GOLPE MILITARE - Si susseguono su internet voci non confermate di un possibile golpe militare in Tunisia in seguito al rifiuto dell'esercito di eseguire gli ordini del presidente Ben Ali di disperdere i manifestanti. E' quanto scrive il sito del quotidiano egiziano El Wafd, il quale riferisce anche di altre voci secondo le quali la moglie del presidente tunisino sarebbe fuggita negli Emirati Arabi con le figlie per paura di un colpo di stato. Di colpo di stato parla anche un blogger tunisino secondo il quale ci sarebbe anche un incendio nella sede del parlamento e del ministero egli interni a Tunisi.

IN FIAMME TRIBUNALE TOZEUR - La sede del tribunale di Tozeur, città turistica alle porte del deserto del Sahara, é stata data alle fiamme. Lo ha annunciato, nel corso di un'edizione straordinaria, Tunis7, la televisione di stato tunisina.

Nel centro di Tunisi, da stamani, stazionano in diverse zone mezzi militari dell' esercito. La loro presenza é stata segnalata, in particolare, nella piazza sulla quale si affacciano la cattedrale cattolica e l'ambasciata di Francia e nei pressi della sede della radiotelevisione di Stato.

NOMINATO NUOVO MINISTRO INTERNO - Il presidente tunisino Ben Ali ha nominato un nuovo ministro dell'Interno. Lo ha annunciato il premier Mohammed Ghannouchi in una conferenza stampa. Il nuovo ministro dell'Interno è Ahmed Fraa, ex accademico e sottosegretario. Ben Ali, secondo quanto ha detto il primo ministro, ha anche deciso la creazione di una commissione speciale che indaghi sulla corruzione e sui comportamenti di alcuni funzionari pubblici. Il presidente tunisino Ben Ali ha ordinato il rilascio di tutte le persone arrestate in seguito ai disordini degli ultimi giorni, ha detto il premier tunisino Mohammed Ghannouci.

Ultima modifica di front2800 il Giovedì, 13 Gennaio 2011, 08:43, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Viva La Tunisia
ragazzi, guai anche a Douz sembra ci siano 9 morti ho un amico, che è giù da un mese, dovrebbe rientrare il 15, comunque se continua così per ora sarà molto difficile scendere

Oggetto: Re: Viva La Tunisia
Ma che gran casino...

Oggetto: Re: Viva La Tunisia
Osservando la situazione attraverso i media sto componendo un po' le mie idee e vorrei sentire la vostra opinione.

In primis mi pare di capire che ciò che ci viene raccontato sia un po' condito dai nostri telegiornali per creare quella dose di sensazionalismo utile ad aumentare gli ascolti, mi riferisco alle 50 vittime poi ridimensionate a 20, poi nuovamente in crescita... Insomma, sarò io che ho un'avversione ma ultimamente prendo per vero il 50% di ciò che ci raccontano i TG. :mad:

Ragionando sulla situazione gli scontri sono iniziati dai paesi occidentali della Tunisia, quelli più poveri. Dove non dubito affatto che si protestasse per il pane.
Mi stupisce un po' l'accelerazione che ha preso la protesta verso le città, coinvolgendo la classe intellettuale del paese.
Mi pare che la storia abbia più volte mostrato come nelle situazioni di fame tramite la fede sia prevalso il tradizionalismo e per certi versi il popolo sia stato quietato con l'ignoranza.
Invece le spinte liberali, sostenute dalla classe intellettuale nascono dal benessere.

Sono l'unico che pensa a due differenti filoni di protesta?
Come vedete le prospettive future?

Io temo che nel caos riuscirà ad emergere la forza, causando una battuta d'arresto al liberalismo.

Dimenticavo di dire... un sentito in bocca al lupo per i cittadini Tunisini.

Ultima modifica di lucaz il Giovedì, 13 Gennaio 2011, 12:58, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Viva La Tunisia
fotoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi, guai anche a Douz sembra ci siano 9 morti ho un amico, che è giù da un mese, dovrebbe rientrare il 15, comunque se continua così per ora sarà molto difficile scendere


Fonte?

Oggetto: Re: Viva La Tunisia
Approvo ciò che ha detto sopra Lucaz: anch'io non guardo più i telegiornali, ma cerco di informarmi leggendo i quotidiani di destra, di centro e di sinistra e mediando le informazioni raccolte:

Ho l'impressione che l'iniziale rivolta tunisina sia stata scatenata dal suicidio di un ragazzo (laureato) cui la polizia aveva rovesciato il banchetto con le poche cianfrusaglie che cercava di vendere e si sia estesa a tutti i ragazzi istruiti e coscienti ma delusi dalla mancanza di lavoro :

a differenza delle proteste studentesche italiane, in cui normalmente la polizia, saggiamente a mio parere, interviene per evitare degenerazioni pericolose, ma non spara, in un paese non democratico, la paura dell'estendersi delle proteste fa perdere la calma al potere, che spara per fare finire i tumulti, perdendo il controllo della situazione.

In queste condizioni è fin troppo facile per qualcun'altro, non i ragazzi, far degenerare il tutto per poi rimediare con la forza e magari sostituirsi agli attuali governanti, così la storia si perpetua.

La vedo brutta, comunque

FORZA TUNISIA

Ultima modifica di Silvano il Giovedì, 13 Gennaio 2011, 14:49, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 2 di 6


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0395s (PHP: 79% SQL: 21%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato